Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami e analisi per la fertilità

+26
cinciarello
simpleMary
Cinzia
LadySpank
pippi_ci
pukis
Ellyy
glo
orchidea
Luthien
zohar
Mirtillina
ranavalentina
Rossana
greenhope
June
lellaa
ladyfarasha
fagio
sea
codadilupo
eni
Derife
buongiornoatutti
Jessica
LucyintheSky
30 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da fagio Lun Lug 14, 2008 2:16 pm

Ma al giorno d'oggi cmq ci sono tantissime tecniche per aiutare ad essere fecondi,cmq state facendo bene a fare prima tutti gli esami.
Poi penso che quando si ha voglia di maternità si sente,purtroppo per alcune donne diviene primario ,tanto a volte da mettere a rischio la vita a due,se i figli non arrivano.
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da ladyfarasha Lun Lug 21, 2008 1:59 pm

bellisimo tema, Lucy. Peccato che io arrivi sempre lunga... vogliate perdonarmi, ho l'attenuante!
Super competente PQ. Vorrei precisare che la VITA, la biologia, NON è ESATTA. Ovvero: lo è, ma non secondo i nostri schemini. Il corpo sa perfettamente cosa fare. Le indagini umane hanno rivelato che solo il15-20% di ovuli fecondati porta ad un bambino. Ma evidentemente è così che va il mondo, punto e basta. Anche se a noi non piace, perchè tendiamo verso i nostri desideri come se acquistassimo qualcosa. E comunque la nascita di una vita, soprattutto nelle prime fasi, è un mistero insondabile - ed credo che sia un bene che tale resti.
Quanto allo spermiogramma... conosco tanti uomini che lo vorrebbero fare (il paradosso è che si passa una vita per cercare di non procreare, ma poi si vuole essere certi di poterlo fare). Io personalmente non ho mai neppure pensato di chiederlo, anzi. Come avrete capito, ho profonda fiducia e rispetto nella Natura, e credo , pur rispettando le diverse scelte, che analisi e terapie non siano una panacea. Prima di sposarci, sapendo che il mo promesso teneva ad avere dei figli, sono stata molto chiara nel dirgli che se venivano, bene, ma che non mi sarei sottoposta ad alcuna ricerca di cause di infertilità terapie &C. Resta il fatto che ogni coppia fa caso a sè, e non mi permetterei mai e poi mai di sindacare una scelta diversa dalla mia. Conosco da vicino casi di coppie che si sono martorizzate nella ricerca di un figlio. Ad alcune è riuscito, ad altre no. Ne vale la pena??
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da lellaa Mar Set 14, 2010 10:53 am

grazie per avermelo alzato..ma la mia domanda era..che tipo di esami ci sono???
lellaa
lellaa

Numero di messaggi : 154
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.02.09

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty esami

Messaggio Da June Gio Ott 07, 2010 3:43 pm

Sono un po' sconfortata ragazze, mio marito è uscito dallo studio dell'urologo con una serie di indagini da fare al più presto, perché il medico ha visto un signor varicocele sui testicoli No
Ora comincia la trafila di ecodoppler, dosaggi ormonali e spermiogramma e per quanto sia improbabile... l'ultimo è quello che ci preoocupa di più!
Intanto perché abbiamo paura di un brutto risultato, e poi siamo in fissa con le modalità di raccolta dello sperma. Abbiamo compreso che deve essere portato al laboratorio di analisi il prima possibile, entro un'ora, ma con le file apocalittiche dei punti prelievo capace che ci va un'ora solo per consegnare il campione! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 12037
D'altra parte non è nemmeno una grande prospettiva quella di chiudersi nel bagno dell'ospedale con la rivista, povero Astro Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 220582 !
Domani andiamo a fare i dosaggi ormonali e ne approfittiamo per chiedere delucidazioni al lab., magari vista la deperibilità del campione di sperma ci sono delle corsie preferenziali per la consegna... Qualcuna ha esperienza della cosa? Mi sa dire qualcosa? Grazie I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Jessica Gio Ott 07, 2010 3:47 pm

di solito ci dovrebbero essere sportelli appositi per i campioni biologici, in una lista separata dai prelievi di sangue!
Inoltre, informatevi se il centro ha da darvi un contenitore apposito, diverso dal classico bicchierino da farmacia, quelli degli ospedali ad esempio li hanno e contengono dei conservanti appositi per alcuni tipi di campioni (es: urine / feci)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da June Gio Ott 07, 2010 4:14 pm

Panicqueen ha scritto:di solito ci dovrebbero essere sportelli appositi per i campioni biologici, in una lista separata dai prelievi di sangue!

Misà che hai ragione, anche se non ho mai fatto separatamente esami del sangue e delle urine, quindi ero abituata a lasciare il campione all'infermiera prima del prelievo Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 294699 . Quello che mi preme è sapere se il laboratorio accetta in ogni momento un campione di sperma, che va analizzato immediatamente (dopo due ore già gli spermini si rimbecilliscono a quanto pare!), o se hanno un momento preciso della giornata, tipo alla fine dell'orario di sportello, per ritirare la "merce deperibile" Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 98660

Panicqueen ha scritto:Inoltre, informatevi se il centro ha da darvi un contenitore apposito, diverso dal classico bicchierino da farmacia, quelli degli ospedali ad esempio li hanno e contengono dei conservanti appositi per alcuni tipi di campioni (es: urine / feci)


Chiederemo anche questo, ma mi pare di aver capito che trattandosi di "materia viva" è meglio non contaminare con conservanti, quindi ci vuole un semplice contenitore sterilizzato. Dato che poi va eseguita anche una spermiocultura credo che il conservante falserebbe i risultati dei test microbiologici. Ma ti ringrazio, una cosa da chiedere domani Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 294699 I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da greenhope Gio Ott 07, 2010 11:19 pm

Ti posso raccontare la mia esperienza.
Noi abbiamo preso il contenitore in farmacia (uno normale per le urine), arrivati all'ospedale abbiamo preso il bigliettino col numero dalla corsia preferenziale Campioni (quella che si prende se si deve solo depositare) poi siamo andati nel bagno dell'ospedale INSIEME I love you e abbiamo prelevato. Mi raccomando solo tramite masturbazione per non contaminare il prodotto. Comunque baciarsi e sussurargli qualche parolina nelle orecchie può aiutare visto che i cessi dell'ospedale non è che siano così eccitanti. Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 654381
Tra l'altro la corsia è così veloce che al ritorno abbiamo dovuto prendere un altro numero perché il nostro era già passato. Quindi la consegna è immediata.
Non so come funzioni dalle altre parti ma credo sia più o meno uguale.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Rossana Ven Ott 08, 2010 8:53 am

June chiama il laboratorio prima, ognuno ha il suo metodo e determinati gg!
dove l'ha fatto mio marito, e ha cambiato 2 laboratori, entrambi hanno fissato l'appuntamento, proprio perchè è un esame da eseguirsi subito!
anche per il prelievo è meglio chiedere, dove siamo andati noi era tassativo il prelievo sul posto...... :oops: poverino mio marito era imbarazzantssimo!
comunque all'accettazione gli hanno dato il barattolino apposito e via in bagno.....non è il massimo per un uomo certo.....ma così è!
perciò chiama prima perchè ogni laboratorio è diverso, così ti dicono anche i gg esatti di astinenza!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da June Ven Ott 08, 2010 9:15 am

Grazie Green, grazie Rossana per la vostra esperienza!
Allora, vi aggiorno: oggi siamo andati al laboratorio di analisi dell'ospedale pubblico per fare il prelievo per i dosaggi ormonali.
Già all'orario di apertura la fila era di 30 persone e la cosa ci ha un po' allarmato! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 12037
Arrivati in accettazione l'Astro, al momento di pagare il ticket, ha chiesto la procedura per lo spermiogramma e la signora ha risposto che trattandosi di campione "fresco" deve arrivare in laboratorio entro mezz'ora dalla raccolta, quindi abbiamo la precedenza e siamo autorizzati a tagliare la fila in accettazione.
Gli infermieri durante il prelievo hanno confermato la cosa ed hanno aggiunto che basta un contenitore sterile e mantenere tre giorni di astinenza.
Questa cosa ci preoccupa un po' perché anche evitando rapporti e masturbazione, le polluzioni notturne non sono controllabili! Speriamo bene! Se non ci sono incidenti lunedì possiamo già andare!
Non hanno parlato né di appuntamenti né di prelievo in loco.
Noi abitiamo a un quarto d'ora dall'ospedale, traffico permettendo, quindi dovremmo starci con i tempi. Non sappiamo se rischiare il ritardo e salvaguardare la privacy prelevando a casa, o rischiare il nulla di fatto e salvaguardare il tempo prelevando all'ospedale Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 649468 (qui purtroppo abbiamo una persona non particolarmente disinvolta e rischiamo lo "sciopero dei mezzi" se non si sente a suo agio Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 98660 !).
Adesso ci pensiamo un po' e poi decidiamo! Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 826922
Grazie ancora dell'aiuto ragazze! I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Jessica Ven Ott 08, 2010 12:48 pm

June ha scritto:mantenere tre giorni di astinenza
Questa cosa ci preoccupa un po' perché anche evitando rapporti e masturbazione, le polluzioni notturne non sono controllabili!
Non vi preoccupate, perché questo è incluso nella considerazione Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 294699
June ha scritto:rischiamo lo "sciopero dei mezzi" se non si sente a suo agio
Non solo! E' provato che in campioni raccolti quando l'eccitazione è più alta (come in momenti naturali) gli spermatozoi sono più numerosi e vitali! Penso sia meglio far scegliere a lui in quale situazione si sente meno a disagio tra le due!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 2 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.