Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Mar Ago 09, 2016 10:09 am

Zara Christian ha quasi 9 mesi, gattona da quasi 2... Fino a 15 giorni fa si svegliava piangendo ma adesso prende e gattona (lo fa anche la notte Co-sleeping - Pagina 14 173896 ma siccome ci siamo noi non è un problema) qualche giorno fa ce lo siamo trovati che gattonava a terra e non si neppure come sia sceso visto che non ha pianto... L'idea del materassino in camera mi piace!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da fatina Mar Ago 09, 2016 3:17 pm

Sharon poi tra qualche mese, quando inizierà a camminare, potrai insegnargli a scendere dal letto... samu aveva imparato subito e non è mai caduto. Non ricordo più se l'ho letto da qualche parte o se l'ho sentito dire da qualcuno che è una delle prime cose che è bene imparino quando si muovono, ma io ho pensato "ma guarda te, io ci ero arrivata da sola" Co-sleeping - Pagina 14 654381 Samu non è mai stato un "atleta", però ha imparato subito.

edit: non avevo visto il messaggio di Zara, noi abbiamo fatto esattamente la stessa cosa Co-sleeping - Pagina 14 654381
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Mer Ago 10, 2016 8:25 am

Stamattina mi sono alzata raccomandando il marito di stare attento, ho comunque messo il mio cuscino in verticale che copriva parte della culla... Ho sentito un versetto e sono corsa... Era evaso dal lato libero e il marito non si era accorto di nulla! Io comunque la mattina e il pomeriggio quando si sveglia lo faccio giocare sul letto e sto cercando di fargli vedere come deve scendere ma continua a scandere di testa!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Eowyn Dom Set 18, 2016 10:42 pm

Volevo aggiornarvi sulla nostra esperienza con il co-sleeping... anzi, dovrei dire con il bed-sharing!
Io ero partita con l'idea che "nel lettone proprio no", in camera sì ovvio, prendiamo il side bed che è perfetto, ognuno ha i suoi spazi e ce l'ho vicina per allattarla... e poi mi faceva una paura l'idea di schiacciarla...
Poi... appena nata il side bed andava benissimo, anche perché ero talmente distrutta e lei così piccola che col sonno profondo che avevo avrei potuto davvero schiacciarla. Poi ho seguito i consigli di Sharon per allattarla da sdraiata e dal side bed si è spostata sempre di più nel lettone! Ora a volte dorme in mezzo, a volte dal mio lato e il side bed è utilissimo come sponda e come appoggio per cose varie! Co-sleeping - Pagina 14 654381
Ecco, quando mi metto a dormire di fianco a lei, dopo averla allattata, sento che non c'è niente di più bello... mi addormento in un secondo (io che soffrivo di insonnia) cullata dal suo respiro... quando fa più freddo la circondo con il braccio e una gamba e respiro il suo profumo...
Non avrei mai pensato! A chi mi chiede dove dorme dico nel side bed, ma non è vero... sia io che il papà la vogliamo con noi, è bellissimo... e quando ci svegliamo alla mattina lei apre gli occhi e guarda dai due lati se ci siamo e poi sorride... :-)
Scusate la smelensaggine, ma ogni tanto ci penso e rimango stupita... :-) La staremo viziando? Boh, io non credo! Poi eh, magari tra un po' di mesi arriverà il momento di iniziare a spostarla in cameretta, magari il lettone ci starà stretto e ci disturberemo a vicenda... ma per ora... ci teniamo questi momenti! :-)
Ieri ho chiesto a mio marito "ma secondo te quanto rimarrà nel lettone alla fine?" E lui "boh, fino a 10 anni XD" "e se arrivasse un fratellino?" "Beh allora stiamo tutti insieme!" XD XD XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Keira Lun Set 19, 2016 10:03 am

Eowyn che bellissima immagine quella della piccolina che si sveglia e vi trova entrambi al suo fianco   Co-sleeping - Pagina 14 677225 Co-sleeping - Pagina 14 677225 Mi state dando un sacco di spunti che tra qualche mese vorrei sperimentare  Co-sleeping - Pagina 14 826922
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Mar Set 20, 2016 7:35 am

Eowyn wow, sensazioni magiche.....
Io cerco di far dormire Chris nel suo lettino ma spesso se fa fatica a riaddormentarsi lo allatto da stesa e finsce che ci addormentiamo abbracciati e ogni volta è bellissimo... Anche io se per qualche pensiero non prendo sonno cerco di concentrarmi sul suo respiro ed è meglio di un sonnifero... Il momento più bello è il week quando per farlo dormire un po' di più lo metto in mezzo nel lettone di prima mattina e quando si sveglia è felicissimo che ci sia anche il papà tanto che se dorme lo va a svegliare con mille baci!

Stanotte Chris è caduto dal letto, ancora non mi spiego come sia capitato, l'ho allattato alle 3 e mezza e l'ho messo nel lettino accertandomi che fosse attaccato al lettone (è una cosa che faccio meccanicamente quindi sono quasi certa di averlo fatto), alle 5 è caduto, non so come si è spostato il lettino ed è caduto nel buco tra lettone e lettino... non credo si sia fatto male poi l'ho subito attaccato al seno ed era sereno tanto che l'ho rimesso nel lettino e ha dormito fino alla sveglia per l'asilo...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Jillian Gio Set 22, 2016 1:08 pm

Ma solo io trovo scomodo il bed-sharing? E adesso ne avrei decisamente bisogno... solitamente alglio delle 5.30-6.00 la porto nel lettone e la metto in mezzo a noi ma il problema è che poi io non riesco più a dormire o continuo a svegliarmi con l'ansia di averla schiacciata o che resti sotto al lenzuolo/coperte. Se allatto dopp un po ' sto scomoda sul fianco e cmq Anita si agita tantissimo nel sonno e continua a venirmi addosso e tirarmi manate varie...quindi in definitiva l'idea di passare tutta la notte così - soprattutto con lansia di schiacciarla o coprirle il viso con il lenzuolo dato che lei non usa cuscino - non mi sembra molto allettante
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Eowyn Gio Set 22, 2016 6:11 pm

Io avevo i tuoi identici dubbi! Ti dico come ho risolto io, ma può non essere la soluzione per tutti.
Sul fatto di schiacciarla... fidati, è impossibile! :-) soprattutto ora che dormiamo insieme da un po' ed è più grandina... mio marito all'inizio aveva qualche timore (e in effetti forse i papà non hanno quel "sesto senso" che hanno le mamme), quindi semplicemente abbiamo messo in mezzo il cuscinone che usavo io in gravidanza. Ora si è abituato e non serve più. Io all'inizio mettevo il braccio come diceva Sharon (mi pare) qualche pagina fa, per evitare di girarmi...
Certo, in casi di sonno molto profondo (come ad esempio i primi giorni post parto, quando a volte faticavo anche a sentirla se piangeva!) io eviterei, ma se no non ci sono problemi secondo me...
Per le coperte... quando faceva caldo tenevo il lenzuolo basso, in pratica io e mio marito stavamo coperti a metà. Ora che inizia il fresco sto pensando a come fare... in questi giorni io sto dormendo senza cuscino, tanto non mi dà fastidio, così lei sta più in su... ma se non riesci non saprei...attendiamo consigli da altre!
Per le manate e i calci non ti so aiutare... Viola quando dorme sta abbastanza ferma...
Però devo dire che cambia proprio il tipo di sonno... non è più il sonno profondo di prima, è una specie di continuo dormiveglia, o sonno leggero...sarà che io allatto molto durante la notte, ma non posso parlare proprio di risvegli... magari mi sveglio un secondo, tetta e via, ci riaddormentiamo entrambe! :-) mi sveglio riposata però (almeno la gran parte delle notti)!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Julmax Gio Set 22, 2016 9:10 pm

Se non sbaglio Fatina più indietro diceva che nel caso del piumone metteva Samu sopra la coperta con il sacco nanna... Ma non ricordo bene!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Ven Set 23, 2016 7:39 am

io sarò un po' snaturata ma il problema del piumone non me lo sono mai posto, in invernodormiva sotto con me e cercavo di non sotterrarlo alla fine mi coprivo fino a lasciare la sua testa fuori... ora è più problematico perchè non sta fermo e odia stare coperto (se gli metto il lenzuolose lo toglie e inizi ad arrotolarcisi dentro fino a svegliarsi quindi se è nel lettone dal lato culla (quindi esterno) lo lascio scoperto e io mi copro con il lenzuolo... se sta in mezzo boh... di solito si mette tutto addosso al papà quindi non mi pongo problemi Co-sleeping - Pagina 14 220582 Co-sleeping - Pagina 14 220582
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.