Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami e analisi per la fertilità

+26
cinciarello
simpleMary
Cinzia
LadySpank
pippi_ci
pukis
Ellyy
glo
orchidea
Luthien
zohar
Mirtillina
ranavalentina
Rossana
greenhope
June
lellaa
ladyfarasha
fagio
sea
codadilupo
eni
Derife
buongiornoatutti
Jessica
LucyintheSky
30 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Rossana Ven Gen 21, 2011 9:19 pm

Ottimo direi!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da pukis Mar Feb 22, 2011 7:35 pm

Oggi siamo andati dal ginecologo,gli esami vanno bene,sia i miei che quelli del maritino Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 13860 ora mi ha prescritto isterosalpingografia(mi viene l'ansia solo a leggere il nome......) Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 12037 ora mi informerò per bene e si vedrà
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da ranavalentina Mar Feb 22, 2011 7:45 pm

non è tanto simpatico come esame, praticamente ti sparano un mezzo di contrasto per via vaginale, che colori l'utero e le tube per vedere se sono normoconformati... è un po'fastidioso..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da pukis Mer Feb 23, 2011 12:55 pm

grazie mille Rana,volevo informarmi un pochino,cercare qualcosa in internet,ma forse è meglio di no... vorrei evitare di agitarmi più del dovuto... Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 294699
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da greenhope Mer Feb 23, 2011 1:01 pm

Io l'ho fatta. Non è piacevole ma niente di che.
Dura poco e non lascia fastidi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da pukis Mer Feb 23, 2011 1:06 pm

grazie green Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 902113
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 09, 2011 9:05 am

(come al solito scopro sempre i topic in ritardo) anche a me interessa capire meglio questo esame delle tube... soprattutto vorrei capire quando e perchè viene prescritto: dopo un tot di tentativi mirati falliti? per passare ad un supporto farmacologico all'ovulazione? o solo come pre-requisito alla ricerca? Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 649468
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da pukis Lun Mag 09, 2011 11:23 am

Lady a me l'ha prescritto il ginecologo perché è da marzo 2010 che cerchiamo un bimbo ma nulla.A mio marito ha prescritto lo spermiogramma e a me dosaggi ormonali e ora devo fare questo esame per escludere problemi alle tube e utero.Mi ha detto che sarebbe inutile sottoporsi a stimolazioni per ovulare se poi le tube sono chiuse...
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 09, 2011 11:58 am

grazie pukis..infatti é quello che penso anche io: inutile imbottirsi di farmaci se ci sono problemi "a monte"...a me la gine aveva proposto una stimolazione (in prospettiva), ma sneza analisi preventive non vedo il senso.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Jessica Lun Mag 09, 2011 12:48 pm

L'isterosalpingografia è uno degli esami "di mezzo", perché è invasivo, quindi si aspetta che vi sia indicazione per farlo (gravidanza che non arriva dopo un numero di tentativi mirati), ma può avere senso prima di altri interventi come le stimolazioni ormonali. E' indicato in particolare se l'esame della Clamidia (ricerca di anticorpi nel sangue, non tampone) evidenzia che l'infezione è stata contratta in passato oppure se si è sofferto di infezioni genitali recidive per molti anni (ma la Clamidia è la più aggressiva di tutte) o se si sono subiti interventi in area addominale, che possono creare aderenze anche a carico delle tube.
Viceversa, se non ci sono molti indicatori di rischio che le tube siano impervie, potrebbe valere la pena fare prima almeno un ciclo di stimolazioni (nell'esame delle tube si tratta pur sempre di un liquido di contrasto radioattivo, anche se oggi è considerato a basso rischio)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esami e analisi per la fertilità - Pagina 6 Empty Re: Esami e analisi per la fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.