Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da LucyintheSky Mar Feb 16, 2016 9:19 am

Le uniche accortezze sono quelle di non fumare, non essere assumere alcool o droghe, non coprire troppo.
Il terrorismo della pediatra è ingiustificato e trovi un sacco di materiale (credo anche in questo stesso topic) che sfata completamente questo mito.
Poi, sinceramente, con un allattamento da salvare io non avrei dubbi sul sonno condiviso I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Mar Feb 16, 2016 9:20 am

Hyt anche io braccio teso... Vi presto il mio nano e vi faccio scoprire come diventa piccolo un letto!!! Io la notte scorsa sono finita con il sedere nel suo lettino e il marito è quasi caduto dal letto Co-sleeping - Pagina 12 220582 il problema è che se lo tengo troppo vicino a me si sveglia in continuazione con il pensiero della tetta, se lo metto un po' più distante lui si mette a stella!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Hythien Mar Feb 16, 2016 9:46 am

Co-sleeping - Pagina 12 220582 Ebbravo Christian che si prende i suoi spazi!!
Lui invece si sveglia se sta troppo "distante"... ha bisogno del tetta-cuscino per farsi (e farci fare) la supernanna. Anche lei da piccolissima era uguale, nonostante i risvegli frequenti, lui invece sul suo bel "cuscino" dorme 4 ore Co-sleeping - Pagina 12 677225 I love you la prima tirata, e 3 la seconda Co-sleeping - Pagina 12 582699 roba che con lei manco potevo sognare la notte... visto che la sveglia-ciucciatina ogni ora me lo impediva Co-sleeping - Pagina 12 220582
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Feb 16, 2016 12:20 pm

Grazie ragazze! Magari allora la tengo fuori dal piumone con il sacco nanna.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da lumachina Mar Feb 16, 2016 7:56 pm

Hythien ha scritto:Ok... e se io confessassi che noi abbiamo dormito in quattro nel lettone tutta la prima settimana? Co-sleeping - Pagina 12 332790

noi dormiamo tuttora in 4! bounce non è comodissimo ma almeno dormiamo! Co-sleeping - Pagina 12 13860
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Eowyn Dom Feb 21, 2016 10:37 am

Ragazze, noi alla fine abbiamo preso questo... :)
Vi farò sapere come ci troveremo! Co-sleeping - Pagina 12 936791
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Jillian Mer Mag 11, 2016 2:42 pm

Jillian ha scritto: Io spero ancora di riuscirci (sia a usare fin da subito il lettino sia allattare al seno in maniera esclusiva per i primi 6 mesi), poi vedremo come andrà!

E dato che sono di parola vi dico come sta andando ora che Anita ha quasi due mesi.
Per pura fortuna (perchè ormai sono convinta sia solo fortuna) fin dalla prima notte Anita ha subito dormito nella sua culla da sola e tante ore di fila.
Ogni tanto l'ho allattata a letto da sdraiata ma i primi tempi l'ho messa pochissimo nel letto perchè lo vedevo come un tabù.
ORa da qualche notte dopo che si risveglia per la poppata (io la notte mi alzo proprio e vado in salotto ad allattare, per cui sto sveglia tipo un'ora tra cambio pannolino - tetta e coccoline prenanna) non prende più sonno subito e quindi me la tiro nel letto, la allatto ancora un po' e se proprio fa fatica nella sua culla me la tengo lì vicina vicina a me fino a mattina. E' molto bello I love you Certo, ora sono solo un paio di ore, ma ho capito che se dovesse avere seri problemi di sonno me la terrei vicino tutta la notte per la sopravvivenza mia.
Io la faccio dormire vicina a me, con la coperta fino a metà della sua pancia e a volte non le tengo nemmeno il braccio sotto ma è posata sul materasso. E quasi mai ciuccia, ma dorme beata. Il mio compagno dice che "prenderà il vizio" di stare nel lettone con noi. Io non lo so, perchè comunque spesso si addormenta nella sua culla da sola, quindi vedo giorno per giorno come va.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Mer Mag 11, 2016 5:12 pm

Jil Chris per i primi 3 mesi ha dormito sulla mia tetta... Ora da 3 mesi dorme nel lettino (ho usato il metodo goldie)... Lui però non si addormenta mai da solo, sempre solo alla tetta, poi lo metto nel lettino e se è semisveglio si porta le mani davanti alla bocca e si gira sul suo fianco preferito... Quando mio marito si alza (6 e 20) Quando si sveglia lo metto nel lettone...per ora sono felice così... Oltre tutto saranno i dentini ma si sta svegliando molto la notte e averlo nel lettino attaccato a noi è una salvezza...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Eowyn Sab Mag 21, 2016 3:02 pm

Sharon ha scritto:Eowyn a me in ospedale lo avevano messo nel letto, con la sua testa sul mio braccio disteso, così facendo lui stava appiccicato a me e non c'era rischio di schiacciarlo...
Sharon, il braccio disteso come? E la coperta come la metti? (Io non ho le lenzuola ma un piumone leggero)
Ma non ti giri nel sonno? Io mi sono accorta che ho proprio il sonno profondo, quando mi sveglio vado nel panico perché non mi ricordo se lei è nel lettino o se l'avevo messa vicino a me... una volta mi sono addormentata 10 minuti e quando mi sono svegliata lei già aveva le coperte troppo in alto!
Quando invece dite che si addormentano sulla tetta cosa intendete? A pancia in giù sul vostro petto? Ma va bene per la sids?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sharon Dom Mag 22, 2016 2:18 pm

Allora prova dopo la poppata a distenderti con la piccola ancora appoggiata al tuo braccio e te sul fianco come se dovessi abbracciarla... Il braccio su cui tiene la testolina puoi tenerlo piegarto quindi abbracciarla oppure disteso (io cercavo di tenerlo disteso così era a prova di marito) la posizione è più o meno Questa anche se io preferivo e preferisco sedermi per allattare perché altrimenti mi addormentavo e non capivo se e quanto mangiava, avendo il braccio credo sia impossibile girarti su quel lato... Per noi è stata una salvezza i primi tempi so se sarei sopravvissuta, un po' perché si svegliava molto un po' perché non ero ancora abituata al sonnp interrotto... Ah ovviamente mentre lo allattavo da seduto 2 volte su 3 mi addormentavo!!!

Edit: sulla tetta io lo intendo sempre su questa posizione ma con la testolina appoggiata al seno!! Lui i primi tempi poppava e alla fine si staccava appoggiando la testa sulla tetta e anche da sdraiato voleva stare così!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 12 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 17 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.