Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I sogni in gravidanza

+30
Sharon
fiordiloto
goldie
Valy
mimi
selvynina
donnasummer
ArdathLilith
dipkick
Zara
Elisina
LucyintheSky
Jessica
luisav
giada
lumachina
Parsley
piccolo principe
tomoe
nike
Farfallina
Chiaraluni
Blue
formichina
greenhope
sefora
MissPat
ettav
Julie
atam
34 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Gio 31 Ott 2013 - 15:33

Oh Julie, ha già un bel caratterino la piccola! I love you 

Tempo fa ho sognato un bel bimbo, di circa un anno e mezzo. Occhi neri come il padre, sguardo curioso e divertito, uno di quelli che appena ti distrai un attimo zitti zitti stanno già facendo chissà quale malestro! Nel sogno io, formica (nel sogno Guglielmo) e il mio compagno giravamo per negozi e poi andavamo a mangiare in una trattoria. La sensazione generale era di serenità. Con il piccolo invece ricordo ancora l'impressione di trovarmi di fronte a qualcuno di profondamente più saggio di me... più che istinto di protezione materno mi ha ispirato rispetto. Da questo sogno in poi penso di sentirmi più fiduciosa riguardo al futuro e alle capacità di questo bambino di nascere e crescere grazie a noi.

Stanotte invece ho sognato un terremoto molto forte. Mi trovavo ancora una volta nella casa della nonna paterna (morta anni fa, dove sono cresciuta) e parlavo con mio padre in una stanza con altri familiari presenti. In quel momento la scossa, fortissima e lunga, apriva crepe sui muri. Io aprivo la porta di casa e mi mettevo sotto l'arco perché sapevo che la casa non sarebbe crollata. Uno zio (anche lui morto anni fa) mi diceva di uscire fuori. Correvamo giù per le scale - dal secondo piano - e uscivamo per strada. La scossa era cessata e la casa era perfetta, intatta come prima. Io poi cercavo di chiamare il mio uomo ma i telefoni non funzionavano... e comunque non ero troppo preoccupata perché immaginavo che non avesse avvertito la scossa anche se dove ero io era stata molto forte.

Ora ho letto un po' il significato cercando su google, pare che se un terremoto non fa crollare la casa dove ci si trova, indica che si è pronti ad affrontare uno stravolgimento, un evento importante, che non ci scalfirà perché siamo pronti e forti. Collegare questo sogno al parto e a cosa significhi questo per me è quasi scontato.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Parsley Gio 31 Ott 2013 - 16:22

Eh sì, ci sono anche le crepe nei muri! Era un sogno in cui tranquillizzavi te stessa, sono tra i miei preferiti I sogni in gravidanza - Pagina 10 582699 (questo non succede solo sognando i terremoti ma in generale con la dinamica situazione pericolosa-->lieto fine: se ci rappresentiamo un lieto fine ci stiamo rassicurando sulla nostra capacità di superare la difficoltà)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Valy Lun 4 Nov 2013 - 13:37

Come dicevo sull'alto topic, stanotte ho fatto un incubo, sull'esame della TN.... ho sognato che mi presentavo in ospedale, ma invece di un semplice prelievo di sangue ed ecografia, dovevano farmi una specie di "raschiamento" su di un braccio, per estrarmi delle cellule della pelle, della durata di otto ore, e l'infermiera mi faceva presente che il dolore era come quello della macchinetta dei tatuaggi! Shocked 
Poi voleva farmi firmare un foglio, tipo "consenso informato", io non ho voluto e me ne sono andata.
Però era quasi sera, e non c'era più tempo perchè ero alla fine della 12° settimana e non avrei più trovato posto per rimandare l'esame e pensarci meglio.
Super ansia, e poi mi sono svegliata!
I sogni in gravidanza - Pagina 10 12037 
boh.... io ho solo paura del prelievo in ospedale... non vorrei che ci fosse un infermiere incapace e ritrovarmi con un braccio nero! però dopo questo sogno non ne ho proprio voglia di fare l'esame!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mar 17 Dic 2013 - 16:08

Dopo notti a "pisolini" abitati da sogni inquietanti, finalmente questa notte eri con me! Già altre volte ho sognato di dovermi occupare di una bambina piccola, ma non era mai la mia, mi veniva lasciata o mi ritrovavo con lei. Stanotte invece era proprio il sangue del mio sangue, un maschietto paffutino di pochi giorni di vita e con tanti capelli scuri in testa.  I love you 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Zara Mar 17 Dic 2013 - 20:31

Un maschietto  I sogni in gravidanza - Pagina 10 582699 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Zara Ven 27 Dic 2013 - 16:32

Dopo nottate di sogni astrusi e che trattavano gli argomenti più disparati, ieri notte ho sognato che portavo Dante in fascia, ma lo tenevo troppo basso, e in più, insieme a lui, portavo in giro anche il gatto!  I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mer 22 Gen 2014 - 12:45

ieri pomeriggio, addormentatami un'oretta sul divano visto la nottata semi-insonne, ho sognato di allattare il mio piccolo appena nato. Anche questa volta era un maschietto e succhiava forte forte, tanto che gli chiedevo di fare un po' più piano.

Stanotte invece un susseguirsi di sogni con inseguimenti, personaggi e situazioni assurde, ansie ed angosce di ogni tipo... e questa è la routine.

Zara, un po' in ritardo ti posso dire che anche io sogno spesso il gatto in questo periodo... in tutte le salse: di avere figli gatti, di portarmi il gattino dietro come fosse mio figlio, di andare lontano e quando arrivo trovo che è riuscito a seguire la macchina e mi ha raggiunta. Qualche notte indietro ho pure sognato che usciva di casa e rientrava portando con se una ventina di gatti di tutte le dimensioni e colori che mi riempivano la casa e si nascondevano dappertutto!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da goldie Gio 30 Apr 2015 - 10:53

Per la prima volta stanotte ho sognato Giorgino! (sono alla 27+3)

Ho sognato che che allattavo ed era bellissimo!

Poi facevo un pippone così a mio marito dicendogli che i bambini piccoli non si lasciano mai incustoditi... e io invece poco dopo lo lasciavo un attimo sulla lavatrice e andavo in camera...poi tornavo e Giorgio era per terra incastrato fra muro e lavatrice.... era caduto porello!
Lo tiravo su e dicevo...ok ok non si è fatto nulla! vedi non ha nememno un livido e neanche piange!

AAAHAHAH OHIMMEO MADRE SNATURATA!!!! I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582 I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582 I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582 I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582 I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582 I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da fiordiloto Gio 30 Apr 2015 - 11:43

Ahahahahah Goldie! I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582 I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582 Però che bello sognare il proprio piccolino quando lo si sta aspettando, è davvero emozionante... I love you
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Parsley Gio 30 Apr 2015 - 13:03

Il mio fratellino è caduto davvero per terra dalla lavatrice I sogni in gravidanza - Pagina 10 654381 è atterrato tipo ranocchietta facendo "CIAC" con le manine, si è spaventato e basta! Quindi tranquilla è una situazione compatibile con la sopravvivenza della prole I sogni in gravidanza - Pagina 10 220582
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.