Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami e analisi per la fertilità

+26
cinciarello
simpleMary
Cinzia
LadySpank
pippi_ci
pukis
Ellyy
glo
orchidea
Luthien
zohar
Mirtillina
ranavalentina
Rossana
greenhope
June
lellaa
ladyfarasha
fagio
sea
codadilupo
eni
Derife
buongiornoatutti
Jessica
LucyintheSky
30 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 09, 2011 1:11 pm

grazie mille panic: sempre chiara ed esaustiva I love you sapevo che l'occlusione delle tube viene collegata a infezioni contratte in passato. io non ho avuto mai niente del genere e confesso anche di non conoscere questo esame della clamidia Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 902113 probabilmente la gine ha seguito proprio questa logica .. sugli effetti del liquido di contrasto non so davvero nulla... Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 902113 Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 902113
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Lun Mag 16, 2011 11:32 am

Ragazze, per fare qualche analisi più approfondita, la ginecologa mi ha consigliato di far fare al mio cavaliere I love you la ricerca della mutazione per fibrosi cistica. Ha a ggiunto che è necessario che la faccia lui, se poi dovesse risultare positivo, dovrò farla anche io.
Sapete di che si tratta? E' un esame del sangue? L'analisi ha una scadenza oppure resta sempre valida come il cariotipo?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 16, 2011 12:26 pm

cara Mirtillina purtroppo non posso esserti di aiuto...sono ferma a uno stadio inferiore di analisi. non so nemmeno cosa sia il cariotipo Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 902113 ma ti ha detto almeno a cosa serve questa analisi, ossia per quale eventuale "probelma" viene fatta?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Lun Mag 16, 2011 12:43 pm

grazie comunque della risposta, Ladyspank Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 936791 In realtà stavo prendendo un appuntamento per una visita e, avendo chiesto se potevo anticipare qualche analisi, mi hanno menzionato questa, ma senza dare spiegazioni.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 16, 2011 12:48 pm

ahhh ho capito... si tratterebbe di una specie di ruotine, giusto? quindi non è calibrata sul tuo caso specifico ...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Lun Mag 16, 2011 1:26 pm

Infatti no, non è calibrata sul mio caso... credo sia di routine, ma forse prima di farla dovrei aspettare di fare effettivamente la prima visita... In realtà sono combattuta tra l'idea di presentarmi alla visita con i risultati in mano per sveltire eventuali terapie e il timore di fare analisi inutili... Chissà se è passata dal SSN, tra l'altro...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 16, 2011 1:32 pm

perfettamente d'accordo con te: magari quelle che hai già fatto sono sufficienti (...ehm...SSN? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 649468 Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 649468 )
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Mirtillina Lun Mag 16, 2011 2:11 pm

SSN= Servizio Sanitario Nazionale .. in soldoni, vorrei sapere se dobbiamo pagarla per intero o solo il ticket Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 902113
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 16, 2011 2:13 pm

eh sì:hai ragione. sarebbe un'informazione importante ...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Rossana Lun Mag 16, 2011 10:01 pm

confused come indagine preliminare mi sembra eccessiva, da quello che so io, il cariotipo viene fatto in caso di aborto ripetuto..... Pero' se ti fidi della ginecologa fallo, cosi' vai alla visita con tutte le informazioni!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 7 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.