Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le visite ginecologiche in gravidanza

+24
LucyintheSky
sarynah
fatina
nike
Stelladelmattino
dipkick
chiaretta
acquarietta
Jillian
Sharon
Marti
mammamike
lauramariagrazia
martymcfly
LadySpank
Sguisch
Leila
MissPat
greenhope
piccolo principe
atam
Farfallina
Jessica
valix
28 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Lun Mar 14, 2016 3:02 pm

Grazie! ;)
È presto x il test,vediamo che succede.
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Mar 14, 2016 3:50 pm

Sharon ha scritto:Dove ho partorito le GAT partivano il giorno del termine, io l'ho fatta 2 giorni prima perché secondo la mia gine non sarei arrivata al termine che comunque cadeva di domenica... Ricordo come se fosse ieri, la gine di turno mi controlla il liquido molto sbrigativamente... Non prendeva l'arteria ombelicale e io ho perso 10 anni di vita... Poi conclude dicendo che il nano era molto alto e che per ora non si sarebbe mosso nulla, mi spiega sbrigativamente le prassi dell'induzione e mi rimanda al lunedì... Ho pianto tutto tutto il pomeriggio... La notte sono iniziate le contrazioni... Sono passati 4 mesi... Jil sono emozionatissima x te!!!

Per fortuna a Varese mi sembrano abbastanza nel mood "take it easy" e quindi eventuale ricovero per induzione a 41+5 come mi sembra in linea con quanto ho sempre letto anche qui.
Oggi mi hanno detto che il fatto che sia ancora bella chiusa in realtà non vuol dire più di tanto perchè ha ancora 2 settimane circa al termine e quindi è giusto darle il suo tempo. E sto continuando a sentire di casi come il tuo che da tutto chiuso a una visita alla fine hanno partorito nel giro di 48 ore Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 460372

O.T: kikka ora cominceremo a stalkerarti Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 332790
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Sharon Lun Mar 14, 2016 5:12 pm

Jil la loro politica era induzione a 41+3... Io a dire io vero ero raccorciata e con dilatazione di un cm da un po' (ma quella gine non mi aveva neppure visitata quel giorno!) quindi quando ha messo le mani avanti per l'induzione l'ho presa malissimo perché erano settimane che sembrava dovessi partorire da un momento all'altro secondo la mia gine (mi aveva messa anche a riposo a 32 settimane)!! Alla fine Chris è nato un giorno prima della DPP ed effettivamente era altissimo il cucciolo infatti anche a dilatazione completa non sentivo di dover spingere e credo per tutto il parto di non averle mai sentite bene!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da sarynah Lun Mar 14, 2016 5:34 pm

Kikkadori c'è nessun problema a fare una visita interna a inizio gravidanza, anche perché nelle prime settimane le ecografie sono sempre interne, questo perché dalla transvaginale si vede tutto meglio, poi ovviamente il bimbo cresce e si passa all'addominale. Secondo me quello che intendeva l'ostetrica è che a gravidanza inoltrata non servono visite interne se non al bisogno, al massimo il ginecologo può controllare manualmente posizione del collo, se c'è dilatazione, ma in genere non fa la transvaginale....cmq a 2-3 settimane già si vede la camera generazionale!
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da fatina Lun Mar 14, 2016 6:03 pm

kikkadori ha scritto:Grazie! ;)
È presto x il test,vediamo che succede.

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 649468 io pensavo 2/3 settimane calcolate dall'ovulazione perchè dalla data dell'ultima mestruazione 2/3 settimane potresti non aver neanche ovulato Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 649468 nel primo caso ovviamente per fare il test non è presto, il resto l'hanno già detto le altre.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Mar 15, 2016 7:38 am

Sì, quando sentite parlare di 1-2-3 settimane di gestazione è inteso sempre dal concepimento (ovulazione) Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 412261 E' un modo di intendere la gravidanza che purtroppo alimenta tanta confusione, tra l'altro.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Mer Mar 16, 2016 9:11 pm

ciao ragazze, intendevo 2-3 settimane ginecologiche,quindi una,massimo una e mezza  dall'ovulazione si...o presunta tale dato che col piccoletto che si sveglia n-mila volte non misuro mai...purtroppo. ma dal capoparto ho sempre avuto cicli di 30 giorni con muco fertile tra 12 e 16(incredibile per chi conosce i miei pregressi, vero?!!?...ma rischiamo ot!).ovvio chr non avendo misurato potrei.no.aver neanche ovulato...

Jillian ma non puoi proprio posticipare l'induzione? Io farei controllare afi e tracciato  giornalmente, e rifiiuterei induzione.
Comunque collo aperto o chiuso può voler dire tutto o nulla...! <3
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da uffa Gio Mar 17, 2016 9:15 am

Non so se devo scrivere qui, sero di non essere OT. ieri ho avuto la prima visita con l'ostetrica, con cui se tutto va bene farò il resto del mio percorso fino al parto ed è davvero un'altra cosa rispetto alla ginecologa.
essendo la prima visita è durata molto perchè ha dovuto compilare la mia cartella e mi ha fatto un sacco di domande, anche su come sono nata, su come è arrivata Giulia (non tanto su come è stata concepita, ma su come è nata l'idea di avere un figlio), sui sogni che faccio, alimentazione, etc.
Insomma, davvero un approccio a 360°...e anche senza vedere Giulia, mi sono sentita davvero visitata ed ascoltata. Mentre dalla ginecologa il tutto si risolveva in "diamo un'occhiata" e nella prescrizione degli esami...
Insomma, ne sono davvero felice e volevo condividerlo con voi ;)
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Ven Mar 18, 2016 10:09 am

@uffa, hai perfettamente ragione, di solito le ostetriche sono proprio un'altra cosa rispetto ai medici!
Io oggi (32+2) ho fatto la penultima visita di controllo, la prossima a 37+1 (con tampone) e poi a 40 il primo controllo in ospedale. Devo dire che dopo la tensione e lo stress dell'ultima settimana oggi sono uscita proprio contenta. Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 936791 Non c'era la mia solita ostetrica, ma così ho conosciuto la coordinatrice del reparto di ostetricia dell'ospedale: mi ha fatto davvero una bella impressione, dolce, rassicurante... abbiamo parlato del piano del parto, e io pensavo che mi avrebbe guardata tipo "la solita rompiballe" e invece mi ha detto che è uno strumento molto utile, abbiamo parlato di cosa scriverci e di alcune mie paure, tra cui quella degli aghi. Abbiamo parlato anche della medicalizzazione della gravidanza, e di quanto sia importante per loro il percorso con le ostetriche che stanno creando da quest'anno, diverso dalle mille ecografie ed esami che fanno fare i ginecologi privati. Mi ha detto di scrivere le mie impressioni a lei e al primario, dicendo che più gente scrive e più rafforzeranno il percorso e il personale dedicato, permettendo di essere davvero seguite da un'unica ostetrica. Insomma, non è stata la solita visita con solo misurazioni, ma qualcosa di un po' più profondo! Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da uffa Ven Mar 18, 2016 11:49 am

Che bello..ed è molto importante che anche se in ambito ospedaliero abbiano questo approccio Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 13860 Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 13860
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Le visite ginecologiche in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: Le visite ginecologiche in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.