Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club Ricerca di Gravidanza

+55
miao
viva
Makoda
Sharon
Mirtillina
mammamike
Isis
sea
malalaka
ettav
tomoe
daneb
nicolecom
Luna nuova
Elisina
LucyintheSky
marghev
Yana
selvynina
cinciarello
June
moonriver
lumachina
atam
formichina
sweethome
orchidea
luisav
Parsley
Miwako
tatina
Pantofolina
Sguisch
MissPat
piccolo principe
ranocchia
Leila
puffina
Tweetier
nike
giada
greenhope
Pallottola
Blue
coccinella
Marti
valix
simpleMary
Jessica
Rossana
LadySpank
Sarina
sefora
Luthien
Farfallina
59 partecipanti

Pagina 40 di 68 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 54 ... 68  Successivo

Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da MissPat Mer Mar 28, 2012 10:04 am

Fertiline cuoriose! Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 654381
Grazie a tutte Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 677225 Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 677225
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Farfallina Mer Mar 28, 2012 11:02 am

ihihih l'ho spulciato anche io misspat Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 332790
ti teniamo d'occhio Cool Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 220582
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Luna nuova Gio Mar 29, 2012 1:24 pm

Me lo sentivo non so perchè, istintivamente....
però non te la prendere ma ti vorrei solo consigliare "non avere fretta" ok?
goditi tuo marito e i vostri momenti insieme senza troppi grafici intorno Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 826922
detto questo, ti auguro ogni bene e ti abbraccio forte I love you
I love you
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da MissPat Gio Mar 29, 2012 1:40 pm

Oh, no, Luna, non ho nessunissima intenzione di avere fretta, fare calcoli, ecc.
Non arriverà subito, questo lo so, gli spermio di Mister lasciano poco all'immaginazione (anche se Andrea arrivò al 2°ciclo di tentativi Shocked ), quindi ce la prendiamo comoda. Non ce la sentiamo di "forzare" gli eventi, dopo tutto quello che è successo.
Se viene, Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 660747 , altrimenti conitnueremo a divertirci, questo è il patto che abbiamo fatto.
Grazie, auguro ogni bene anche a te e ricambio gli abbracci, tuoi e di tutte. I love you

P.S. ieri sera Mister mi ha chiesto "hai detto alle tua amiche del forum che siamo alla ricerca?" e io "Certo!!", e ha voluto sapere i vs commenti Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 98660
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Mar 29, 2012 2:01 pm

miss pat, ma dope la gravidanza non avete più indagato gli stermini di tuo marito?
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da MissPat Gio Mar 29, 2012 2:07 pm

Mi sa che andiamo OT, Leila, ma no, cmq c'è poco da sperare. I suoi pb derivano da un criptorchidismo (si dice così?) bilaterale operato tardissimo, a 6 anni.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Marti Gio Mar 29, 2012 3:56 pm

MissPat...non sentirti sotto pressione eh...solo perché ci sono 20 fertiline che guardano i tuoi grafici e i tuoi rapporti... Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 75035 Tranquilla...
Avrei una domanda per voi amiche, magari solo un'opinione. Dunque, mia madre ha avuto due gravidanze dopo aver avuto me, tutte due interrottesi abbastanza presto. Poi non ci ha più provato, per quello che mi è dato sapere. So che mia madre ha fatto dei controlli però non ho mai approfondito perché l'ho sempre sentito come un argomento delicato. Mi ha detto solo che i medici supponevano che il suo organismo avesse sviluppato un anticorpo verso l'embrione, dopo la mia "invasione".Ora, secondo voi questa tendenza a interrompere gravidanze successive alla prima potrebbe essere ereditaria? La mia gine ha sempre detto di no. Non voglio preoccuparmi più del dovuto di questo ma volevo sapere se ne sapete qualcosa. Grazie per l'attenzione Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 573484
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da atam Gio Mar 29, 2012 4:19 pm

Credo che quella di cui tu parli potrebbe essere l'eritroblastosi fetale. Viene causata dal fatto che nella precedente gravidanza la madre (di gruppo sanguigno negativo) sviluppa degli anticorpi verso il gruppo sanguigno positivo del feto. Alla prima gravidanza va tutto bene perchè la dose di anticorpi è minima, dalla seconda in poi è praticamente impossibile che l'embrione possa svilupparsi oltre un certo punto. Ma ci sono ormai dei sistemi per impedire questo.
Mia mamma ha avuto lo stesso problema dopo aver avuto me. Ha fatto delle punture di anticorpi anti-D subito dopo la mia nascita ed è andato tutto bene per mio fratello.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Mar 29, 2012 6:29 pm

Quello di cui parla Atam si verifica però in donne con Rh-, quindi per capire se questa può essere stata la causa, Marti, devi prima verificare il gruppo sanguigno di tua madre (se è positivo, questa causa sarà scartata).
Per poter sapere se la causa delle interruzioni di tua madre è ereditaria, bisogna necessariamente prima sapere quale fosse! Ma in retrospettiva, non è detto che sia possibile. Comunque le cause di morte fetale, escluse quelle contingenti (es: infezioni, incidenti, ecc), ruotano tutte un po' intorno agli stessi nuclei: difetti genetici (ereditari e non), problemi latenti della coagulazione del sangue, problemi latenti nel metabolismo degli zuccheri. E in tutti e 3 questi casi ci può essere ereditarietà, ma dipende appunto dal problema specifico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da tatina Gio Mar 29, 2012 7:55 pm

non ne avevo mai sentito parlare, io ad esempio sono 0 -.
so che mia mamma dopo di me , ma non so dopo quanto tempo ecc ha avuto un aborto seguito da raschiamento. io ho una sorella che ha 10 anni meno di me, ma so (o almeno così la so io) che hanno aspettato tanto perchè lavorando entrambi, mia mamma era in proprio, senza nessun aiuto era stato già difficile crescere, nido a 3 mesi, poi con le tate varie ecc.
purtroppo, non parlando con mia mamma non posso approfondire la ricerca, nonn ricordo quale gruppo sanguigno sia o altro.
sarebbe interessante sapere qualcosa in più. peccato
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 40 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 40 di 68 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 54 ... 68  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.