Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri su gravidanza, parto e allattamento

+58
Hythien
sarynah
nike
goldie
JuliaK
Anyanca
Eowyn
acquarietta
Sharon
Trottolina
MissPat
Silvia Mimosa
nicolecom
kikkadori
Tweetier
Jillian
Valy
fatina
donnasummer
mimi
ArdathLilith
Licine
Parsley
LucyintheSky
dipkick
daneb
Makoda
Zara
Blue
Liza
taiyou
formichina
Farfallina
Paperoga
c&c
Julie
valix
atam
Valesax
greenhope
piccolo principe
moonriver
Minerva
MaryMichele
coccinella
selvynina
LadySpank
Leila
Jessica
luisav
Schatzy
Elisina
mononoke
bluce
Simona
ranavalentina
Gipsy
sea
62 partecipanti

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Eowyn Gio 26 Nov 2015 - 13:50

mononoke ha scritto:Secondo me Partorire e accudire con dolcezza è quello che fa per te.
Così la lista si allunga invece di accorciarsi!   Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 654381
Mono, ho letto però alcune recensioni che dicono che questo libro non trasmette molta fiducia nel personale sanitario... è vero? Volevo evitare un libro che demonizzi troppo il parto in ospedale...
acquarietta ha scritto:Che indecisione. Ci sono davvero un sacco di bei libri..
Acquarietta, hai letto la mia lista alla pagina precedente? Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 220582 siamo nella stessa barca! Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 98660
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Parsley Gio 26 Nov 2015 - 14:45

Secondo me alcuni libri su cui siete in dubbio, se riuscite a trovarli in biblioteca prendeteli in prestito, poi una volta letti potete decidere se basta quella lettura o se li volete in casa per mesi... e quindi comprarli. Io ho pensato che farò così, anche se non so quanto siano facili da reperire in prestito Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da mononoke Gio 26 Nov 2015 - 15:06

Beh il suo punto di vista è che il domiciliare sia migliore, pià che altro ce l'ha con le storture del sistema sanitario, ma l'approccio è scientifico.
Lei comunque è un medico.


In biblio si trovano, tipo questo: http://www.sbn.it/opacsbn/opaclib?db=solr_iccu&select_db=solr_iccu&Invia=Cerca&saveparams=false&resultForward=opac%2Ficcu%2Ffull.jsp&searchForm=opac%2Ficcu%2Ffree.jsp&do_cmd=search_show_cmd&nentries=1&rpnlabel=+Tutti+i+campi+%3D+partorire+e+accudire+con+dolcezza+%28parole+in+AND%29+&rpnquery=%2540attrset%2Bbib-1%2B%2B%2540attr%2B1%253D1016%2B%2540attr%2B4%253D6%2B%2522partorire%2Baccudire%2Bcon%2Bdolcezza%2522&&fname=none&from=1

lo potete far arrivare, anche io per alcuni avevo fatto così, oppure ebook
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Jillian Lun 30 Nov 2015 - 17:25

Ecco ho cominciato oggi Un dono per tutta la vita e già dalle prime 30 pagine Gonzales ha messo in discussione tutto quello che mia mamma, mia nonna, mia suocera e le mie poche amiche mamme mi hanno detto sull'allattamento. Non so ancora che impostazione seguiremo, ma sento che questo libro apre un mondo nuovo e tante riflessioni...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Eowyn Mer 30 Dic 2015 - 14:51

Volevo ringraziare jillian per i consigli che mi ha dato sui libri! Sto usando tantissimo il diario della gravidanza, e ho apprezzato molto anche Cosa aspettarsi quando si aspetta, tanto che mia suocera a natale mi ha regalato il seguito, Cosa aspettarsi il primo anno! :-)
Poi volevo consigliare a tutte (come già è stato fatto molte volte) il manuale de La Leche League, l'ho comprato tramite una consulente e mi sta colpendo moltissimo, soprattutto perché non ne sapevo assolutamente niente! Mia sorella l'ha visto e mi fa: "un libro così grosso solo sull'allattamento??" Eh già, ce n'è di cose da dire! :-)
Infine in biblioteca mi è capitato tra le mani Per una nascita senza violenza, di Leboyer. L'ho letto tutto di un fiato! È incredibile che sia un libro del 1975...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Hythien Mer 30 Dic 2015 - 15:51

Io non ho letto nulla in preparazione... però il manuale LLL l'ho letto tutto tuttissimo Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 294699
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Eowyn Dom 21 Feb 2016 - 11:44

Ho appena finito di leggere Partorire e accudire con dolcezza! Avevate ragione, è proprio bello, coinvolgente e "tecnico" allo stesso tempo! Nei racconti dei parti dell'autrice mi sono commossa!
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è stato il racconto del parto della sua ultima bimba... l'autrice racconta che aveva scelto di non fare NESSUN controllo durante la gravidanza, ma di basarsi solo sul suo istinto...alla fine è andata bene, la bimba era podalica ma il parto vaginale è andato bene (e ciò mi ha fatta un po' riflettere), ma onestamente non vi sembra un po' esagerato? Se la bimba avesse avuto problemi che avessero richiesto un parto in un ospedale un po' attrezzato?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Jillian Mar 23 Feb 2016 - 12:16

Io non ho letto il libro in questione ma penso che sia una storia particolare che va a sommare una solida esperienza professionale a forti convinzioni personali e al fatto di essere alla terza gravidanza e quindi di conoscersi bene e la vedrei un po' nell'ottica del "non rifatelo a casa" Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da uffa Lun 29 Feb 2016 - 22:21

A me è molto piaciuto "Venire al mondo e dare alla luce".
Ora sto leggendo "Conoscere il carattere del bambino prima che nasca"...è un pò psicologico ma ci sono degli spunti interessanti
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197
Età : 42
Data d'iscrizione : 27.08.14

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Julmax Mar 1 Mar 2016 - 11:58

"venire al mondo e dare alla luce" per quello che ho letto, ovvero il campione gratuito, è bellissimo e nei prossimi giorni vado a comprare il libro intero Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 677225
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Libri su gravidanza, parto e allattamento - Pagina 23 Empty Re: Libri su gravidanza, parto e allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.