Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 85 di 99 Precedente  1 ... 44 ... 84, 85, 86 ... 92 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da bystarlight Gio Ago 08, 2013 7:08 pm

Ciao Laila, la tua esperienza è sicuramente molto negativa e drammatica ma purtroppo di casi simili ne ho letti molti...
ci sn donne più predisposte di altre a sviluppare determinati problemi e nei foglietti illustrativi sono indicati praticamente tutti gli effetti collaterali, ma come per qualsiasi altro farmaco...non ci si da peso più di tanto...
ginecologi medici e psicologi sono un capitolo nero a riguardo. Anche io ho avuto problemi coi contraccettivi ormonali e anche io mi son sentita dire da queste figure che i miei problemi non dipendevano da quello...la scelta di smettere è stata quindi solo mia. Nemmeno io ci credevo ma poi mi sono accorta subito della differenza e li è scattata la rabbia per quegli anni passati a soffrire...per niente. Ai problemi relazionali col mio ragazzo..per niente.
oggi stesso su un altro forum leggevo di una ragazza che parlava di nuvaring con entusiasmo scrivendo che le era stato consigliato dalla ginecologa perché a differenza della pillola esente da effetti collaterali. Poi ne descriveva il semplicissimo utilizzo. Il problema è che c è un'ignoranza enorme su queste cose e ho sempre più la sensazione che i medici lo facciano apposta a mantenerla per un rendiconto personale...
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Isis Ven Ago 09, 2013 9:51 am

ciao cara.. mi dispiace per la tua esperienza negativa. purtroppo non sei la prima e nemmeno l'ultima..
come te i contraccettivi ormonali mi hanno lasciato delle conseguenze che porto ancora oltre ad avermi peggiorato all 100% la sindrome VulvoVestibolare (o Vulvodinia) di cui soffro.
anche a me non prescrissero nessun esame prima. andai al consultorio e magicamente ebbi la pillolina magica. la Yaz eh, quella a basso dosaggio che non fa male... stendiamo un velo pietoso.

purtroppo ci sono ancora tante ragazze che pensano che i contraccettivi ormonali siano la soluzione, basta una pillolina e tac, sono a posto. niente misurazioni, preservativi e rotture di scatole. non capiscono lo sconvolgimento che porta nel nostro corpo.
sullo stesso piano i medici. ho ancora da trovare qualcuno che me la sconsigli. persino il mio medico la prescrive come se fosse una caramella. gli parlai della mia ipomenorrea e la sua unica risposta fu: prendi la pillola.

c'è un grosso giro di soldi intorno a questo bussiness sia da parte dei medici che da parte delle case farmaceutiche, e non la vedo tanto rosea sul futuro.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da bystarlight Ven Ago 09, 2013 10:12 am

con l ipomenorrea ti prescrisse la pillola??? ma se la pillola stessa la causa!! I danni della pillola - Pagina 85 680442 
comunque anche il mio medico è sempre stato tranquillo nel prescriverla, anche se almeno mi ha fatto fare gli esami del sangue prima...
ma dopo qualche anno son andata là lamentando alcuni disturbi e lui mi disse "è normale, se li vuoi eliminare devi interrompere l'assunzione del tutto" io non ero pronta a smettere così stava già per prescrivermi 1 altra pillola a caso..(dico a caso xchè negli anni ho avuto conferma del fatto che il mio medico è totalmente non aggiornato su queste cose, pensate solo che non sapeva cosa fossero il cerotto e l'anello)....
stessa cosa è successa quando a 16 anni sono andata là x acne, ciclo irregolare ecc....soluzione? pillola! (a ripensarci mi vengono i brividi, ad una ragazza così giovane)...sia io che mia madre all epoca storcemmo il naso (pure lei molti anni fa l'aveva presa e ne ha un terribile ricordo) per fortuna le analisi quella volta saltarono fuori talmente sballate (probabilmente avevo 1 infezione urinaria in corso) che non me la prescrisse...........per fortuna.....I danni della pillola - Pagina 85 680442 
i medici, peccato dirlo, sono proprio un capitolo nero riguardo sta cosa....
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Laila Ven Ago 09, 2013 6:59 pm

Care bystarlight e isis,

mi dispiace che la pillola abbia colpito anche voi. Mi ricordo che fino a due mesi fa ero piena di rabbia nei confronti dei medici, perché pensavo che sì, di ignoranti ce ne fossero in tutti i campi, ma che nel campo sanitario ci fosse gente (ginecologi!!!) che ignorasse del tutto che la mancanza di libido non è il solo effetto collaterale della pillola, ecco, questo non potevo accettarlo. Ma dato che disintossicarsi dagli ormoni artificiali è così difficile, e dato che questi ultimi mesi li sto passando a sperare di tornare a stare decentemente, ecco, adesso non ho neanche più le forze per avercela coi medici. Resta sicuro che se in futuro mi ammalerò di nuovo, non andrò certo da un medico a farmi imbottire di farmaci, cioè l'unica cosa che sanno fare. Tra parentesi, l'unica cosa che i medici hanno saputo fare per quest'ansia causata dal Nuvaring è stato imbottirmi di Xanax, e indovinate un po', lo Xanax è stato il responsabile della depressione fortissima che ho avuto il mese scorso. Così, senza più dire niente a un medico, ho deciso di smettere lo Xanax da sola, e adesso eccomi qua: la depressione è sparita.

Comunque, sempre se tornerò normale (cosa che nei giorni più neri dubito fortemente), farò di tutto per fare pubblicità negativa alla pillola: deve essere messa fuori legge, e basta! Io sono convinta che tutte le donne soffrano di effetti collaterali dalla pillola, ma che poche riescono a fare la connessione, "aiutate" in questo dai gentili dottori che le indirizzano dai colleghi psichiatri e psicologi, in modo tale che il consumo di antidepressivi aumenti: pillola+ antidepressivo ogni mese: avete idea di quanti soldi le industrie farmaceutiche ricavino dall'aver rovinato la salute alle persone? Cosa bisogna pensare? Forse che i capi delle industrie farmaceutiche siano 1) totalmente ignoranti degli effetti della pillola (non credo) oppure 2) che sappiano perfettamente che la pillola causa depressione, ansia etc., ma che tacciano per guadagno. E allora io posso solo augurare loro di passare quello che io e molte altre stiamo passando: nel giro di due mesi la pillola sarebbe messa al bando. Sul sito di Aphrodite Women's Health ho letto certe storie dell'orrore sui contraccettivi ormonali che se non le stessi vivendo anche io non crederei che siano vere!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da bystarlight Ven Ago 09, 2013 7:57 pm

il tuo post mi fa ripensare ad alcune cose che avevo letto, ora non vorrei sembrare estrema nel citarle, ma son comunque inerenti quindi......
a proposito di interessi dei medici e del perchè non ci si rende conto dei possibili danni...leggevo su un libro che trattava della storia della contraccezione del come è avvenuta la sperimentazione e la commercializzazione della prima pillola, Enovid, con dosaggi ormonali ovviamente molto massicci (quelli di oggi moltiplicati per 10).
creata negli USA ha visto appunto la sperimentazione in Messico con un campione di donne...per poi essere distribuita sul mercato alle donne americane, i medici dicevano loro fosse priva di effetti collaterali preoccupanti, che avrebbe indotto il loro corpo a credere di stare in una prima fase di gravidanza a livello ormonale, si dovevano quindi aspettare massimo quegli effetti (spossatezza, nausee, mal di testa)..e vista l'epoca (1960) è scontato pensare che la parola del medico di fiducia fosse fondamentale nella scelta per non dire l'unico parametro di giudizio.
inutile dirlo, in pochi anni si capì che il problema principale erano ovviamente i problemi di trombosi, e ne morirono di donne....(pensate alle dosi di estrogeni che conteneva quella pillola)...a quelle donne non era stato detto nulla ovviamente, per iniziare a metterla in commercio. da li in poi per qualche anno la pillola ha visto una caduta totale di acquisto, per poi tornare sul mercato con dosaggi inferiori...
i medici in tutto questo processo son solo distributori, lo fanno per interesse o ignoranza, non sappiamo, entrambe le ipotesi son gravi.
ora, oggi per fortuna dopo decenni di sperimentazione ci si sente più tranquille nell'assumerla, i dosaggi son bassi ecc....e PER FORTUNA le donne possono volendo accedere all informazione libera, autonoma...
ma resta il fatto che, attenendosi alle indicazioni dei medici, spesso si finisce non solo per sottovalutare rischi ed effetti, ma anche per avere una visione parecchio distorta del funzionamento del contraccettivo stesso e di come incide sul corpo della donna.
in poche parole, la prescrivono come fosse una caramella, è vero.
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Silvia Mimosa Ven Ago 09, 2013 8:08 pm

Laila, mi dispiace veramente tantissimo per la tua situazione!
Leggere la tua esperienza, e quella di molte altre fertiline, mi fa render conto di averla scampata bella...
Ho assunto la pillola per più di 5 anni, nei quali, ad ogni visita la ginecologa mi chiedeva "Con la pillola come va?" ed io rispondevo "Non mi pare mi dia effetti collaterali."... lei tirava un sospiro di solievo e replicava "Per fortuna, temevo fossi un'altra di quelle che ogni mese vengon qui a lamentarsi di questo o quello!!!".... Shocked 
La mia scelta di smetter la pillola è stata dettata soprattutto dall'incertezza psicologica che mi creava: "L'avrò presa? E se l'ho presa, l'avrò assorbita bene?! Questo medicinale influirà? ecc..."
Adesso, dopo 7 mesi di interruzione, mi rendo conto che invece qualche avvisaglia il mio corpo me la stava dando, eccome...
Soffrivo di colite, adesso sparita del tutto....e avevo perdite continue, biancastre e dense, che mi obbligavano a portare il proteggislip ogni giorno...
La mia ginecologa ancora non sa niente della mia scelta di utilizzare Pearly, ma alla prossima visita, voglio proprio vedere come giustificherà la mia ritrovata salute... I danni della pillola - Pagina 85 294699 
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Laila Dom Ago 11, 2013 5:35 pm

Silvia Mimosa ha scritto:lei tirava un sospiro di solievo e replicava "Per fortuna, temevo fossi un'altra di quelle che ogni mese vengon qui a lamentarsi di questo o quello!!!".... Shocked 
A questo punto penso sul serio che i medici vengano personalmente pagati dalle ditte farmaceutiche per arrivare a dire cose del genere. E pensare che la Diane in Francia è stata illegalizzata! Vorrà dire qualcosa o no? Il problema (o la fortuna?) è che se si smette in tempo di assumere la pillola il corpo non è ancora del tutto distrutto, e ritorna alla normalità abbastanza facilmente: per questo hai detto bene: l'hai scampata bella, credimi! Vorrei averla smessa anche io in tempo! Bastava togliere l'anello il momento in cui sono diventata "allergica" e probabilmente non sarei qua a sperare di tornare a vivere come la gente "normale"!
Laila
Laila

Numero di messaggi : 48
Età : 37
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da PiccolaMimosa Dom Ago 11, 2013 11:47 pm

Ragazze, grazie per aver raccontato le vostre esperienze. Ero andata in consultorio per prescrizioni esami al sangue e poi pillola. I vostri racconti mi hanno fatto cambiare idea.
PiccolaMimosa
PiccolaMimosa

Numero di messaggi : 137
Età : 37
Data d'iscrizione : 03.08.13

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Isis Lun Ago 12, 2013 12:02 pm

bystarlight ha scritto:con l ipomenorrea ti prescrisse la pillola??? ma se la pillola stessa la causa!! I danni della pillola - Pagina 85 680442 
lo so, ma è uno di quegli convinti che la pillola sitemi tutto. io la presi a fini contraccettivi, però... hai il ciclo irregolare... pillola... hai dolori mestruali... pillola...

anche io credevo li per li che non mi desse problemi, anzi per alcuni versi, la mia pelle era diventata perfetta, i miei capelli che sono grassi di natura, erano splendidi... poi invece... candida, peggioramento estremo della Vulvodinia (e quella già è tosta di suo), lubrificazione assente, desiderio sessuale assente (e quello per colpa delle medicine per la Vulvodinia non è ancora tornato), cellulite a gogo (ma questa è il meno problema sinceramente).. insomma tutta una seire di problematiche...

Ed io che già mi sentivo (e mi sento) una donna a metà per colpa della Vulvodinia, in quello stato stavo persino peggio se possibile.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da bystarlight Lun Ago 12, 2013 6:48 pm

madonna sti medici che disperazione!!! No No e che rabbia direi..
e che tristezza tutte quelle ragazze assolutamente convinte che se il loro medico le ha detto di prenderla è xchè loro san fare il loro lavoro..ed è giusto prenderla...si fidano.
la pillola sistema tutto...se sei fortunata lo capisci fin da subito che il tuo corpo non è contento e forse puoi correre ai ripari, se invece gli effetti collaterali ti vengono dopo anni, non solo devi essere sveglia per ricondurli alla pillola, ma comunque smetterai sempre tardi e poi devi pure disintossicarti...
il mio flusso era normale prima, e lo è rimasto anche i primi tempi di assunzione..poi è calato man mano e gli ultimi cicli avevo solo spotting...I danni della pillola - Pagina 85 680442 pensavo che le cose sarebbero tornate normali dopo la sospensione..invece.....
poi si, il mio corpo ora sta attraversando una vera fase di lotta, tra sebo a mille, perdita di capelli mai avuta prima, ciclo impazzito...continuo ad avere pazienza, ma non ci son grossi miglioramenti...
l'unica cosa che mi manca della pillola è la comodità contraccettiva, inutile negarla..però ancora oggi penso che il gioco non vale la candela..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 85 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 85 di 99 Precedente  1 ... 44 ... 84, 85, 86 ... 92 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.