Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 86 di 99 Precedente  1 ... 44 ... 85, 86, 87 ... 92 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da betty Ven Ago 16, 2013 1:51 am

Sto leggendo glamour usa e vengo attratta da un articolo che si intitola "why no one is getting their period anymore" dove si dice come in US sempre più spesso chi usa la pillola non la sospenda mai, sottolinea come non solo faccia bene ma eviti lo sviluppo di certe forme di cancro. È già qui sono scioccata. Arrivò alla fine dell'articolo il parere del medico "if you're always on the pill you're less likely to get pregnant than when you take a week off. But there's no medical reason you need a period. For many women it's like if I don't need it, why have it?" E a questo punto decido che forse glamour non fa per me.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ettav Ven Ago 16, 2013 6:48 am

Che eviti lo sviluppo di certi tipi di cancro è una boiata ma purtroppo statisticamente, essendo la donna sotto pillola sottoposta molto più spesso ai controlli medici, risulta che certi tipi di problemi siano scoperti prima rispetto alle donne che non assumono alcun contraccettivo orale.
Per la sospensione non capisco se parla di quella della 4 settimana o in generale di pausa.
Personalmente ritengo che poiché mi ci sono voluti davvero tanti mesi per tornare ad essere naturale, una pausa di un mese ad esempio non ha alcun beneficio.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da betty Ven Ago 16, 2013 11:42 am

Parlano della sospensione dopo le 4 settimane. Invece che prendere i placebo partono subito con il blister nuovo.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da ettav Ven Ago 16, 2013 11:58 am

Che io sappia esistono due tipi di pillola : quella con la settimana di sospensione e quella senza settimana di sospensione
In realtà la settimana di sospensione è fatta solo per un fattore psicologico cioè che la donna possa vedere una cosa simile al flusso mestruale ogni mese
Non vedo differenze, che le ultime pillole siano placebo oppure monofasiche certo che saltare direttamente al nuovo blister è assolutamente inutile e a lungo andare può essere ancor più dannoso della normale assunzione
A questo punto tanto vale utilizzare la pillola che non ha sospensioni e non avere mai alcun tipo di emorragia
Credo che comunque i danni veri e propri dei contraccettivi orali nascano dal fatto che l'assunzione di un medicinale a lungo andare degenera negli effetti collaterali che ben conosciamo
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Laila Ven Ago 16, 2013 5:58 pm

Betty: ormai non mi stupisco più sapendo i dollari che le case farmaceutiche guadagnano con le pillole (qualcosa come 17 miliardi di dollari). Il fatto è che hanno inventato un medicinale perfetto: cosa c'è di meglio che convincere persone sane ad assumere quotidianamente, mese dopo mese, anno dopo anno, un farmaco per "curare" (!!!) la loro fertilità?

ettav ha scritto:
Credo che comunque i danni veri e propri dei contraccettivi orali nascano dal fatto che l'assunzione di un medicinale a lungo andare degenera negli effetti collaterali che ben conosciamo
Esatto. Infatti io avevo smesso una volta di assumere Nuvaring dopo un anno di assunzione e non mi aveva dato problemi (ossia il mio corpo non era ancora sconvolto), mentre questa volta la chimica del mio corpo è totalmente impazzita (come confermano le analisi del sangue).
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Castifer Dom Ago 18, 2013 3:58 pm

Il fatto è che hanno inventato un medicinale perfetto: cosa c'è di meglio che convincere persone sane ad assumere quotidianamente, mese dopo mese, anno dopo anno, un farmaco per "curare" (!!!) la loro fertilità?

Ciao Laila! in effetti è proprio così ed è scoinvolgente che tutto questo accada e venga percepito come una cosa normale!! io per fortuna ho avuto un'amica che mi ha subito messo in allarme sull'uso della pillola e ora dopo un solo mese dall'interruzione sto già meglio..(ma la prendevo "solo" da due anni)
però ho dovuto litigare con mia madre per settimane...perchè secondo lei dovevo continuare a prenderla e non stavo male ma ero fatta io così o stavo male per altri motivi e la pillola non poteva centrare nulla...perchè "se la pillola facesse male mica la venderebbero" o "il dottore ce lo avrebbe detto!" che rabbia ripensarci!!!
Castifer
Castifer

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.07.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da bystarlight Lun Ago 19, 2013 12:42 pm

condivido..
è che purtroppo quando si tratta di assumere farmaci bisogna sempre ragionare con la propria testa e non fidarsi mai solo di quel che dice il medico...
fare le proprie ricerche insomma...essere consapevoli di quel che si sta facendo al proprio corpo.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Laila Ven Set 06, 2013 11:29 am

Vorrei postare un link: https://www.facebook.com/groups/pillola/

E' stato creato da un uomo la cui figlia è ridotta in stato di minima coscienza per colpa della pillola.
Io davvero non so più cosa pensare: come è stato possibile che un farmaco così pericoloso sia diventato legale?

Se ripenso a quando mi sono fatta prescirvere il Nuvaring, cinque anni fa, mi viene una rabbia!!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Laila Ven Set 06, 2013 12:00 pm

https://www.youtube.com/watch?v=-YKsftMjEb0

Che vergogna! La ginecologa più famosa d'Italia che incoraggia a prendere la pillola come soluzione migliore per le giovani donne. Che schifo che fanno i medici.
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 36
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da aster Ven Set 06, 2013 4:45 pm

ex pillolata a rapporto... leggendo e rileggendo i vari forum mi viene una rabbia a pensare che se mi fossi informata prima forse avrei evitato tanti problemi...
io ho presto Fedra, poi Yasmine e infine Yasminelle.. per un totale di 12 anni senza interruzioni.. :(
i danni?
ansia, attacchi di panico, emicranie con aura... e non so se direttamente imputabili comunque anche tendenza all'ipotiroidismo e fibromi.

l'ho interrotta da 1 anno, ho i cicli ancora completamente sballati (anche 70 giorni).. sono ingrassata di 5 kg e ritenzione idrica in ogni dove.. ma non me ne frega nulla..

se penso alla faccia della mia ex ginecologa quando mi diceva.. "perchè dovresti smetterla? ma figurati.."....Twisted Evil
aster
aster

Numero di messaggi : 14
Età : 41
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.09.13

http://www.asterdesign.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 86 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 86 di 99 Precedente  1 ... 44 ... 85, 86, 87 ... 92 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.