Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I danni della pillola

+166
Anyanca
Lorelei
elenaP
CaroTitti
ludes
battellina
Alessiu
Trottolina
fatina
miateresa
Ais
borabina
Olmi
WhiteHope
Hythien
dianaluna
Artemide
LedRobi
Elessar
thank cup
manu
samafe
chicle
aster
betty
PiccolaMimosa
Laila
mimi
Castifer
Silvia Mimosa
pandina
rnbdiva
Joey
Gloria
Debi
alegatta
Onigiriyum
bystarlight
Daenerys
Ottina
Jillian
Jaci
Zara
Sefy
Pasticcina
BlackRoseImmortal
holly
Maurospin
LittleMissSunshine
Paperoga
Sythebest
Tata
fiordiloto
sky
Susina
martisar
Bozilia
Julie
emyna
albapiccola
MissPennyLane
ricottaepere
Kitty
EleMarilù
selene
veltavia
Liz
Ciuchina
Isis
MissPat
Ardis
ettav
Artemis
Nina
Mamo
mammamike
Pachamama
calendula
mulan
Jodha Bai
Luna nuova
Cinzia
usagi
veronic
Queen
bonfa
ArdathLilith
ant
Zenia
daneb
stelligna
LadySpank
antolucy
sweethome
tartarughina
Eowyn
Leila
Elleef
Alice Twain
giamad
barbymars
gutsygibbon
Miwako
cinciarello
sefora
Bambolina Cip
strega
malalaka
Parsley
Kokotte
Lalli
evergreen
piccolo principe
momo
svenneuandaz
June
beatrix
Serena
linda
Derfelina
Inga
Luthien
glo
Glitterozza
greenhope
moonriver
marylyn
giada
bluce
nike
Claudia
sple
chiarettaa
cherryplum
LucyintheSky
nimue
Francesca
angelmoon
Abù
Isabella
elysa
Elisina
coccinella
ranavalentina
Elisabetta
Farfallina
pippi_ci
Simona
Mannaggia
Derife
FedeBlossom
Valesax
kissene
babymommy
Cristina
micheytopolina
montecanu
buongiornoatutti
eni
Gipsy
raffina
sea
Jessica
Pantofolina
elke
piccolajay
170 partecipanti

Pagina 37 di 99 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 68 ... 99  Successivo

Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da barbymars Dom Mag 08, 2011 6:20 am

Miwako ha scritto:Dipende da quanto ci mette il tuo corpo a smaltirla... cmq senti il tuo medico per sicurezza, sono disturbi non da poco!

Sono stata dal medico la settimana scorsa, anche secondo lui sono micro attacchi di panico, gli ho chiesto se potrebbe dipendere dalla pillola, dato che anche l'ansia è un effetto indesiderato, e poi ho cominciato ad avere questi disturbi da quando prendo Yasmine. Mi ha risposto che non è detto, e comunque sia, non mi ha fatto interrompere per sicurezza....l'ho deciso io . Ora sto aspettando le risposte degli esami ormonali che ho fatto in settimana, mentre ancora prendevo la pillola, vediamo se c'è qualcosa di sballato...Che adesso abbia un po' d'ansia mi sembra normale, dato che mi sento male e non capisco cosa ho, ma da qui ad avere attacchi di panico mi sembra eccessivo. Comunque adesso sono al secondo giorno di ciclo, stamani sto bene e spero che quest'incubo finisca.
Grazie e buona domenica a tutte!
barbymars
barbymars

Numero di messaggi : 3
Età : 50
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Dom Mag 08, 2011 1:14 pm

Purtroppo l'ansia è un effetto collaterale frequente della pillola e la sua interruzione è poco predittiva di quando questo disturbo viene a cessare (anche perché poi diventa sostenuto da altri fattori), per alcune donne addirittura può instaurarsi dopo l'interruzione della pillola, come effetto del riassestamento.

In ogni caso, la pillola è un fattore che favorisce la comparsa dell'ansia e più ci si allontana nel tempo dal suo uso e maggiori saranno i miglioramenti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da giamad Dom Mag 08, 2011 1:40 pm

Salve a tutte, io ho preso yasmin per circa 6 anni, ma non ho avuto nessun effetto collaterale di quelli citati fin ora.. certo ora che l'ho smessa sto decisamente meglio e l'unico effetto collaterale è stato non conoscere la natura delle mie ovulazioni e della mia fertilità ora sto tentando di capire i miei segnali .. ma è un pò dura!! I danni della pillola - Pagina 37 573484
giamad
giamad

Numero di messaggi : 10
Età : 45
Data d'iscrizione : 07.05.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Alice Twain Mer Giu 08, 2011 11:45 am

Buongiorno a tutte, sopro con grande piacere che il thread generato tre anni fa quando invitai tutte le vittime di Yasmin, Yasminelle e YAZ a scrivere sul forum americano delle sopravvissute è ancora attivo. Questo mi f amolto piacere: quale che sia la scelta sul metodo contraccettivo da adottare (metodi di monitorizzazione del ciclo, metodi meccanici, metodi a barriera), è essenziale che la contraccezione non si prenda libertà con i nostri ormoni, e quindi con la nostra slaute, con il nostro desiderio, con il nostro piacere (che un contraccettivo si prendere per il piacere non per impedircelo). Io, a quasi 5 anni dalla fine della terapia con Yasmin (durata 6 mesi), ho finalmente riacquistato una certa serenità ma, purtroppo, ancora la mia sessualità ne è vittima. Non ho più ritrvato i livelli di desiderio e la la capacità di provare paicere che avevo prima di avvelenarmi con Yasmin, e ancora devo stare costantemente sotto magnesio per impedire al mio corpo di tradirmi, anche se non più in maniera così violenta, prima delle mestruazioni. In più sono stata operata una prima volta per dei polipi endometriali genrati dalla mia ormai cronica deficienza di progesterone ed è probabile che tra qualche mese mi tocchi operarmi ancora una volta. Ma non demordo.

Alice Twain

Numero di messaggi : 1
Età : 53
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Luthien Mer Giu 08, 2011 11:55 am

Ciao Alice, mi dispiace molto per quello che hai passato e che stai passando No
P.S. se vuoi partecipare al forum apri un topic nella sezione benvenute e scegli un avatar I danni della pillola - Pagina 37 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da gutsygibbon Mer Giu 08, 2011 12:41 pm

proprio oggi leggevo che le pillole apparentemente più nuove e leggere (Yaz, yasmine e yasminelle) sono state correlate a un maggiore rischio di trombosi.
pare che sia il progestinico a fare la differenza. che tra l'altro avrebbe effetti positivi sulla ritenzione idrica e i capelli. pollice verso insomma (cercavo l'emoticon ma nn la trovo I danni della pillola - Pagina 37 460372 )
la fonte sembra abbastanza sicura, mi è arrivata una circolare in farmacia
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Jessica Mer Giu 08, 2011 12:53 pm

E' una notizia che si era già diffusa nel 2009 I danni della pillola - Pagina 37 294699 sono stati fatti anche dei risarcimenti dalla Bayer, dopo il caso di Céline in Svizzera (di cui penso proprio si sia parlato nelle pagine indietro) e altre morti. Avranno valutato che il costo del risarcimento era comunque inferiore a quello di una causa legale persa.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Elleef Dom Lug 03, 2011 8:34 am

Ciao ragazze! mi sono appena registrata perchè, oltre ad essere interessata al forum in generale, questa discussione mi sta aprticolarmente a cuore.

Vi racconto la mia storia...

Ho assunto molte pillole nella mia vita, e la Yasmin è stata forse la peggiore. I sintomi che ho avuto sono stati aumento ti peso di circa 8kg, gonfiore estremo,cellulite, ansia, nervosismo, tremori,sbalzi d'umore, e sviluppo di quello che poi è diventato un disturbo ossessivo.
La cosa triste è che ho preso molte pillole per "curare" una micropolicistosi ma son stata solo ed esclusivamente presa in giro.
tutto è iniziato così..

Avevo solo 15 anni: avevo le mestruazioni da 5 anni, regolarizzate nel corso degli anni. non avevo mai saltato un ciclo, e già da piccolina mi accorgevo di quando ovulavo. Talvolta avevo veri e propri svenimenti per i dolori, ma questo capitava soprattutto d'estate e nei periodi di maggiore stress. Gli unici problemi che avevo erano: saltuaria dismenorrea, acne, e peluria scura.
Spinta dalle amiche che gridavano al miracolo per via della pillola che aveva risolto tutti i loro problemi mi sono affacciata al "fantastico" mondo della pillola.. e mai l'avessi fatto!
Non avevo cisti ovariche, e senza farmi fare i dosaggi ormonali mi fu prescritta la Diane. è stato uno shock totale...non sentivo più il mio corpo che ingrassava a dismisura. dopo soli due mesi avevo acquistato 5 kg, e miglioramenti nel viso non ne vidi neanche mezzo. sospesi in un lampo e cambiai medico, che mi prescrisse i vari dosaggi e esami di routine, e mi diagnosticò la pcos, che prima molto probabilmente neanche avevo..
E mi fu prescritta la Yasmin. Alla domanda obbligatoria "i tuoi genitori hanno problemi di salute?" risposi fermamente che mio padre aveva grossi problemi cardiovascolari ma fui rassicurata e iniziai a prendere la pillola Yasmin, inizialmente insieme ad androcur.
Da lì che vi devo dire.. è iniziato un inferno: ansia ansia, mi sentivo a disagio con me stessa, avevo un sacco di sintomi fastidiosi che intaccavano la sfera psicologica. Erano sempre presenti, pur cambiando pillola. Ed era straziante perchè ogni volta mi veniva detto "questa pillola non ti farà ingrassare tranquilla" invece succedeva sempre il contrario di quello che mi veniva detto, e i miei sintomi psicologici non venivano imputati alla pillola. Inoltre i benefici sul viso furono davvero pochi..acne che a eriodi tornava, e i peli erano sempre lì. Il tempo passava e io mi infuriavo sempre di più: non capivo perchè stessi prendendo ormoni se i sintomi che avevo continuavo ad averli..e le prese in giro continuarono.. "ma tu hai una peluria genetica perchè sei mediterranea!"..questo detto dopo 3 anni di assunzione della pillola per un irsutismo che forse si erano inventati da soli.
Le ultime pillole furono davvero fastidiose come sintomi..e iniziai ad allarmarmi: dolore a una gamba e a un braccio. questo continuò per due mesi. Stanca da questa situazione e delle solite prese in giro arrivai proprio al limite: buttai tutte le confezioni e dissi basta alla pillola.
Andai contro tutti i medici, la mia ginecologa di allora mi disse "tu devi prenderla per sempre. Se proprio ti devono venire problemi cardiovascolari ti verranno più in là". Non mi è mai stato prescritto un esame genetico, tantomeno un ecodoppler. solo e solamente prese in giro mentre io rischiavo senza saperlo.

La sospensione è stata un disastro: acne triplicata, irsutismo (quello vero), ciclo un pò più lungo ma per fortuna sempre presente. Ancora oggi a distanza di un anno e mezzo combatto con gli strascichi della pillola, ma preferisco i peli e l'acne alle prese in giro. Non piangerò più sperando in una pillola che mi aiuti e che non mi faccia stare male. Ho scelto così.


Non voglio più dilungarmi perchè quà si parla dei danni della pillola e io sto facendo un romanzo però una cosa la dico per concludere: la pillola è stata la mia castrazione e la mia rovina, pago le sue conseguenze e problemini estetici che mi fanno stare male psicologicamente ma non mi sono mai sentita così libera e felice di aver scelto di essere me stessa nel bene o nel male e rinunciare alla finta salute che la pillola prometteva.


Un saluto a tutte ragazze!
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Leila Dom Lug 03, 2011 9:27 am

Carissima, che dire, mi ha toccato molto quello che hai scritto...hai fatto l'unica scelta che dovevi fare, quella giusta e purtroppo i medici che ti hanno dato ormoni per tutti questi anni e da così i giovane età sarebbero davvero da indagine deontologica!

Per l'irsutismo al giorno d'oggi c'è rimedio (o comunque si può limitare) e poi, meglio con qualche pelo piuttosto che gravemente malata, o no?



Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Elleef Dom Lug 03, 2011 10:10 am

Leila ha scritto:Carissima, che dire, mi ha toccato molto quello che hai scritto...hai fatto l'unica scelta che dovevi fare, quella giusta e purtroppo i medici che ti hanno dato ormoni per tutti questi anni e da così i giovane età sarebbero davvero da indagine deontologica!

Per l'irsutismo al giorno d'oggi c'è rimedio (o comunque si può limitare) e poi, meglio con qualche pelo piuttosto che gravemente malata, o no?




Assolutamente si, meglio i peli che sentirmi schiava e controllata da un farmaco! Twisted Evil

Ora come ora mi sto curando con l'agopuntura, alimentazione ipoglicemica e integratori, e sono soddisfatta dai risultati che pian pianino arrivano. I medici li ho quasi tutti mollati tranne la mia attuale ginecologa (che è anche omeopata) e il mio agopuntore, tanto riescono solo ad aggredirmi: me ne hanno detto di tutti i colori ma hanno smesso di prendermi in giro.

Avevo già provato metodi di epilazione definitiva (luce pulsata) ma come ho sospeso la pillola ricrescevano dopo un 10 giorni..quindi era palesemente inutile spendere milioni. Ho passato mesi a nascondermi, ho preso molto male questa situazione perchè era come se volessi estirpare la rabbia che la pillola mi aveva represso. Non so spiegarlo, ma è stata come un'esplosione. sono diventata più aggressiva, più combattiva, ecc.ecc. e non riuscivo a guardarmi in faccia perchè per me è stato, ed è ancora, il culmine delle prese in giro: mi hanno "curato" per un irsutismo inesistente prendendomi in giro per anni, e ora che smetto mi vengono tutti i disturbi che non avevo prima (a parte l'acne, ma era 1/3 di quella che ho adesso)??? Twisted Evil

Ora per fortuna ho meno sbalzi d'umore però ecco... meglio loro che sono veri rispetto all'appiattimento che avevo con la pillola. I miei ormoni mi sono mancati I danni della pillola - Pagina 37 654381

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

I danni della pillola - Pagina 37 Empty Re: I danni della pillola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 99 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 68 ... 99  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.