Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Lun Mar 14, 2016 10:37 am

Avevo capito che era più "profondo", da poter leggere anche prima, gli darò un'altra chance quando avrò il pancione!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da fatina Lun Mar 14, 2016 8:44 pm

Oggi al consultorio mi hanno consegnato la cartellina col programma del corso di accompagnamento alla nascita che inizierà tra due settimane e, tra i vari fogli, ce n'era uno con questa citazione di Odent:
Di solito sostengo che le donne incinte non dovrebbero leggere libri sulla gravidanza e il parto. Il loro tempo è troppo prezioso. Esse dovrebbero, piuttosto, guardare la luna e cantare per il loro bambino nel grembo materno.
(Michel Odent)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da goldie Lun Mar 14, 2016 9:14 pm

Anche nell'ambulatorio delle ostetriche del mio ospedale c'era scritta questa frase!
Però io non sono d'accordo Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 654381 in una società così poco matriarcale dove tanto sapere è stato perduto per me è importante informarsi con tutti gli strumenti possibili
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Julmax Mar Mar 15, 2016 2:35 am

Secondo me, come per tutto d'altronde, ci vuole un equilibrio tra le due cose!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Jessica Mar Mar 15, 2016 7:43 am

Odent ama molto soffermarsi sull'attivare l'emozione e l'istinto perché questi aspetti devono poter sopraffare la coscienza e il ragionamento razionale al momento del parto. Quindi la gravidanza è un buon momento per cominciare, anzi, è già "tardi" nel senso che siamo abituati oggi ad usare molto l'intelletto e pochissimo la parte primordiale del nostro cervello, che però per le funzioni femminili è fondamentale Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 412261

Purtroppo oggi la via più breve per recuperare queste informazioni è spesso leggere e comunicare a parole, ovvero attivare l'intelletto Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 826922 perciò è un equilibrio delicato! E purtroppo fa tanti danni la disinformazione in gravidanza quanti il non "mollare" la testa al momento del parto!

Peraltro Odent stesso ne ha scritti svariati, di libri Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 654381

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da fatina Mar Mar 15, 2016 8:26 am

Io l'avevo postata per Valeria che si sta documentando per tempo :-) così in gravidanza potrà guardare la luna I love you
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Jessica Mar Mar 15, 2016 8:32 am

Ottimo suggerimento!!! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Mar Mar 15, 2016 9:16 am

Anche perché, che vi piaccia o no, tra un annetto al massimo ci mettiamo alla ricerca Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 660747 (sicuramente non dopo, forse anche prima sece la sentiamo) e preferirei non passare tuuutto il tempo dell'attesa sui libri. Da Birthing from within mi aspettavo qualcosa sul passaggio donna-madre ma rivolto alle donne, invece per una buona metà parla di corsi preparto ma più come una recensione, ho avuto l'impressione che per capire davvero cosa dice bisogna andare ai suoi corsi e basta, oppure che un'ostetrica può usare il libro come spunto per la sua professione. Sorvolando sul fatto che io non abbia ancora un test positivo, cercavo confronti sul libro ;)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mar 15, 2016 9:27 am

Vale, la tua riposta mi sembra piuttosto piccata nei miei confronti, e mi dispiace molto Neutral
Volevo semplicemente dirti che, dal mio personale punto di vista, non è utile andare così a fondo nel pratico, se ancora non ci sei. Sopratutto perché già ne avresti il desiderio ma stai decidendo di rimandare...e io di desideri irrisolti, addiritutta irrisolti non per scelta, ma subendo una presunta infertilità, mio malgrado me ne intendo molto Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 680442
Poi magari ha ragione Odent e fai benissimo ad iniziare a leggere così tanto Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 98660 I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Mar Mar 15, 2016 9:52 am

Il fatto è che la mia domanda riguardava il contenuto del libro, che pensavo fosse adatto anche alla pre-ricerca ma mi sta deludendo. Non vedo niente di male nel decidere di leggere qualcosa adesso... non mi pare di rubare nulla alle madri o di uscire dal seminato; e i libri hanno anche altri scopi, ho letto 3 anni fa Venire al mondo e Besame mucho e li ho letti da figlia (ci ho rivissuto aspetti della mia infanzia), mi sono serviti tantissimo ugualmente.
Problemi di fertilità già ne abbiamo, infatti l'attesa è anche per fare i vari esami...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 25 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 27 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.