Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I sogni in gravidanza

+30
Sharon
fiordiloto
goldie
Valy
mimi
selvynina
donnasummer
ArdathLilith
dipkick
Zara
Elisina
LucyintheSky
Jessica
luisav
giada
lumachina
Parsley
piccolo principe
tomoe
nike
Farfallina
Chiaraluni
Blue
formichina
greenhope
sefora
MissPat
ettav
Julie
atam
34 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Sharon Gio Mag 07, 2015 5:45 am

Ragazze ogni tanto mi capita di sognare il puntino sempre come entità astratta... Stanotte invece l'ho sognata e mi ricordo il viso, era una bimba gigantissima e piena di capelli!!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 09, 2015 7:05 am

Sto cominciando a fare sogni legati alla gravidanza (considerando la mia intensa attività onirica ci hanno messo tanto, stanno arrivando a poco a poco in questi giorni in cui comincio a essere più tranquilla e a permettermi di pensare concretamente alla maternità). Quello di stanotte mi ha particolarmente colpita perché il bimbo era nato e io lo volevo allattare, sentivo proprio il desiderio di farlo. Per voi sarà normale, ma io nella realtà ho sempre pensato che non mi sarebbe piaciuto allattare, quindi sono contenta che qualche particella di istinto materno si stia facendo piano piano sentire I sogni in gravidanza - Pagina 11 902113
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Set 18, 2015 6:26 am

Ragazze che sogno!!! Una via di mezzo tra un incubo e il sogno più bello che abbia mai fatto... Il sogno inizia che ho già partorito ma non in ospedale, io sono vestita, il piccolo è vestito e i miei ci raggiungono per portarci la carrozzina, stiamo andando in ospedale perché ho appena partorito ma dal sogno non si capisce dove e con chi!! Arrivo in ospedale e non hanno camere singole per ricoverarmi, chiamo mia sorella che mi ha promesso la camera singola e lei mi risponde che non erano pronti il piccolo era troppo in anticipo ed era il motivo per cui anche l'ostetrica che avrebbe dovuto seguirmi non ha potuto... Però io stavo bene e il piccolo pure quindi chiedo di essere visitati e rimandati a casa, la ragazza mi dice che non è possibile "perché hanno finito i foglietti delle dimissioni anticipate" a quel punto io minaccio di chiamare la polizia perché stanno violando un mio diritto! In tutto ciò ho il mio cucciolo tra le braccia che mi guarda con due occhi spalancati e innamorati ed è la cosa più bella del mondo!!! Poi mi sono svegliata!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mar Nov 03, 2015 11:06 am

Anche stanotte ho sognato il bimbo (maschio;  solo jna volta l'ho sognato femmina e mi stupivo tantissimo) ed era già nato e io dicevo "ma come, ero convinta mancassero ancora 5 mesi, mi sono persa il più bello" I sogni in gravidanza - Pagina 11 98660I sogni in gravidanza - Pagina 11 98660
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Gen 27, 2016 1:23 pm

Ero preoccupata perchè non ho mai fatto sogni inerenti la gravidanza, il parto o il bambino...
Ecco, stanotte per la prima volta ho sognato che nasceva... ma è stato un incubo! di quelli che poi si è in dormiveglia e ogni tanto ci si sveglia ma poi quando ci si riaddormenta si riprende a sognare...

L'inizio non lo ricordo bene... ero andata in ospedale per partorire, accompagnata da mio marito... poi il vuoto, non ricordo se ero moltissimo stanca ( Shocked ) o se ero svenuta, o se mi avevano addormentata o cosa (ma non mi avevano fatto il cesareo, almeno mi sembra..), e in pratica il bimbo era nato e io non ricordavo niente... Mi svegliavo da sola, poi arrivava un'ostetrica che doveva controllarmi il seno e la produzione di latte (??), mi spremeva un seno e decretava che avevo poco latte, o un riflesso di emissione scarso, qualcosa del genere... a quel punto mi viene in mente il bambino, volevo chiedere cos'aveva mangiato in tutto quel tempo (mica mi viene in mente di chiedere perchè non me lo portavano!)... poi mi accorgo che c'è anche mio marito nella stanza...e gli chiedo "ma allora è maschio o femmina?"... Lui mi dice maschio, e io "ah!"
Poi decido che voglio andare a cercare il bambino... e inizio a vagare per l'ospedale, che è superconfusionario e pieno di gente, come un centro commerciale, e, invece che salire, le scale scendono sottoterra! ad un certo punto finisco in un bar, dove ci sono delle tipe che conoscevo e la zia di mio marito... lei mi chiede com'è andata, e io rispondo "bene, è un maschio..." e lei "ah...".
Arrivo finalmente al nido e trovo il mio bambino, lo guardo e non lo vedo, non lo riconosco, e non riesco a prenderlo in braccio...

Mi sono svegliata, ho raccontato il sogno a mio marito e ho iniziato a piangere come una fontana... I sogni in gravidanza - Pagina 11 905494
Mi sono rimaste addosso sensazioni orribili, soprattutto quella di non riuscire a riconoscere mio figlio...
Mi aiutate ad analizzare questo sogno? Credo sia una proiezione delle mie paure, la paura del cesareo e di non essere cosciente mentre fanno nascere il mio bimbo...la paura di non avere un parto come vorrei, di non essere capace... e la paura di essermi ormai "abituata" all'idea di una femminuccia e poi magari restarci male (quando in realtà io fin dall'inizio avevo preferenze verso un maschietto!).
Se ci penso razionalmente sono tutte stupidaggini, ma viverle nel sogno è stato terribile!  I sogni in gravidanza - Pagina 11 905494
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Julmax Dom Gen 08, 2017 9:37 pm

Si avvicina sempre più il giorno della prossima ecografia, la morfologica, e di conseguenza il momento in cui - speriamo - sapremo se è bimbo o bimba bounce sono un po' stufa di dover sempre aggiungere un "a" o "o" in fondo ad ogni frase ed usare il soprannome Giulebbe, voglio rivolgermi a lui/lei per quello che è. Solo in Inglese posso essere Gender neutral grazie a "it" I sogni in gravidanza - Pagina 11 220582
E quindi, scrivo qui il sogno di stanotte, che è stato un po' strano...
Premetto che fino a stanotte non avevo mai sognato un sesso preciso di Giulebbe, non si vedeva né capiva mai. Solo mio marito ha sognato una bimba, e anche mia cognata ha sognato due volte una bimba. Sono quasi tutti convinti che sia una bimba, tranne un'amica e sua madre, convinte del maschietto. Io non mi pronuncio I sogni in gravidanza - Pagina 11 460372
Ebbene...
Nel sogno eravamo al giorno dell'ecografia, che doveva essere nel pomeriggio, ed eravamo insieme ad altre persone non definite. Tutti convinti della femmina, anch'io a un certo punto ero convinta che fosse femmina... Però andavo a toccare la pancia e attraverso la mia pelle, la mia carne, sentivo in rilievo il corpicino di Giulebbe, come se fosse proprio in superficie e la mia pelle una pellicola abbastanza sottile. E sentivo il rilievo di due palline ( I sogni in gravidanza - Pagina 11 220582 ). Questo due volte, poi mi sono svegliata. Però il momento dell'ecografia non è mai arrivato nel sogno, quindi non c'è stata nessuna conferma di ciò che sentivo io a tatto. Un fatto stranissimo è che le palline a toccarle mi facevano male a me, mi dava fastidio come se fosse una parte sensibile del mio stesso corpo.
Ecco tutto!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Coppoletta Lun Gen 09, 2017 11:55 am

...ma pensa!!!!! I sogni in gravidanza - Pagina 11 98660 I sogni in gravidanza - Pagina 11 98660 I sogni in gravidanza - Pagina 11 98660 vedremo, Jul!!!!! Chissà se è un sogno premonitore I sogni in gravidanza - Pagina 11 332790 bounce
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 375
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Lun Ott 22, 2018 8:47 am

Inaspettatamente, questa notte ho sognato il mio bambino! :) sono a neanche 7 settimane, non mi aspettavo così presto, Viola non l'avevo mai sognata!
Era un maschietto, nel sogno aveva più o meno due anni, capelli scuri scuri e mossi, faccia furbetta e assomigliava a Viola! I love you mi ha guardata negli occhi un istante e poi è tornato a giocare...
Avevo tanto bisogno di vederlo, mi ha accontentata! I love you
Ora chissà se sarà davvero un maschietto! I sogni in gravidanza - Pagina 11 98660 Mio marito spera in un maschio tranquillo e patatone, dopo una femminuccia tutta pepe, ma questo nel sogno sembrava proprio un peperino, giocava e non stava fermo un secondo! I sogni in gravidanza - Pagina 11 98660 I love you I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da sefora Ven Ott 26, 2018 2:43 pm

Oddio, magari sarà un bel sogno premonitore! Ho letto un pochino in giro e ho scoperto la novità! I sogni in gravidanza - Pagina 11 64619
Congratulazioni Eowyn!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Julmax Sab Ott 27, 2018 1:14 pm

Eowyn anche a me successe di sognare Elio che aveva circa un anno quando era in pancia e non sapevo fosse maschietto...! Però ho sognato anche femmine hahaha... Non ricordo se lo scrissi qui, ma il sogno più "potente" lo ebbi che mi toccavo la pancia e tastando sentivo la forma delle palline I sogni in gravidanza - Pagina 11 220582
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 11 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.