Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Club Ricerca di Gravidanza

+55
miao
viva
Makoda
Sharon
Mirtillina
mammamike
Isis
sea
malalaka
ettav
tomoe
daneb
nicolecom
Luna nuova
Elisina
LucyintheSky
marghev
Yana
selvynina
cinciarello
June
moonriver
lumachina
atam
formichina
sweethome
orchidea
luisav
Parsley
Miwako
tatina
Pantofolina
Sguisch
MissPat
piccolo principe
ranocchia
Leila
puffina
Tweetier
nike
giada
greenhope
Pallottola
Blue
coccinella
Marti
valix
simpleMary
Jessica
Rossana
LadySpank
Sarina
sefora
Luthien
Farfallina
59 partecipanti

Pagina 22 di 68 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 45 ... 68  Successivo

Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da tatina Lun Feb 06, 2012 1:26 pm

Leila ha scritto:se vedessi che dopo 6-8 tentativi mirati non ne esce nulla, allora farei lo spermiogramma...è un esame che potrebbe dare molte risposte in ogni senso..se va bene e se l'ovulazione c'è è solo questione di tempo...se non va bene giustifica i tentativi andati male..
al primo figlio non si può sapere....vi auguro che i vostri desideri si realizzino in fretta

Leila ma 6 tentativi mirati dall'inizio o dall'aborto?
Io ho già una bimba di quasi 3 anni ( a marzo) che è arrivata dopo 2 settimane di rapporti free
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Luthien Lun Feb 06, 2012 1:27 pm

Tatina, Leila intendeva 6 cicli mirati, non 6 rapporti Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da tatina Lun Feb 06, 2012 1:30 pm

si ho capito, ma quando sono rimasta incinta era il quarto mese...
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Luthien Lun Feb 06, 2012 1:34 pm

beh al 4 ciclo è del tutto normale. Infatti il consiglio che ha dato Leila è di iniziare a fare delle analisi specifiche dopo 6,8 cicli monitorati in cui si hanno rapporti il giorno dell'ovulazione o nelle strette vicinanze e che non portano a concepimento.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Leila Lun Feb 06, 2012 1:59 pm

Luthien ha scritto:beh al 4 ciclo è del tutto normale. Infatti il consiglio che ha dato Leila è di iniziare a fare delle analisi specifiche dopo 6,8 cicli monitorati in cui si hanno rapporti il giorno dell'ovulazione o nelle strette vicinanze e che non portano a concepimento.

esatto...se so di aver mirato perfettamente e dopo, mettiamo anche 8 cicli non arriva nulla, un controllo lo farei.però tatina, per te secondo me è diverso il discorso..hai già una bimba, sei rimasta incinta dopo 4 tentativi (che è perfettamente nella norma), poi che sia andata male è un discorso diverso...al posto tuo adesso non farei nulla.

mi riferivo a farfallina quando pensava che a volte forse ci può essere un problema...è molto più probabile che non ci sia, ma visto che come coppia sono al primo tentativo di avere bambini, se le cose non si sbloccano in 8 (circa) mesi di tentativi perfettamente mirati (c'è chi dice anche solo 6,poi va a sentire della coppia) io uno spermiogramma lo farei per togliermi il dubbio.
Già il PO è duro, se poi ogni volta si somma la delusione e arriva il tarlo mentale è meglio toglierselo...purtroppo molto uomini non stanno messi benissimo, succede...e sono più di quello che si pensa..a volte lo spermiogramma non è del tutto risolutivo, ma anche vedere un referto medio basso, ossia non da infertilità, ma che ne so, curabile con un aiuto e quindi migliorabile, può dare una spiegazione per il passato ed una speranza per il futuro.
poi se invece è tutto a posto ci si toglie un tarlo e si va via più sereni, o no?

Questo è quello che farei io, non vuole essere un consiglio, o chissà che...è anche vero che io ragiono con la testa di una che ha 36-37 anni e per me il tempo sarebbe fondamentale..
Spero di non avere urtato la sensibilità di nessuna..vi abbraccio
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da tatina Lun Feb 06, 2012 2:23 pm

Leila I love you
io ti ringrazio, non solo dal punto di vista umano, ma anche medico, posso dirlo? non sei l'unica che si limita a dare consigli non campati in aria ma perchè sanno e ripeto ti ringrazio.

Ora non faccio nulla ancora, aspetto e vediamo e speriamo, cosa posso dire, i precedenti (una figlia e una gravidanza anche se interrotta) sono segni positivi direi. Nemmeno io voglio perdere tempo, ho 31 anni ma per come me l'ero immaginata volevo già avere un secondo bambina e sicuramente è questo sogno del cavolo che mi mette ancora più ansia e mi rende triste!
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Marti Lun Feb 06, 2012 3:44 pm

Anch'io vi leggo sempre con interesse e partecipazione, anche se non intervengo perché non ho molto da dire...capisco tanto tatina che ha voglia di secondo bimbo (anch'io ne ho pazzesca) e anche timore (come me) di non riuscirci, però anche secondo me è sulla buona strada, solo che è difficile aspettare Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 294699
Farfy non demordere!!! sei quella che dà coraggio a tutte!!!
Io, dal mio canto, sono proprio demoralizzata. Non passa giorno che non pensi a questo secondo bimbo che non arriva. Ormai saranno già 10 cicli che proviamo. Io sembro ok (ormoni ok, eco fatta giugno dell'anno scorso ok, non so che altro potrei fare) e mio marito NON SI FA CONTROLLARE!!! scusate se grido ma ce l'ho tantissimo con lui per questo. Gli ho anche chiesto perché rifiuta l'idea che possiamo avere un problema e lui semplicemente risponde che non è pessimista come me. e secondo lui è solo un caso. Però io vado per i 35 e non è proprio il caso di aspettare tanto, no? Non so più cosa fare
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Farfallina Lun Feb 06, 2012 4:58 pm

@leila
I love you grazie tesoro.. sei sempre dolce e soprattutto hai ragionissima!
personalmente, col mio carattere e i miei pensieri, non credo proprio che aspetterei 8 cicli per analizzarci!!!
intanto il 17 febbraio ho la gine per il controllo annuale e poi io uno spermiogramma al marito lo farei già fare.. ne abbiamo parlato, tra l'altro era stato operato per un varicocele a 20 anni, è che lui dice, e sinceramente lo penso anche io, che non lo stiamo cercando "DAVVERO" un bambino, spero di riuscire a spiegarmi, nel senso che si, ad agosto, settembre e ottobre abbiamo avuto rapporti liberi sempre, poi ci siamo interrotti (usando c.i.) e poi ci siamo lasciati andare questo mese..
di fatto non c'è una continuità capisci? perchè non c'è una continuità nei MIEI pensieri!!
sono combattuta sempre e comunque da un lato, e dall'altro vorrei però sapere che siamo noi a voler attendere e non che non riusciamo a concepire.. perchè in questo caso correrei ai ripari, senza indugiare
anche io ho sempre pensato che sarei rimasta incinta subito
insomma spero mi abbiate capita, sono abbastanza contorta!!

@tatina
vedi, come ti avevo detto il fatto diavere già una bimba e una gravidanza che purtroppo non è andata a buon fine significa che non avete problemi, devi solo pazientare e attendere qualche ciclo magari, poi certo, se non accade nulla si indaga.. e se non ce la fai ad aspettare indaghi prima, magari con esami inizialmente poco invasivi

@marti
sei troppo carina.. I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da formichina Mer Feb 08, 2012 2:09 pm

arrivo un po' in ritardo...

@farfallina! sei un po' contorta! (lo dico con affetto ovviamente Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 582699 ) prenditi un po' di tempo e vivi alla giornata senza pensarci troppo, quando sarai davvero pronta lo capirai! ma fino a quando non avete rapporti mirati per almento 6 mesi (come già detto da Leila) non vale la pena preoccuparsi! Se però ti senti più tranquilla con lo spermigramma meglio che il tuo lui lo faccia così poi magari ti chiarisci le idee!

@tatina, ho letto solo ora, mi dispiace per la gravidanza non andata bene, ti sono vicina I love you questo è il posto giusto per ricevere un po' di conforto!

@marti! lo convinciamo noi! Twisted Evil a parti gli scherzi spero che tu riesca a parlargli serenamente e fargli capire che per te è importare agire e che è necessario che collabori anche lui.
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da tatina Mer Feb 08, 2012 2:19 pm

Marti ha scritto:e mio marito NON SI FA CONTROLLARE!!! scusate se grido ma ce l'ho tantissimo con lui per questo. Gli ho anche chiesto perché rifiuta l'idea che possiamo avere un problema e lui semplicemente risponde che non è pessimista come me. e secondo lui è solo un caso.
Marti capisco bene. Quando ancora non avevamo deciso di avere figli, subito dopo il matrimonio, si parlava del fatto che sarei potuta rimanere incinta subito o no e nel caso avremmo dovuto fare degli esami, beh lui mi ha risposto offeso come se stessi dando subito la colpa a lui che anzi non si doveva mettere in dubbio la sua capacità di procreare Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 10933 , ci sono rimasta malissimo. Ora come ora non so se accetterebbe e sarebbe motivo di discussione perchè insomma, come diceva qualcuno qui sul forum noi prendiamo la tb, stick e altro quindi un pochino di collaborazione non dispiacerebbe.
Cerchi il secondo anche tu o sbaglio? e il primo dopo quanto è arrivato?
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Club Ricerca di Gravidanza - Pagina 22 Empty Re: Club Ricerca di Gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 68 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 45 ... 68  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.