I sogni in gravidanza

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Sharon il Gio Mag 07, 2015 5:45 am

Ragazze ogni tanto mi capita di sognare il puntino sempre come entità astratta... Stanotte invece l'ho sognata e mi ricordo il viso, era una bimba gigantissima e piena di capelli!!!!
avatar
Sharon

Numero di messaggi : 3903
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Jillian il Mer Set 09, 2015 7:05 am

Sto cominciando a fare sogni legati alla gravidanza (considerando la mia intensa attività onirica ci hanno messo tanto, stanno arrivando a poco a poco in questi giorni in cui comincio a essere più tranquilla e a permettermi di pensare concretamente alla maternità). Quello di stanotte mi ha particolarmente colpita perché il bimbo era nato e io lo volevo allattare, sentivo proprio il desiderio di farlo. Per voi sarà normale, ma io nella realtà ho sempre pensato che non mi sarebbe piaciuto allattare, quindi sono contenta che qualche particella di istinto materno si stia facendo piano piano sentire
avatar
Jillian

Numero di messaggi : 4754
Età : 31
Data d'iscrizione : 26.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Sharon il Ven Set 18, 2015 6:26 am

Ragazze che sogno!!! Una via di mezzo tra un incubo e il sogno più bello che abbia mai fatto... Il sogno inizia che ho già partorito ma non in ospedale, io sono vestita, il piccolo è vestito e i miei ci raggiungono per portarci la carrozzina, stiamo andando in ospedale perché ho appena partorito ma dal sogno non si capisce dove e con chi!! Arrivo in ospedale e non hanno camere singole per ricoverarmi, chiamo mia sorella che mi ha promesso la camera singola e lei mi risponde che non erano pronti il piccolo era troppo in anticipo ed era il motivo per cui anche l'ostetrica che avrebbe dovuto seguirmi non ha potuto... Però io stavo bene e il piccolo pure quindi chiedo di essere visitati e rimandati a casa, la ragazza mi dice che non è possibile "perché hanno finito i foglietti delle dimissioni anticipate" a quel punto io minaccio di chiamare la polizia perché stanno violando un mio diritto! In tutto ciò ho il mio cucciolo tra le braccia che mi guarda con due occhi spalancati e innamorati ed è la cosa più bella del mondo!!! Poi mi sono svegliata!!
avatar
Sharon

Numero di messaggi : 3903
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Jillian il Mar Nov 03, 2015 11:06 am

Anche stanotte ho sognato il bimbo (maschio;  solo jna volta l'ho sognato femmina e mi stupivo tantissimo) ed era già nato e io dicevo "ma come, ero convinta mancassero ancora 5 mesi, mi sono persa il più bello" 
avatar
Jillian

Numero di messaggi : 4754
Età : 31
Data d'iscrizione : 26.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Eowyn il Mer Gen 27, 2016 1:23 pm

Ero preoccupata perchè non ho mai fatto sogni inerenti la gravidanza, il parto o il bambino...
Ecco, stanotte per la prima volta ho sognato che nasceva... ma è stato un incubo! di quelli che poi si è in dormiveglia e ogni tanto ci si sveglia ma poi quando ci si riaddormenta si riprende a sognare...

L'inizio non lo ricordo bene... ero andata in ospedale per partorire, accompagnata da mio marito... poi il vuoto, non ricordo se ero moltissimo stanca ( Shocked ) o se ero svenuta, o se mi avevano addormentata o cosa (ma non mi avevano fatto il cesareo, almeno mi sembra..), e in pratica il bimbo era nato e io non ricordavo niente... Mi svegliavo da sola, poi arrivava un'ostetrica che doveva controllarmi il seno e la produzione di latte (??), mi spremeva un seno e decretava che avevo poco latte, o un riflesso di emissione scarso, qualcosa del genere... a quel punto mi viene in mente il bambino, volevo chiedere cos'aveva mangiato in tutto quel tempo (mica mi viene in mente di chiedere perchè non me lo portavano!)... poi mi accorgo che c'è anche mio marito nella stanza...e gli chiedo "ma allora è maschio o femmina?"... Lui mi dice maschio, e io "ah!"
Poi decido che voglio andare a cercare il bambino... e inizio a vagare per l'ospedale, che è superconfusionario e pieno di gente, come un centro commerciale, e, invece che salire, le scale scendono sottoterra! ad un certo punto finisco in un bar, dove ci sono delle tipe che conoscevo e la zia di mio marito... lei mi chiede com'è andata, e io rispondo "bene, è un maschio..." e lei "ah...".
Arrivo finalmente al nido e trovo il mio bambino, lo guardo e non lo vedo, non lo riconosco, e non riesco a prenderlo in braccio...

Mi sono svegliata, ho raccontato il sogno a mio marito e ho iniziato a piangere come una fontana...
Mi sono rimaste addosso sensazioni orribili, soprattutto quella di non riuscire a riconoscere mio figlio...
Mi aiutate ad analizzare questo sogno? Credo sia una proiezione delle mie paure, la paura del cesareo e di non essere cosciente mentre fanno nascere il mio bimbo...la paura di non avere un parto come vorrei, di non essere capace... e la paura di essermi ormai "abituata" all'idea di una femminuccia e poi magari restarci male (quando in realtà io fin dall'inizio avevo preferenze verso un maschietto!).
Se ci penso razionalmente sono tutte stupidaggini, ma viverle nel sogno è stato terribile!  
avatar
Eowyn

Numero di messaggi : 3286
Età : 29
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Julmax il Dom Gen 08, 2017 9:37 pm

Si avvicina sempre più il giorno della prossima ecografia, la morfologica, e di conseguenza il momento in cui - speriamo - sapremo se è bimbo o bimba bounce sono un po' stufa di dover sempre aggiungere un "a" o "o" in fondo ad ogni frase ed usare il soprannome Giulebbe, voglio rivolgermi a lui/lei per quello che è. Solo in Inglese posso essere Gender neutral grazie a "it"
E quindi, scrivo qui il sogno di stanotte, che è stato un po' strano...
Premetto che fino a stanotte non avevo mai sognato un sesso preciso di Giulebbe, non si vedeva né capiva mai. Solo mio marito ha sognato una bimba, e anche mia cognata ha sognato due volte una bimba. Sono quasi tutti convinti che sia una bimba, tranne un'amica e sua madre, convinte del maschietto. Io non mi pronuncio
Ebbene...
Nel sogno eravamo al giorno dell'ecografia, che doveva essere nel pomeriggio, ed eravamo insieme ad altre persone non definite. Tutti convinti della femmina, anch'io a un certo punto ero convinta che fosse femmina... Però andavo a toccare la pancia e attraverso la mia pelle, la mia carne, sentivo in rilievo il corpicino di Giulebbe, come se fosse proprio in superficie e la mia pelle una pellicola abbastanza sottile. E sentivo il rilievo di due palline ( ). Questo due volte, poi mi sono svegliata. Però il momento dell'ecografia non è mai arrivato nel sogno, quindi non c'è stata nessuna conferma di ciò che sentivo io a tatto. Un fatto stranissimo è che le palline a toccarle mi facevano male a me, mi dava fastidio come se fosse una parte sensibile del mio stesso corpo.
Ecco tutto!
avatar
Julmax

Numero di messaggi : 865
Età : 23
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Coppoletta il Lun Gen 09, 2017 11:55 am

...ma pensa!!!!! vedremo, Jul!!!!! Chissà se è un sogno premonitore bounce
avatar
Coppoletta

Numero di messaggi : 283
Età : 33
Data d'iscrizione : 12.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum