Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Mar Apr 19, 2016 8:58 am

Ahaha oddio, che bell'idea, lo porto all'IKEA e vediamo... Secondo me vorrà questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80253809/
Si può girare al contrario e si può montare sopra una tenda blu, sembra una mongolfiera/nave...

A parte gli scherzi, la sua stanza è piccolina, e questo letto si può "girare" e diventare alto, quando crescerà un po'... Ora ci penso, e sicuramente facciamo dei test... Si divertirà tantissimo!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun Apr 25, 2016 9:34 pm

Ciao ragazze, piccolo aggiornamento: alla fine abbiamo risolto così.
Il lettino gli va ancora bene, con la sponda non è più caduto, ma sale e scende in autonomia (ci piace molto a tutti) e dorme tutta notte senza rotolare giù!
Il letto dell'IKEA lo prenderò più avanti, quando sarà un po' più grande Il sonno dei bambini - Pagina 19 13860
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Mar Apr 26, 2016 8:57 am

Ottima soluzione! Il sonno dei bambini - Pagina 19 483896
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Sharon Gio Ago 10, 2017 9:57 am

Ragazze ma prima o poi iniziano a dormire? non ce la faccio più... inizio ad essere esausta... abbiamo tentato anche a metterlo in camera sua, ha accettato lo sfratto ma il sonno continua ad essere disturbato... oltre tutto da quando abbiamo cambiato l'asilo (solo per l'estate) è tanto nervoso e la sera non ne vuole sapere di dormire... se prima lottavo per tenerlo sveglio fino almeno alle 21... adesso fino alle 22.30 mi tocca corrergli dietro cercando di tranquillizzarlo...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fiordiloto Ven Ago 11, 2017 3:59 pm

Sharon, vieni qui e diamoci un abbraccio consolatorio. Anche Ilenia è peggiorata. Ultimamente mi chiede molto più spesso la tetta sia di giorno che di notte, e la notte siamo tornate ai 10 risvegli di mesi fa (era migliorata un minimo, ne faceva "solo" 5/6!).
Passerà, sì, ma quando? Il sonno dei bambini - Pagina 19 680442
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Sab Ago 12, 2017 12:23 pm

Ragazze, i miracoli esistono! Credeteci, ma abbiate pazienza, sono ancora piccini.

Come ho scritto anche in un altro topic, Dante ha iniziato ad avere solo un risveglio a partire dai tre anni più o meno (durante il quale solitamente aveva fame, la mia produzione di latte dovuta alla gravidanza era drasticamente calata e il seno non lo soddisfaceva più per riaddormentarsi). E udite udite, da un paio di mesi dorme TUTTA la notte. TUTTA! Posso accendere la luce, posso parlare con mio marito, posso mettergli i calzoni del pigiama, può venire una tromba d'aria che lui continua a dormire!!!
Lo so che al momento non ne potete più e siete distrutte dai risvegli continui, ma vi posso dire che una luce in fondo al tunnel c'è (già solo risvegli ogni 3ore sarebbero gran cosa, lo so).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 15, 2017 4:40 pm

Ciao Zara, grazie. So che mi capisci e che anche tu hai avuto notti difficili fino a non molto tempo fa... I love you
Sarebbe bello se qualcuno mi potesse dire: "Ok, stringi i denti ancora un anno, e poi vedrai che potrai dormire serenamente", però immagino che ogni bambino abbia i suoi tempi e siano un tantino imprevedibili.
Certo, leggere le esperienze come la tua un po' mi rasserena. Il difficile, per me, è appunto il non avere una scadenza.
Invece riguardo all'addormentamento? Dante si addormenta sempre con il seno o ha altri modi?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Lun Set 18, 2017 7:44 am

ragazze, vi ricordo anche Emiliano che si svegliava di media 17 volte a notte...vino ai due anni e mezzo.
il vero cambiamento è arrivato quando l'ho spostato nel letto singolo da grande...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Zara Lun Ott 02, 2017 7:47 am

fiordiloto ha scritto:
Invece riguardo all'addormentamento? Dante si addormenta sempre con il seno o ha altri modi?

Dante non poppa più da un paio di mesi, quindi si addormenta da solo, senza ciuccio nè peluches. Di giorno, se è molto stanco, capita che vada proprio da solo. Altrimenti richiede la presenza mia o del papà. Ma anche prima che si staccasse dal seno, da almeno un annetto, prendeva la tetta e poi per addormentarsi si girava nel suo lettino. E aggiungo che ha iniziato a dormire tutta la notte prima che finisse l'allattamento Il sonno dei bambini - Pagina 19 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ott 02, 2017 9:53 am

Bene Zara! Ti sento sollevata :)

Leo dorme sempre da solo, ma... è ormai abitudine che qualche notte venga nel nostro lettone! Noi nemmeno ce ne accorgiamo, salvo quando ci giriamo e lo troviamo lì. È molto bello e glielo lasciamo fare quando vuole. Per addormentarsi, vuole libri e coccole nel suo lettino, e si addormenta nel lettone solo quando uno di noi due non c'è per lavoro :)
È adorabile svegliarsi con lui al mattino e vederlo così tranquillo e accoccolato! Se si sveglia prima lui, ci dà un sacco di bacini.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 19 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 19 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.