Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Mar Set 20, 2016 7:35 am

Eowyn wow, sensazioni magiche.....
Io cerco di far dormire Chris nel suo lettino ma spesso se fa fatica a riaddormentarsi lo allatto da stesa e finsce che ci addormentiamo abbracciati e ogni volta è bellissimo... Anche io se per qualche pensiero non prendo sonno cerco di concentrarmi sul suo respiro ed è meglio di un sonnifero... Il momento più bello è il week quando per farlo dormire un po' di più lo metto in mezzo nel lettone di prima mattina e quando si sveglia è felicissimo che ci sia anche il papà tanto che se dorme lo va a svegliare con mille baci!

Stanotte Chris è caduto dal letto, ancora non mi spiego come sia capitato, l'ho allattato alle 3 e mezza e l'ho messo nel lettino accertandomi che fosse attaccato al lettone (è una cosa che faccio meccanicamente quindi sono quasi certa di averlo fatto), alle 5 è caduto, non so come si è spostato il lettino ed è caduto nel buco tra lettone e lettino... non credo si sia fatto male poi l'ho subito attaccato al seno ed era sereno tanto che l'ho rimesso nel lettino e ha dormito fino alla sveglia per l'asilo...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Jillian Gio Set 22, 2016 1:08 pm

Ma solo io trovo scomodo il bed-sharing? E adesso ne avrei decisamente bisogno... solitamente alglio delle 5.30-6.00 la porto nel lettone e la metto in mezzo a noi ma il problema è che poi io non riesco più a dormire o continuo a svegliarmi con l'ansia di averla schiacciata o che resti sotto al lenzuolo/coperte. Se allatto dopp un po ' sto scomoda sul fianco e cmq Anita si agita tantissimo nel sonno e continua a venirmi addosso e tirarmi manate varie...quindi in definitiva l'idea di passare tutta la notte così - soprattutto con lansia di schiacciarla o coprirle il viso con il lenzuolo dato che lei non usa cuscino - non mi sembra molto allettante
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Eowyn Gio Set 22, 2016 6:11 pm

Io avevo i tuoi identici dubbi! Ti dico come ho risolto io, ma può non essere la soluzione per tutti.
Sul fatto di schiacciarla... fidati, è impossibile! :-) soprattutto ora che dormiamo insieme da un po' ed è più grandina... mio marito all'inizio aveva qualche timore (e in effetti forse i papà non hanno quel "sesto senso" che hanno le mamme), quindi semplicemente abbiamo messo in mezzo il cuscinone che usavo io in gravidanza. Ora si è abituato e non serve più. Io all'inizio mettevo il braccio come diceva Sharon (mi pare) qualche pagina fa, per evitare di girarmi...
Certo, in casi di sonno molto profondo (come ad esempio i primi giorni post parto, quando a volte faticavo anche a sentirla se piangeva!) io eviterei, ma se no non ci sono problemi secondo me...
Per le coperte... quando faceva caldo tenevo il lenzuolo basso, in pratica io e mio marito stavamo coperti a metà. Ora che inizia il fresco sto pensando a come fare... in questi giorni io sto dormendo senza cuscino, tanto non mi dà fastidio, così lei sta più in su... ma se non riesci non saprei...attendiamo consigli da altre!
Per le manate e i calci non ti so aiutare... Viola quando dorme sta abbastanza ferma...
Però devo dire che cambia proprio il tipo di sonno... non è più il sonno profondo di prima, è una specie di continuo dormiveglia, o sonno leggero...sarà che io allatto molto durante la notte, ma non posso parlare proprio di risvegli... magari mi sveglio un secondo, tetta e via, ci riaddormentiamo entrambe! :-) mi sveglio riposata però (almeno la gran parte delle notti)!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Julmax Gio Set 22, 2016 9:10 pm

Se non sbaglio Fatina più indietro diceva che nel caso del piumone metteva Samu sopra la coperta con il sacco nanna... Ma non ricordo bene!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Ven Set 23, 2016 7:39 am

io sarò un po' snaturata ma il problema del piumone non me lo sono mai posto, in invernodormiva sotto con me e cercavo di non sotterrarlo alla fine mi coprivo fino a lasciare la sua testa fuori... ora è più problematico perchè non sta fermo e odia stare coperto (se gli metto il lenzuolose lo toglie e inizi ad arrotolarcisi dentro fino a svegliarsi quindi se è nel lettone dal lato culla (quindi esterno) lo lascio scoperto e io mi copro con il lenzuolo... se sta in mezzo boh... di solito si mette tutto addosso al papà quindi non mi pongo problemi Co-sleeping - Pagina 14 220582 Co-sleeping - Pagina 14 220582
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Jillian Gio Set 29, 2016 2:03 pm

Ragazze sono riuscita a leggere le vostre risposte giusto in tempo per tranquillizzarmi e affrontare ben 3 notti di bed sharing completo per via del suo prima raffreddore in contemporanea al primo dentino! Sveglia ogni ora, tetta e via. Abbiamo dormito tutti e 3 bene. L'unica cosa che vi chiedo è come fate al buio a farle prendere la tetta. Io alla fine devo sempre fare le contorsioni per accendere la luce per aiutarla perchè al buio mi sembra che siamo due impedite! PErchè appunto lei quando dorme si gira molto e quindi non è sempre a portata di tetta.
Finalmente da quando è uscito il dentino è tornata a dormire meglio e le ultime due notti se le è rifatta nel suo lettino accanto a me per controllare che stesse bene I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Eowyn Gio Set 29, 2016 2:28 pm

Jill, lucina notturna! Co-sleeping - Pagina 14 826922 un led azzurro che attacco alla presa e sta acceso tutta la notte consumando poco! Lo usavo già gli ultimi periodi di gravidanza che continuavo ad andare in bagno! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da fatina Gio Set 29, 2016 5:21 pm

io al buio: uso un dito della mano con cui tengo la tetta per cercare la bocca e lui si attacca senza problemi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Hythien Gio Set 29, 2016 8:13 pm

Anche io come Eowyn... led azzurro, così non disturba il sonno di nessuno; dai suoceri invece faccio come fatina Co-sleeping - Pagina 14 654381
complimenti al primo dentino di Anita Co-sleeping - Pagina 14 483896 noi siamo ancora senza........

Qui dopo un periodo in cui la Anto si sentiva supergrande e dormivamo nel lettone "solo" in 3... siamo tornati a dormirci in 4 Suspect causa incubi ricorrenti della ricciolina. e così dopo due cadute dal seggiolone (lo lego stretto ma ad Hudini nessuno lo ferma Twisted Evil ) aggiungiamo anche la caduta dal lettone, con annesso giro in ps per strano comportamento nelle 24ore dopo.
Cioè praticamente lui s'è svegliato, ha scavalcato la sorella, il babbo e s'è precipitato giù... io mi sentivo tranquilla perchè sentivo il "profumo di bimbo" vicino vicino... peccato che era lei e non lui. Il marito vorrebbe mettere la sponda del letto della Anto a lettone... io piuttosto emigro con Giovannetto in camerina, lui dice sono troppo estrema... bohhhh!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Dulcinea Del Toboso Mar Nov 22, 2016 10:24 am

Avevo scritto un post lunghissimo ma si è cancellato, mannaggia!!! Volevo la vostra opinione sul bed sharing, in particolare chiedevo come si gestisce il passaggio dal lettone alla propria cameretta, quando sarebbe bene fare questo passaggio e in che modo? A me piacerebbe condividere il lettone con nostra figlia ma ho paura che poi ci resto per anni, anche quando non ne avrà più davvero bisogno. A un mese credo che la vicinanza fisica sia proprio un esigenza, per lei.
Dulcinea Del Toboso
Dulcinea Del Toboso

Numero di messaggi : 285
Età : 35
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 16.07.14

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 14 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 17 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.