Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le visite ginecologiche in gravidanza

+24
LucyintheSky
sarynah
fatina
nike
Stelladelmattino
dipkick
chiaretta
acquarietta
Jillian
Sharon
Marti
mammamike
lauramariagrazia
martymcfly
LadySpank
Sguisch
Leila
MissPat
greenhope
piccolo principe
atam
Farfallina
Jessica
valix
28 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Sguisch Mar Mag 08, 2012 6:30 pm

Mah... 4 eco in 5 mesi mi sembrano tantine.. io ne ho fatte due (tre con quella della villo, che se no non avrei fatto), e devo prenotare la terza ed ultima al settimo mese.
Anche con le visite eravamo partiti bene, tipo una ogni due mesi.. poi va be', adesso sono sotto controllo per ipercontrattilità uterina, ma è un'altra storia... Atam, vedi cosa dice l'ostetrica, a me sembra che il gine ci marci un po'...
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da atam Sab Mag 19, 2012 6:08 pm

Ma cosa avrà inteso mia cugina (termine tra 15 giorni) quando mi ha detto che la ginecologa durante la visita (oggi, l'ultima della serie infinita) ha toccato la testa della bambina?
Sono un po' - come dire - "eeeeh??" Cosa voleva controllare? Che si chiedesse se la bambina avesse una testa? Mi svelate l'arcano?
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Sab Mag 19, 2012 8:13 pm

atam, quoto valix: se va tutto bene, fai solo le visite che ti senti di fare. in una gravidanza fisiologica, non c'é davvero bisogno di ipermedicalizzare il percorso. io l'ho capito strada facendo...qui addittura scrivono il ctg alla 29esima e nell'ultimo trimestre visitano ogni due settimane..no comment. io ho rifiutato, ma molte donne adorano questo approccio e anzi si stenono piú sicure.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da atam Dom Mag 20, 2012 8:56 am

Si Lady, concordo pienamente. Infatti non vado più dal vecchio ginecologo, ma sono passata con la asl. Sono molto sollevata! Certo, anche lì ho trovato medici e ostetriche "aggrovigliati nel sistema". Ma almeno so che non spenderò un euro per visite e pareri non richiesti e che rischiano solo di complicare la situazione, e che soprattutto la mia esposizione al mondo medichese sarà drasticamente ridotta. Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 936791
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Dom Mag 20, 2012 12:53 pm

ottima scelta. é un investiemnto per te e per chi nascerá. la tua tarnquiillitá conta davvero tanto. buon percorso (anche "medico")!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da martymcfly Mar Mag 29, 2012 5:10 pm

lo speculum su di me,quindi,due gravidanze seguita dal ssn,non l'hanno mai usato.le visite ne ho fatte una nel primo trimestre e poi circa una ogni 4-5 settimane.controllavano se era chiuso il collo dell'utero e la posizione,ma usando solo due dita.30 secondi di visita.provavano la pressione e mi facevano pesare e controllavano gli esami anch'essi passati dalla mutua.questo è tutto a carico del ssn.in più passano 3 ecografie a settimane prestabilite che dovrebbero essere tutte esterne.se la prima della serie è fatta troppo presto tipo prima dell'8-9 (non ricordo)allora usano la transvaginale.
atam ci credo che vuoi un parto in casa,se persino la visita ti usano lo speculum!!! Twisted Evil
sono contenta per la tua nuvoletta I love you
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da atam Mar Mag 29, 2012 7:34 pm

Hai preso in pieno! Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 12037
Comunque, a me hanno detto (e oggi ha confermato l'ost) che in ogni caso le visite interne davvero non servono a niente, ovviamente in caso di situazione fisiologica. Certo, se ci sono ad esempio contrazioni alla 30a settimana, ovvio che si debba controllare che il collo sia chiuso! La mia ostetrica ad esempio non fa neanche visite in travaglio, a meno che non si verifichi -chessò- un travaglio molto più lungo del previsto... Beh, in quel caso uno si chiede cosa sta succedendo, no? Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 220582
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da martymcfly Mer Mag 30, 2012 8:51 am

il mio ragionamento era:"se le passano col ssn,vuol dire che servono"poi non avendo un ginecologo fisso che mi seguiva,monitorare la gravidanza mi rassicurava.
mi piaceva anche che man mano che le settimane passavano anche il corpo si preparava a conferma di quello che stavo vivendo..
comunque per sapere se una gravidanza è fisiologica qualche visita per me serve.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Mer Mag 30, 2012 10:08 am

la mia dottoressa ha fatto la prima visita interna dopo aver superato i 5 mesi, solo per scrupolo, perchè le avevo detto che ogni tanto avevo la pancia "strana", e non sapevo se erano o no contrazioni Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 294699 ...adesso invece sono certa di avere contrazioni preparatorie ogni tanto, per cui la prossima volta mi farò visitare il collo dell'utero, non riuscirei a stare tranquilla altrimenti...ma la visita è velocissima, 10 secondi con due dita, niente di doloroso e sopratutto niente speculum Shocked ...concordo con marty, secondo me qualche visitina ci vuole, almeno durante l'ultimo trimestre Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 294699
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da atam Mer Mag 30, 2012 11:41 am

Certo, se la mamma sta in pensiero e vuole essere visitata per scrupolo, può essere rassicurante, ma di per sè non c'è nulla da constatare in una visita ginecologica di routine, almeno, questo mi è stato spiegato. Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 294699
Non credo comunque, per rispondere a Marty che serva la visita per capire se la gravidanza è fisiologica, mi sbaglio? Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 649468
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.