Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le visite ginecologiche in gravidanza

+24
LucyintheSky
sarynah
fatina
nike
Stelladelmattino
dipkick
chiaretta
acquarietta
Jillian
Sharon
Marti
mammamike
lauramariagrazia
martymcfly
LadySpank
Sguisch
Leila
MissPat
greenhope
piccolo principe
atam
Farfallina
Jessica
valix
28 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mar Feb 16, 2016 3:29 pm

Grazie ragazze I love you Mi avete rassicurata un po'!
Ultimamente ho avuto un po' di sfortuna in ambito lavorativo (ma proprio robe fantozziane che uno pensa "mica possono succedere tutte a me") che probabilmente non mi sembra ancora vero che vada tutto bene.
Menomale che, tra tutte le situazioni, è proprio Anita quella che va per il verso giusto I love you
Se poi non è tanto grande forse meglio così esce meglio, no? Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Mar 14, 2016 11:49 am

Oggi ultima visita del percorso gravidanza e il collo dell'utero a 38+2 si presenta ancora bello chiuso e posteriore e il liquido è nella norma. Ho poi avuto conferma che a me non misurano più la bimba come dimensioni perchè sono assolutamente fisiologica, mentre alle mie compagne lo fanno principalmente per diabete gestazionale o per pregresse esperienze personali che richiedono un controllo più adeguato. Quindi dimensioni e peso stimato della topina restano un mistero! A questo punto spero solo di non andare troppo oltre al termine (che a me come data piaceva un sacco). Ho il primo GAT fissato per il 31 marzo... vedremo!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Sharon Lun Mar 14, 2016 12:14 pm

Dove ho partorito le GAT partivano il giorno del termine, io l'ho fatta 2 giorni prima perché secondo la mia gine non sarei arrivata al termine che comunque cadeva di domenica... Ricordo come se fosse ieri, la gine di turno mi controlla il liquido molto sbrigativamente... Non prendeva l'arteria ombelicale e io ho perso 10 anni di vita... Poi conclude dicendo che il nano era molto alto e che per ora non si sarebbe mosso nulla, mi spiega sbrigativamente le prassi dell'induzione e mi rimanda al lunedì... Ho pianto tutto tutto il pomeriggio... La notte sono iniziate le contrazioni... Sono passati 4 mesi... Jil sono emozionatissima x te!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 14, 2016 1:05 pm

Oh Jillian che bello ci sei quasiii!

Domanda...ma,se ipoteticamente si fosse incinte ti 2,3 sertimane...e si avesse appuntamento x una visita ginecologica di routine prenotata mesi prima...rischiereste una visita interna,che in gravidanza cosi presto sarebbe inutile?!

kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Mar 14, 2016 1:14 pm

La visita ginecologica può percepire alla palpazione interno l'utero di grandezza superiore al solito dalle prime settimane, ma la parte più utile della visita (nella visita del primo trimestre) è la parte ecografica e in quel caso si può rilevare la presenza della camera gestazionale a 6 settimane (dall'ultima mestruazione ricalcolata), mentre il battito cardiaco a 8-10.
Vedi il topic Ecografie per i dettagli Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 414422

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 14, 2016 1:18 pm

Io dicevo piu che altro x evitarla...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Mar 14, 2016 1:29 pm

Allora non ho capito, puoi ripetere la domanda? Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 14, 2016 1:48 pm

Dicevo:fareste lo stesso visita interna ,se pensaste di poter essere incinte alle primissime settimane?

io ho sempre saputo,tra l'altro sostenuta da varie oateriche, che le visite interne in una gravidanza fisiologica non siano necessarie..
Quindi,se una donna a caso,eh... (sehhh certo!) pensasse di poter essere incinta di 2-3 settimane,sarebbe meglio annullasse la visita?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da fatina Lun Mar 14, 2016 1:59 pm

Io farei il test x togliermi ogni dubbio e al limite chiamerei il medico prima per farglielo presente. La visita interna magari non è piacevole e posso anche capirlo, ma, come diceva anche PQ, dalla palpazione dell'utero il ginecologo può capire se si è già ingrossato. Se poi non ti va di farla è un altro paio di maniche e basta disdire...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Mar 14, 2016 2:06 pm

La visita interna non ha alcuna conseguenza per la gravidanza, a prescindere dalle settimane di gestazione. L'ecografia transvaginale è generalmente più invasiva e mai necessaria in senso stretto, perciò si può tranquillamente declinare (anche qui a prescindere però dalle settimana di gestazione).

Il fatto che le visite non siano necessarie, e mi trovi d'accordo, non significa però che siano pericolose Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 826922 se c'è bisogno di fare una visita per motivi al di fuori della gravidanza, non è consigliato attendere per questa ragione! Discorso a parte per il pap test perché in gravidanza si possono trovare più falsi positivi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.