Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alcol in gravidanza

+8
eni
Elisina
sea
nike
greenhope
Jessica
coccinella
ranavalentina
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Alcol in gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 29, 2010 1:33 pm

Sulla scia della domanda di Lucy sul fumo volevo chiedervi: ma voi quando avete smesso di bere alcolici? Già alla ricerca o dopo il test positivo?
Non dico ammazzarsi di super alcolici, ma il buon caro bicchiere di vino quando l'avete abbandonato??
E un'altra cosa che mi chiedo: quelle di voi che sono abituali bevitrici e che hanno deciso di non rivelare la gravidanza fino ai tre mesi come hanno fatto a distogliere l'attenzione degli amici da questo aspetto?
Lo chiedo perchè io adoro il vino e nel weekend e quando mangiamo fuori o a casa con gli amici bevo sempre almeno un bicchiere e sono certa che i miei amici se mi vedessero bere acqua per sabati e sabati di fila mi farebbero delle domande..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Set 29, 2010 2:05 pm

post interessante...mi sono semre chiesta però come mai esistano teorie differenti su quest'argomento: un ginecologo piuttosto famoso della mia città afferma che un po' di vino fa pure bene Alcol in gravidanza 12037 e vedo una mia conoscente (seguita da lui) che si beve in tutta tranquillità una birretta ogni tanto...
io nel dubbio so che non ne toccherò neanche una goccia...
rana, puoi sempre dire che stai facendo una cura per qualcosa, o una dieta particolare, o che ti stai depurando... Alcol in gravidanza 826922 tanto non servirà! Alcol in gravidanza 654381
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Set 29, 2010 2:20 pm

Il problema è che dell'alcol si sa che può causare la Sindrome Feto-Alcolica, se durante la gravidanza se ne fa un abuso abituale.
Sotto questa soglia, non c'è accordo su quanto alcol sia effettivamente nocivo (Studi diversi riportano danni diversi per quantità diverse
) e quindi nel dubbio viene generalmente sconsigliato. Così come ci sono ginecologi che approvano il bicchiere occasionale di vino rosso, altri impongono divieti assoluti.

Le precauzioni sono importanti soprattutto nel primo trimestre e in fase preconcezionale, quando il feto è più a rischio di malformazioni. A termine, invece, l'uso dell'alcol è più diffuso e alcune ostetriche lo consigliano per rilassarsi e aiutare ad avviare il parto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mer Set 29, 2010 3:16 pm

Io non sono mai stata una bevitrice abituale, forse 10 anni fa quando uscivo tutti i week-end. Comunque se mi capitava un bicchierino di vino o una birra la bevevo volentieri.
Quando ho cominciato a prendere la TB e ho notato che bere me la alterava sono stata attenta a non bere a ridosso dell'ovulazione proprio per non avere dati sbagliati.
Dopo il test positivo non ho più toccato alcol fino a settimana scorsa quando mi sono concessa una birretta con la pizza. Alcol in gravidanza 936791
Questo dopo un colloquio con l'ostetrica che mi ha detto che una volta ogni tanto un bicchiere di vino o una birra media (!!! Shocked ) me la posso concedere. Divieto assoluto invece sui superalcolici.
Ora a dire il vero una birra media mi sembra tanto visto che è mezzo litro comunque una piccola me la sono concessa visto che erano 4 mesi che non toccavo alcool.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 29, 2010 3:43 pm

coccinella ha scritto:
rana, puoi sempre dire che stai facendo una cura per qualcosa, o una dieta particolare, o che ti stai depurando... Alcol in gravidanza 826922 tanto non servirà! Alcol in gravidanza 654381
appunto Alcol in gravidanza 98660 ce li vedo già i miei amici che mi dicono "ma dai non dire cretinate, poche scuse e assaggia il vinello!" Alcol in gravidanza 98660 poi troppi medici..se ne accorgerebbero in 10 minuti!!
Altri pareri care? Alcol in gravidanza 654381
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da nike Mer Set 29, 2010 3:55 pm

Te ne versi un bicchiere e ne bevi un sorso ogni mezz'ora. Si nota meno del "no, grazie, stasera non bevo!".
Comunque un bicchiere ogni tanto non lo reputo così tossico!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Set 29, 2010 3:57 pm

poi magari a fine cena lo fai finire al tuo compagno, con nonchalance....magari non ci fanno caso! Alcol in gravidanza 826922
non puoi usare la scusa che devi guidare? in questo caso potresti far ubriacare il tuo compagno (semre lui, poverino!), e con questa motivazione non bere perchè devi guidare tu! Alcol in gravidanza 654381


Ultima modifica di coccinella il Mer Set 29, 2010 3:59 pm - modificato 1 volta.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da ranavalentina Mer Set 29, 2010 3:58 pm

Alcol in gravidanza 220582 grandi ragazze sono a cavallo!! Peccato solo che dovrò aspettare chissà quanto per decidere di fare un bambino!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da sea Mer Set 29, 2010 7:42 pm

Io non sono mai stata una bevitrice incallita, ma ho cominciato a smettere di bere appena abbiamo cominciato a cercarla. Se poi volevo assaggiare un pò di vino ne versavo un poco nell'acqua, cosa che faccio tutt'ora che allatto. però dopo che ho partorito una bella birra me la sono bevuta, la desideravo troppo Alcol in gravidanza 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Set 29, 2010 8:01 pm

Io un bicchiere di vino ogni tanto, passate le nausee che me lo facevano schifare (tabacco, caffè e vino, tre delle cose che mi piacevano di più Alcol in gravidanza 220582 ) me lo sono bevuto senza troppe paranoie. Ma giusto un bicchiere.

Il trucco di Nike funziona, io lo uso ancora col cibo quando sono a cena da qualcuno e non mi piace quello che ho nel piatto Alcol in gravidanza 220582
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alcol in gravidanza Empty Re: Alcol in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.