I sogni in gravidanza

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Lug 02, 2013 7:21 am

Luisa, era partito male questo sogno, ma alla fine un po' si è risollevato!
Ho capito che è frequente sognare un parto prematuro.

Io invece ho fatto un altro sogno assurdo.
Intanto mio figlio era figlio di un altro uomo Shocked un ragazzo che conosco, la cui compagna ha partorito il giorno che ho fatto la TN (ci siamo incontrati in ospedale). Questo particolare ovviamente non l'ho raccontato al mio uomo
Solo che il mio parto consisteva nella produzione di 7-8 uova! Mentre il tizio con la sua compagna ne aveva fatto uno solo (beata lei!).
A me quindi consegnavano questo cestino in vimini pieno di uova, che si sarebbero schiuse di lì a poco, ma intanto io me ne potevo tornare a casa. Come mezzo di trasporto ho solo il mio motorino di quand'ero adolescente, per cui metto il cestino nel bauletto sperando che le uova arrivino tutte integre a casa.
Poi ci penso bene e, visto che sono tante, realizzo con un po' di vergogna che pure che qualcuna si rompe non è poi una cosa così tragica
Abbiamo già le prove per decretare che sono una pessima mamma?
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Mar Lug 02, 2013 7:47 am

Ma per favoreeeee!
Più sono strani, meglio è!  
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da LucyintheSky il Ven Lug 19, 2013 8:30 am

Ormai ho deciso che vi aggiorno con tutti i miei sogni gravidici, vogliatemi bene lo stesso

Stanotte ho sognato che miofiglia-miafiglio è un maschio, un miofiglio e basta
Nell'eco si vedeva proprio il pistolino che "si muoveva" su e giù. o forse, fantascientificamente, eravamo noi che lo muovevamo su e giù col dito, ma mentre lui era cmq dentro la pancia!

Mi piace tanto sognarlo/a I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Elisina il Ven Lug 19, 2013 10:10 am

Awwww  
Elisina

Messaggio Da Zara il Gio Lug 25, 2013 5:03 pm

Julie ha scritto:non si vuole far vedere in sogno anche se glielo chiedo e allora mi sono detta che forse è la mia intuizione che è sbagliata per cui blocco la sua comunicazione con me.

Non ho ancora mai sognato il mio piccolo da quando sono incinta (oggi sono a 8+1). Sogno di essere incinta, ma non lui/lei direttamente. Mi sogno come sono nella realtà, nel sogno mi sento come mi sento di giorno, nulla più. Chissà se dipende da questo che dice Julie. O forse, visto che i sogni gravidici mi destabilizzavano anche prima di essere incinta, evito cose ansiogene, chissà.
Zara

Numero di messaggi : 3824

Messaggio Da donnasummer il Gio Lug 25, 2013 5:39 pm

Lucy, che sogni incredibili!! Quello delle uova nel bauletto del motorino mi fa pensare alla te stessa ragazzina (per via del motorino magari...) che ha tanti progetti-uova... la te stessa che poi si è accorta, crescendo, che anche se non tutti i suoi progetti prenderanno vita, ce ne sono comunque a sufficienza da "covare" per farla sentire realizzata.  

Ardath il tuo sogno invece ha qualcosa di simile con i miei. Non parlo dei sogni di quando sono incinta, in generale mi capita di sognare cose che rappresentano molto per me che via via nel sogno si riducono nonostante io cerchi di portarle in salvo... e mi lasciano sempre con un senso di disperazione. Non saprei darti un'interpretazione. Però credo che i sogni servano molto ad esorcizzare le nostre paure ed angosce facendocele vivere - perchè magari nella vita reale non ci concediamo di farlo. Teorie mie comunque!

A proposito di paure da esorcizzare, stanotte (e non era la prima volta) ho sognato di perdere del sangue. Le macchie erano marroncine e via via diventavano sempre più rosso vivo, anche se erano un paio di gocce piccole piccole. Io ero assieme ad una mia amica con la quale avevo passato la notte nella casa ormai disabitata della mia povera nonna paterna (dove ho passato l'infanzia). Le dicevo delle perdite e lei telefonava a lavoro dicendo che stava poco bene poi mi diceva che mi avrebbe accompagnata al pronto soccorso. Io andavo al piano di sotto, nell'appartamento dei miei genitori, a cercare un paio di mutandine pulite per cambiarmi le mie sporche prima di andare, intanto alla porta arrivava il mio compagno al quale avevo telefonato poco prima e si metteva a parlare con la mia amica. Io nel mentre cercavo  le mutande aprendo cassetti a caso e piangevo e dicevo: "Dio ti prego, fa che non sia niente, fa che rimanga con me, fa che non sia troppo tardi". Qui mi sono svegliata e ci ho messo qualche minuto prima di calmarmi ed essere grata che si trattasse solo di un sogno!

Invece di partorire, avere la pancia grande o vedere formichina non mi è mai capitato in sogno. Da sveglia invece si... una presenza, una sensazione, un paio di giorni prima di vedere il test positivo... anche per questo dico che è maschio. Ma questa è un'altra storia!!

Edit: anche stanotte brutto sogno. Senza aver avuto aborti sapevo di non essere più incinta e dovevo disdire le visite. Poi a un certo punto mi accorgevo che non c'era un motivo oggettivo che mi indicasse di aver perso il bimbo. Quindi pensavo che forse la prima eco la potevo fare per vedere se c'era ancora qualcuno... ma mi sembrava tutto inutile perché in realtà ero convinta di non essere incinta. Quando mi sveglio da questi sogni faccio fatica a tornare alla realtà e ho paura di godermi senza pensieri la felicità di questo periodo!!
donnasummer

Numero di messaggi : 1021

Messaggio Da selvynina il Mar Lug 30, 2013 1:56 pm

Il mio primo sogno in questa gravidanza.
In pratica questo bambino non era di mio marito, ma di un mio caro amico che ora lavora a Trento, che è gay.
Come nel film “Sai che c’è di nuovo?”  

Mi ritrovo con la pancia e che lo cerco per viuzze e vicoli di Trento perchè lui improvvisamente, dopo l'euforia iniziale, aveva deciso di defilarsi e di non prendersi più le sue responsabilità di padre!

Ma te guarda che sogno....
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Zara il Lun Ago 05, 2013 10:08 am

Questa notte ho sognato una bambina, una neonata bellissima, con degli occhioni blu mare da perdercisi dentro. Mi ritrovavo con lei in braccio e provavo ad attaccarla al seno, ma eravamo un po' imbranate tutte e due, lei faceva delle smorfiette con la bocca e io ho pensato: "Non le piacerà il colostro". Ma era un'emozione così dolce guardarla mentre provava a succhiare. E poi mi è venuto in mente che forse non era la mia bambina, perchè io non mi ricordavo di aver partorito, ma allo stesso tempo non mi ricordavo di essere ancora incinta. Nell'immagine successiva era cresciuta molto, sembrava una bimba di 8-9 mesi e allora io mi ripetevo che non poteva essere la mia piccola, era troppo grande, fino a che, nell'immagine ancora successiva, è cresciuta ancora, si è alzata in piedi, con un ditino ha indicato il mio gatto nero e ha detto: "Là!" e si è messa a camminare verso Polly per vedere cosa stava facendo (stava mangiando una penna di cornacchia). Il tutto si è svolto all'aperto, in un'atmosfera di serenità e amore e anche se forse non si trattava della mia bambina io l'amavo come se lo fosse. Poi mi sono svegliata con una bella sensazione di pace nel cuore I love you
Zara

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 05, 2013 10:43 am

Sei tu Zara, quella bambina; e l'atmosfera bellissima di serenità con cui assisti alla sua crescita secondo me descrive molto bene questo tuo percorso di gravidanza e crescita personale I love you 
Elisina

Messaggio Da Zara il Lun Ago 05, 2013 2:36 pm

Dici Elisina? Può essere, anche se io ho gli occhi verdi e non blu
Zara

Messaggio Da donnasummer il Lun Ago 05, 2013 5:02 pm

Io credo che sia la tua bimba. Lo sai che è lei, anche se hai paura di crederci dalle tue parole traspare che lo sai. La mia mamma racconta sempre di avermi sognata mentre era incinta di me. Non sapevano se fossi maschio o femmina e c'era la lotta tra le nonne per i nomi. Poi una notte si sognò una bambina pallida con gli occhi verdi, la faccia furba e tanti boccoli dorati. Così ha deciso di chiamarmi come la musa ispiratrice del Petrarca. Da notare che entrambi i miei genitori hanno i capelli nerissimi e che solo mio padre ha gli occhi chiari, tutto il resto della famiglia è decisamente "mediterraneo" come carnagione e tratti somatici. In ogni caso, sogno bellissimo... ti invidio molto, io ho giusto giusto passato la fase degli incubi di aborto e adesso mi sogno di dirlo a tutti, oppure di girare con il pancione e che nessuno si accorge comunque che sono incinta fino a che non mi metto a urlarlo stupita del fatto che nessuno si accorga della pancia Shocked

Ultima modifica di donnasummer il Mar Ago 06, 2013 11:40 am, modificato 1 volta
donnasummer

Messaggio Da Elisina il Lun Ago 05, 2013 6:16 pm

Donnasummer, dipende da quello a cui uno vuole credere. Io sognavo SEMPRE di partorire una bambina quando ero incinta di Diego. Prima e dopo aver scoperto che era maschio e nonostrante desiderassi tantissimo un maschio.  Ho fatto quel sogno durante tutta la gravidanza. In quel periodo andavo regolarmente dal mio psicoterapeuta che mi spiegò - e ne ho parlato in questo stesso topic- che è molto frequente sognare di partorire una bimba, per le mamme, proprio perchè la gravidanza è un processo e percorso di crescita personale molto forte, alla fine del quale mettiamo al mondo non soltanto un figlio, ma anche sua madre
Per questo non credo molto al colore degli occhi e dei capelli eccetera - io in questa gravidanza ho sognato di partorire due gemeelle, una albina e una di colore... dubito che si avvererà, no?
Quella era la mia interpretazione del sogno di Zara, sicuramente diversa da quella magari che ci ha dato lei, ma il bello è che non è obbligatorio che abbia ragione qualcuno!
Elisina

Messaggio Da Zara il Lun Ago 05, 2013 6:32 pm

Io non sono riuscita a dare un'interpretazione mia, ad ogni modo sono contenta perchè questo sogno mi ha trasmesso molta tranquillità, ve l'ho raccontato così come l'ho percepito. Se fosse una bimba così bella. sana e adorabile ne sarei felice, se invece il sogno rappresentasse me e la mia gravidanza, anche, perchè in ogni caso significa che sono sulla buona strada, nonostante tutte le difficoltà I love you

Direi meglio questi sogni che gli incubi di aborto, Donna  
Zara

Messaggio Da Julie il Mar Ago 06, 2013 7:28 am

Stanotte l'ho sognato/a. E' stato un sogno un po' complicato con una parte che ora non riesco a raccontare, ma magari ci riuscirò fra un po'.
La parte che mi ha lasciata serena è quella in cui sento dei movimenti molto marcati dalla mia pancia e quando la guardo vedo proprio le forme del mio cucciolo dentro di me: prima un ginocchio, poi un piedino, poi tutta la faccia (vedevo proprio tutti i lineamenti) e infine una manina che riesco a toccare completamente. E' stato tutto molto dolce, come se questo bimbo mi volesse dire, che mi sente e che mi vuole vicino.
E' da tanti giorni che desideravo incontrarlo/a I love you 
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da Elisina il Mar Ago 06, 2013 10:29 am

Che bello, Ju! I love you 
Elisina

Messaggio Da donnasummer il Mar Ago 06, 2013 5:57 pm

Elisina scusami... rileggendo il mio messaggio mi rendo conto che il tono è tra il presuntuoso e l'aggressivo   In effetti quando l'ho scritto ero un po' alterata per una discussione con una vicina di casa Neutral  Chiedo venia!

Per tornare in topic, concordo pienamente sul fatto che le nostre sono solo personali interpretazioni e abbiamo ragione tutte e nessuna... e certo le tue gemelline anche a me sembrano rappresentino due aspetti di te stessa. Mi fanno anche pensare alla dualità di tutte le cose di questo mondo. Ma i vostri sogni sono così belli!! Io faccio solo incubi o sogni sconclusionati dove sono incinta e poi non lo sono o vedo mia madre che mi da consigli assurdi... drunken 
Spero di avere anche io prima o poi notti più serene  
donnasummer

Messaggio Da selvynina il Mar Ago 06, 2013 8:37 pm

Oh Julie...I love you 
selvynina

Messaggio Da Zara il Gio Ago 08, 2013 1:50 pm

Sono sempre io  Di solito sogno molto, da quando sono rimasta incinta al risveglio mi ricordo almeno 3-4 sogni per notte, di tutti i generi e tipi. Cooooomunque, stanotte ho sognato che ritiravo i referti delle analisi del primo trimeste e in alto a destra in maiuscolo c'era scritto: E' MASCHIO! con punto esclamativo compreso
Zara

Messaggio Da greengiuly il Gio Ago 08, 2013 3:08 pm

Ahahah Zara, ora non puoi più avere dubbi...  
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da selvynina il Ven Ago 09, 2013 6:42 am

I miei sogni continuano con l'argomento paternità. Anche in questo sogno ero incinta ma non era mio marito il padre.
Era un cinese/giapponese  (penso che faccia parte dei miei incubi dovuti al salvataggio di mio figlio dell'altro giorno!)
Io mi trovavo in una specie di harem in stile asiatico (come nel film "lanterne rosse") ed ero incinta di ben 3 bambini! Shocked 
Una l'avevo già sfornata, femmina. Gli altri due, maschi, erano ancora nella pancia.
E io gironzolavo per questi stanze, sale...ed ero riverita da tutti. E ogni tanto incontravo un servitore (baffetti e pizzetto lungo in stile mandarino) che dentro una specie di carrello della spesa portava a spasso la mia prima bimba. Tutta vestita con una tutina rosso fuoco!!!! Un colore a caso!  
selvynina

Messaggio Da greengiuly il Ven Ago 09, 2013 7:24 am

Selvy, che ridere!! Concordo sul perché l'ambiente fosse asiatico, visto il trauma dell'incidente scampato! Mah... fatemi fare l'avvocato del diavolo, c'è la possibilità che nella realtà ce ne sia... più d'uno? Twisted Evil 
greengiuly

Messaggio Da donnasummer il Ven Ago 09, 2013 7:42 am

Selvy che sogno!!
Zara se è così allora l'altra notte eri tu davvero la bambina  

Anche io ho un sogno da raccontare... ma non l'ho fatto io! La mia sorellina di 13 anni ha sognato che mentre era a scuola una nostra zia la veniva a prendere perché io avevo partorito. Poi venivano in ospedale ed era pieno di gente, parenti ma anche persone che lei non conosceva e tutti volevano tenere in braccio la mia bambina. Era già grandina nel sogno, tipo qualche mese, con un vestitino rosa a balze e un cappellino in tinta. Poi si è sognata di tenere lei la bambina e portarla a far vedere a tutte le sue amiche di scuola. Secondo me questo sogno non ha nulla di premonitore ma riflette il desiderio di mia sorella. Però mi ha fatto molto piacere sentirglielo raccontare!
donnasummer

Messaggio Da greengiuly il Ven Ago 09, 2013 7:49 am

Che carina Donna! La tua sorellina sembra impaziente di diventare zia...  
greengiuly

Messaggio Da selvynina il Ven Ago 09, 2013 12:41 pm

Greengiuly....schersuma nen!
selvynina