Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 74 di 99 Precedente  1 ... 38 ... 73, 74, 75 ... 86 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 04, 2012 8:49 am

infatti domani farà la mammografia.. ma le visite ginecologiche annuali con pap test mica le faceva

ora farà il pap test a luglio.. il ginecologo le fa schifo e per questo non ci vuole andare mai.. fate voi

le analisi del sangue le ha fatte ora ed erano a postissimo.. sicuramente è come dici tu susina, ormai ha un suo equilibrio, ma che le faccia bene io non credo, parlo anche in termini di maggior incidenza di tipologie di tumore..

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da linda Lun Giu 04, 2012 10:40 am

Dopo tutti questi anni io davvero farei anche un eco al fegato I danni della pillola - Pagina 74 294699
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Paperoga Lun Giu 04, 2012 10:48 am

Io ho preso la pillola per 15 anni e ho smesso ad ottobre dell'anno scorso causa diagnosi di trombofilia. Io a dire la verità sono sempre stata bene... Nessun disturbo associabile alla pillola. Però quando ho portato la mia diagnosi ad una bravissima ematologa di Milano mi ha praticamente dato della miracolata Shocked. Mi ha detto che sono stata veramente fortunata (nella sfortuna di avere un raro difetto di coaugulazione) perchè in 15 anni di assunzione di estroprogestinico non mi è mai accaduto niente di brutto Shocked Shocked Shocked
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da selene Lun Giu 04, 2012 2:46 pm

cavoli 28 anni di pillola Shocked !
non la invidio quando dovrà smettere No ...
selene
selene

Numero di messaggi : 541
Età : 37
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Farfallina Lun Giu 04, 2012 2:47 pm

be, le vostre parole non fanno che convincermi sempre più che sarebbe opportuno che smettesse..

però per il consiglio sull'eco al fegato datomi da linda, mia suocera ha fatto molto recentemente una scintigrafia ossea total body, non vorrei dire fregnacce, ma potrebbe essere utile per visionare anche il fegato?
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da moonriver Ven Giu 08, 2012 5:02 pm

http://www.informasalus.it/it/articoli/pillole-anticoncezionali-bayer.php
Tutte a condividere questo link su fb. Strano visto che fino a non molto tempo fa quando parlavo male di queste pillole mi davano della terrorista.........
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Ciuchina Gio Giu 14, 2012 8:56 pm

oooooooooooooooooooooh moon! lo stavo per pubblicare io ahahahaha

ecco cosa c'è scritto su fb:

La Bayer ha pagato 142 milioni di dollari di risarcimento alle utilizzatrici americane delle pillole anticoncezionali Yasmin e Yaz in quanto sarebbero responsabili di emboli nelle donne.

La Bayer ha chiuso 651 cause che accusavano le sue Yasmin e Yaz di provocare degli emboli, talvolta fatali, che potevano portare ad infarti e ictus.

Il 10 aprile la Food and Drug Administration ha ordinato alla Bayer e ad altre compagnie di contraccettivi di potenziare gli avvisi di rischio embolia sui propri prodotti.

Pillole come la Yasmin, contenenti un ormone sintetico detto drospirenone, avranno quindi etichette di avvertimento dove si comunica che i ricercatori hanno scoperto che possono triplicare il rischio di embolia nel sangue.

La FDA ha esaminato i dati su più di 835.000 donne che assumono pillole contenenti il drospirenone, inclusa la linea Yasmin della Bayer. Nel 2011 la Yasmin risultava al quarto posto fra i contraccettivi orali negli Stati Uniti nel 2011, con il 4.6% del mercato fino a settembre, secondo i dati forniti dalla IMSHealth.

http://www.informasalus.it/it/articoli/pillole-anticoncezionali-bayer.php
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Paperoga Ven Giu 15, 2012 6:16 am

Questo invece è quello che scrive la mia ematologa riguardo al rischio trombotico durante l'assunzione di estroprogestinico

http://www.snlg-iss.it/cms/files/relazione_Martinelli_et_al.pdf

La parte per me più interessante è quella in cui spiega l'interazione di tipo sinergico tra assunzione di EP e presenza di disturbi coaugulatori. Entrambi i fattori, se presenti singolarmente, aumentano la probabilità che si verifichi un evento trombotico. Quando però sono presenti assieme il rischio non è semplicemente la somma dei rischi ma è molto più alto!!!
E i disturbi della coaugulazione sono tuttaltro che rari nel nostro paese!!
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da LittleMissSunshine Sab Lug 07, 2012 10:28 am

Devo dire che leggervi è insieme stupore (e chi lo avrebbe mai detto che tante avessero tutti questi problemi per via della pillola??) e anche un po' di sollievo, perchè sentirsi meno sola non è un male.
Insomma.. io avrei continuato senza alcun pensiero, se non fosse che ieri leggendo in questo forum e in YS ho avuto modo di vedere tante persone che come me hanno avuto forti ansie e attacchi di panico.
A me sono iniziati a fine maggio, credevo fosse stato per uno spiacevole incidente (allucinazioni per tutta la notte dopo aver semplicemente assaggiato una "space cake"), ma non capivo perchè gli effetti fossero così duraturi.. passato più di un mese continuo ad avere forti ansie e problemi ad uscire, tant'è che ho ridotto le mie uscite con gli amici all'osso.
Non dubito comunque che il mio incidente sia stata probabilmente la goccia che abbia fatto traboccare il vaso, ma non capivo che relazione avesse con il semplice uscire di casa o andare al pub con gli amici.
Ieri sera poi mi hanno fatto notare che "Caspita capita sempre alle donne questa cosa dell'ansia, saranno gli ormoni! poi tu prendi anche la pillola!" e allora mi sono chiesta se potesse avere una qualche relazione.. Ho cercato "Yasmin e ansia" e boom, una sfilza di link. Beh, vi giuro che non mi aspettavo minimamente di trovare così tante persone con attacchi di ansia e panico e descrivere le mie stesse sensazioni di estraneazione, che io proprio non riuscivo a capire.
Non so tuttora a cosa sia dovuta esattamente la mia ansia, ma leggendo sicuramente ho trovato tante risposte, non solo per questo periodo ma anche per la prima volta in cui ho preso yasmin! Perchè in effetti dopo aver fatto 2+2 ho realizzato che anche la prima volta che ho iniziato Yasmin (circa due anni fa e senza assumere nulla di nulla di altro!) ho avuto un forte periodo di stress, con un picco in crisi isteriche, pianti frequenti - che non sono da me - e perdita di capelli che avevo attribuito al semplice stress, ma senza pensare mai minimamente alla pillola.
Ad ogni modo quello che mi sconcerta è che i dottori prescrivono Yasmin come se niente fosse.. dovrebbero fare un giro in questi forum per capire qualcosa.
LittleMissSunshine
LittleMissSunshine

Numero di messaggi : 5
Età : 36
Data d'iscrizione : 07.07.12

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Sab Lug 07, 2012 10:32 am

Se ci sono degli eventi di vita che possono spiegare l'ansia (es: incidenti, traumi, assunzione di sostanze, ecc) non vanno sottovalutati.
Tuttavia, assumere la pillola ti rema contro mentre cerchi di risolvere un problema di ansia e ti rende vulnerabile chimicamente a sviluppare questo disturbo.

Hai un'amica/o intelligente a farti notare la connessione! I danni della pillola - Pagina 74 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 74 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 74 di 99 Precedente  1 ... 38 ... 73, 74, 75 ... 86 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.