Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 44 di 99 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 71 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da gutsygibbon Ven Ago 26, 2011 12:49 pm

standing ovation per Valeria I danni della pillola - Pagina 44 483896
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Miwako Ven Ago 26, 2011 1:21 pm

si ma anche per Queen!!! I danni della pillola - Pagina 44 529774

Bonfa, non c'è fretta... pondera bene... noi siamo qua per sbrogliare la matassa I love you
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da cinciarello Ven Ago 26, 2011 2:03 pm

sulle standing ovation per valeria mi associo sempre volentieri!!!!...
e mi accodo anche per queen...il tuo discorso non fa una piega!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Sab Ago 27, 2011 12:31 am

Valeria ha scritto:Per l'argomento a sostegno della pillola, cioè che tanto ogni farmaco fa male e ha effetti collaterali, quindi bisogna accettare tutto il pacchetto: forse è proprio un ottimo argomento contro l'assunzione della pillola... forse è meglio non imbottirsi di roba chimica per tutta la propria vita fertile. Perché si è sicuri che qualche danno da qualche parte lo lascia, poi se fisico o psicologico poco importa. Pensa: quando hai mal di testa o altri problemi per vari giorni di seguito, non ti sembra un po' di intossicarti a prendere farmaci per 4, 5 giorni? Però il gioco vale la candela, perché ti fanno star meglio e poi interrompi. La pillola la prendi per molto più che 5 giorni... è normale domandarsi che impatto abbia sull'organismo. Pensa ai trapiantati, che devono prendere i farmaci antirigetto a vita: è pesante sapere di doversi per forza riempire di una sostanza per decine di anni. E invece con la pillola ci si va molto più leggeri...

Non ricordo piu' chi fosse ma giustamente una fertilina aveva sottolineato il fatto che generalmente un farmaco si prende quando le conseguenze del disturbo che si va a curare potrebbero essere piu' gravi degli effetti collaterali del farmaco in questione. Mentre una donna che prende la pillola e' una donna SANA che ogni giorno assume un farmaco mettendo il suo corpo di donna nella condizione di fare una cosa per cui non e' programmato in natura. Non fa una piega.... I danni della pillola - Pagina 44 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Elleef Sab Ago 27, 2011 7:08 am

Quoto e ribadisco:

a) "ma anche gli altri farmaci hanno effetti collaterali gravi"-->certi farmaci li prendi per tempo determinato. Altri invece sono "obbligatori" perchè curano una MALATTIA che come gravità supera di gran lunga i possibili effetti collaterali del farmaco.

b) "ma la pillola è curativa" ah ah ah. non cura niente ma mette la polvere sotto il tappeto. come si smette torna tutto come prima o peggio di prima. Un'amica prese la pillola per 7 anni..la interruppe ignara di tutto ciò..beh si è trovata con una pcos (amenorrea, acne ecc) senza aver MAI avuto l'acne o ritardi. LA PILLOLA PUò RISERVARE BRUTTE SORPRESE.

c) "ma senza la pillola non mi sento sicura" errore...prendendo la pillola bisogna comunque stare attenti a:interazioni con farmaci e altre sostanze, prenderla all'incirca alla stessa ora, stare attenti alle dimenticanze e a episodi di vomito e diarrea oltre che alle infezioni vaginali che con la pillola sono all'ordine del giorno....

d)"ma senza la pillola che faccio?" molto semplice.. inizi a conoscere il tuo corpo e inizi a fidarti di lui anzichè fidarti e affidarti a un farmaco. le alternative ci sono, e la migliore educazione sessuale è CONOSCERSI non prendere una pillolina salvatutto.
ti assicuro che è molto peggio il terrore di ritrovarti totalmente sballata come sospendi la pillola o il terrore di avere un trombo prendendola...

e) "ma la pillola mi regolarizza le mestruazioni" ah ah ah. I danni della pillola - Pagina 44 220582 le mestruazioni non le vedi per molto tempo se prendi la pillola. e se avrai problemi di mestruazione beh... esistono milioni di alternative.


Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da sefora Sab Ago 27, 2011 8:29 am

grande Elleef!!! I danni della pillola - Pagina 44 483896 I danni della pillola - Pagina 44 529774 Campagna anti pillola!!!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da cinciarello Sab Ago 27, 2011 9:08 am

io, col tempo, mi sto rendendo conto che avendola presa per molto tempo proprio all'inizio della mia vita sessuale, ho avuto per anni un'idea distorta di me...le mie impressioni e valutazioni circa la mia risposta sessuale ed emotiva erano completamente falsate dall'assunzione degli ormoni...
...credo che questo sia un rischio corso dalla maggior parte delle donne perchè spesso accade proprio quello che è successo a me e cioè che la pillola sia la prima scelta contraccettiva (che quindi contamina la vita sessuale dall'inizio, restituendo quindi un'immagine falsa)
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da bonfa Sab Ago 27, 2011 9:10 am

cinciarello ha scritto:io, col tempo, mi sto rendendo conto che avendola presa per molto tempo proprio all'inizio della mia vita sessuale, ho avuto per anni un'idea distorta di me...le mie impressioni e valutazioni circa la mia risposta sessuale ed emotiva erano completamente falsate dall'assunzione degli ormoni...
...credo che questo sia un rischio corso dalla maggior parte delle donne perchè spesso accade proprio quello che è successo a me e cioè che la pillola sia la prima scelta contraccettiva (che quindi contamina la vita sessuale dall'inizio, restituendo quindi un'immagine falsa)

anche per me è stata la prima scelta e sono proprio curiosa di scoprire se ci sono state distorsioni anche su di me...vi saprò dire I danni della pillola - Pagina 44 13860
bonfa
bonfa

Numero di messaggi : 145
Età : 37
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Elleef Sab Ago 27, 2011 10:37 am

@sefora I danni della pillola - Pagina 44 220582 dovrò fare una maglietta con scritto "no birthcontrol pills! l'utero lo comando io" Twisted Evil Twisted Evil



io per fortuna ho preso la pillola dopo sei anni di "assestamento" mestruale quindi ho avuto modo di stabilizzare il ciclo e di conoscermi..ecc.
La differenza è stata notevole, ma c'ho messo un pò per capirlo..o meglio c'ho messo un pò per provarne di ogni tipo e capire che non era il caso di giocare ancora al "troviamo la pillola giusta per te" Twisted Evil
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da gutsygibbon Sab Ago 27, 2011 12:47 pm

io dico anche un'altra cosa ricollegandomi a cinciarello
ho avuto una vestibolite vulvare..veramente preferisco dire "ho" la vestibolite vulvare
ma da quando ho smesso la pillola (prima scelta contraccettiva scelta ai primi rapporti) 8 mesi fa le cose sono andate molto meglio..sicuramente non è stato solo questo fattore..ma io ho notato proprio un prima-dopo...adesso riesco quasi a raggiungere l'orgasmo col la sitmolazione del clitoride..prima invece mi dava davvero fastidio. la mia vita sessuale in parte è un pò cambiata..e cambierà ancora
il medico che mi aveva in cura mi ha invece sempre consigliato la pillola..purtroppo nessuno è perfetto..cmq da quando ha seguito la mia esperienza ed è venuto a conoscenza di Pearly ora lo consiglia a qualche ragazza. I danni della pillola - Pagina 44 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 44 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 44 di 99 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 71 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.