Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami e analisi per la fertilità

+26
cinciarello
simpleMary
Cinzia
LadySpank
pippi_ci
pukis
Ellyy
glo
orchidea
Luthien
zohar
Mirtillina
ranavalentina
Rossana
greenhope
June
lellaa
ladyfarasha
fagio
sea
codadilupo
eni
Derife
buongiornoatutti
Jessica
LucyintheSky
30 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Ven Mag 27, 2011 6:25 pm

Veramente il cariotipo (per me e per il mio cavaliere) non me lo ha prescritto la ginecologa, ma PQ in persona!! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 13860
Però oggi sono andata dal medico e l'assistente mi ha detto che ci sono diversi tipi di cariotipo (me ne ha fatta vedere una lista nel suo DB) e mi ha detto che devo darle il nome preciso. Ho provato a dire che serve per la diagnosi di infertilità o abortività, ma ha risposto di tornare col nome preciso... Quale sarà questo nome preciso?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Jessica Ven Mag 27, 2011 6:33 pm

Specifico che non lo suggerivo come esame preliminare, ma solo in base alla storia ostetrica di Mirtillina.
Onestamente però non ho mai sentito parlare di più tipi di cariotipo, neanche al centro di infertilità, e davo per scontato ce ne fosse uno solo, quello completo Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 649468

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Ven Mag 27, 2011 6:50 pm

In effetti anch'io sono rimasta basita.. nella lista nel DB c'era qualcosa come cariotipo fetale, cariotipo villocentesi, cariotipo ad alta risoluzione e altre due o tre voci. Ho provato a buttare lì "mappatura genetica", ma l'assistente ha detto che è un'altra cosa.
Leggendo su internet, il più probabile per il mio caso sembrerebbe il cariotipo da metafasi linfocitarie...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Jessica Ven Mag 27, 2011 6:53 pm

"fetale" e "villocentesi" sicuramente no, in quanto il primo è sui tessuti fetali e il secondo sui villi coriali di una donna incinta (spero che almeno tra questi il medico fosse capace di disambiguare, altrimenti è grave...)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da pukis Gio Ago 04, 2011 12:42 pm

Finalmente sono riuscita a prenotare l'isterosalpingografia il 10 agosto.Il tampone vaginale era risultato positivo alla candida sphaerica e così ho fatto la cura e poi nuovo tampone fortunatamente negativo Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 529774

Mi chiedevo però se dopo l'esame è meglio proteggere i successivi rapporti perchè il ginecologo mi ha detto che non serve,mentre all'ospedale dove faccio l'esame mi hanno detto di si Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 649468
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ago 25, 2011 8:54 am

Oggi ho fatto il tampone (per capire se ad ogni fase luteale ho delle recidive di candida) e ho pensato di approfittarne per indagare anche clamidia e micoplasmi...
Che altro posso fare di easy per portarmi avanti il lavoro e arrivare dalla gine con qualche elemento in più? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 414422
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Gio Ago 25, 2011 8:57 am

mmm...domanda difficile...non é stata la gine a prescriverti qusete analisi?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ago 25, 2011 9:16 am

No, faccio un pò da autodidatta! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Gio Ago 25, 2011 9:21 am

perdona la domanda Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 902113 Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 902113 : te l'ho chiesto, perchè io feci le analisi dopo la visita (anzi le visite). a me fecero fare tanti dosaggi ormonali, ma per problemi che tu fortunatamente non hai I love you purtroppo sulla formazione da autodidatta non posso proprio aiutarti. aspettiamo panic...io comunque mi consiglierei anche con la gine (ovviamente se é preparata e ti fidi di lei): hai già fissato una visita?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ago 25, 2011 10:33 am

Beh, non so ancora se ho dei problemi e quali possano essere Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 412261
I dosaggi ormonali li ho fatti l'anno scorso ed erano ok, ma prima di spendere altri 100 e passa euro ci torno di sicuro dalla gine!
Non ricordo, tu che problemi avevi? (che ora non hai più! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 654381 )
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 8 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.