Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 7 di 17 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Zara Mer Mag 14, 2014 2:10 pm

Avevo letto tempo fa che co-sleeping sta a significare sonno condiviso, quindi quando avviene nella stanza stanza, molto vicino. La condivisione del letto è un passetto in più e viene classificata come bed-sharing.
Noi non abbiamo una regola fissa. Metto a nanna Dante quando inizio a vedere che è stanco, possono essere le 21 come le 22:30, dipende se all'ora di cena ha fatto una mezz'oretta di riposino. Lo addormento con ciucciata nel lettone e poi lo sposto nel lettino attaccato al letto. Può dormire 2 ore, oppure 3, ogni tanto 4 ed è arrivato ben due volte (non ci potevo credere  Shocked ) a dormire 5 ore e mezza. Dopodichè si sveglia dopo un'ora e mezza e poi ogni ora. Così la seconda parte della notte la passa nel lettone. Ho visto che anche a rimetterlo nel lettino si svegliava lo stesso così spesso, con "l'aggravante" che due volte su tre mi si svegliava anche nello spostamento.  Co-sleeping - Pagina 7 589908 
Verso le 5 ci dobbiamo alzare a fare la cacca senza pannolino, altrimenti continua a contorcersi nel dormiveglia per ore senza farla (con il risultato che non dorme bene nessuno). A volte bissa verso le 7. Però poi fino alle 9:30-10 se non abbiamo nulla da fare continuiamo a dormire a intervalli di un'ora.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da LucyintheSky Mer Mag 14, 2014 2:20 pm

Sarebbe co-sleeping nel senso di room-shering ma non bed-sharing. Anche noi facciamo così il primo step di sonno, poi lettone. Stanotte ad esempio è stata attaccata dall'una alle quattro passate. Fatica...
Vorrei provare anche io ogni tanto a rimetterla nella cullina dopo la poppata. Devo solo provare ad essere lucida anzichè riaddormentarmi insieme a lei Co-sleeping - Pagina 7 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da tomoe Gio Mag 15, 2014 8:20 am

io ho avuto la forza di mettere Diana nel suo lettino (attaccato al lettone) per 10 mesi perchè notavo che nel lettone lei non riposava bene, appena ritornata a lavoro non ce l'ho fatta più ad alzarmi la notte e da allora sta fissa nel lettone, c'è il suo cuscino tra i nostri cuscini ma tanto sta perennemente attaccata al capoccione del padre  Co-sleeping - Pagina 7 98660 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da fiordiloto Ven Lug 03, 2015 4:54 pm

Noi vorremmo comprare un side-bed. Finora eravamo orientati sulla culla "Next to me" della Chicco, ma ho letto che si può usare fino ai 6 mesi e comunque al massimo fino ai 9 kg del bambino, quindi poco poco. Invece il Fabimax è più longevo? Che voi sappiate ci sono altri lettini che durano di più e sono fissabili al letto matrimoniale?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Parsley Ven Lug 03, 2015 5:06 pm

Io userò il lettino che avevo da piccola, credo sia della Foppapedretti, è ancora in ottimo stato e la sponda si può togliere (o almeno così dice mamma!), al limite ci sarà da sistemare il livello del materassino ma piuttosto che dannarmi a comprare una cosa nuova credo valga la pena! Mi sa che oggi come prezzi non gli si può nemmeno andare vicino Co-sleeping - Pagina 7 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da fiordiloto Ven Lug 03, 2015 5:09 pm

Sì, se già lo hai ne vale sicuramente la pena! E come lo attaccheresti al vostro letto in modo che sia sicuro? Con delle semplici corde? Co-sleeping - Pagina 7 654381
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Parsley Ven Lug 03, 2015 6:14 pm

Sì mi immaginavo delle fettucce un po' spesse Co-sleeping - Pagina 7 654381 alla fine l'importante è che sia ben stretto! Poi ora che il bambino è abbastanza grande da imparare a scioglierle, sa già scendere da solo dal letto e non servono più.
Ma invece che queste marche rinomate, i lettini ikea possono andar bene allo scopo? Se non altro costano poco e si trovano facilmente.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da daneb Sab Lug 04, 2015 8:40 pm

Emiliano ha pesato 9 chili fino a pochi mesi fa :) diciamo che un annetto di media ce lo fai comunque.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da fatina Sab Lug 04, 2015 9:55 pm

io ho fatto con un lettino IKEA senza una sponda e attaccato al lettone con del cordino. Mia sorella invece era orientata all'acquisto di un lettino apposito perché ha il letto matrimoniale col vano contenitore e, anche accostando il lettino al lettone, resta sempre un po' di spazio. So che Zara forse ha il fabimax, sembra aggirabile il problema con quello?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Zara Lun Lug 06, 2015 12:40 pm

Il Fabimax ha le doghe su cui poggia il lettino che sporgono un po', ora non ricordo di preciso, ma su internet si trovano tutte le info. Noi lo avevamo agganciato con dei nastri di cotone. Fate conto che comunque i side bed tipo Fabimax e Chicco non andrebbero più usati quando il bimbo impara a stare seduto, perchè hanno le sponde mooooolto più basse di un classico lettino e quindi c'è il rischio che il bimbo si aggrappi e che si lanci di sotto.
Se dovessi tornare indietro metterei direttamente il letto singolo che abbiamo ora, perchè almeno di notte posso spostarmi, allattare e tornare al mio posto senza muovere il bimbo (vabè, ora Dante fa self service e io manco mi devo muovere e quando ha finito si rimette da solo al suo posto). Con un bimbo come lui che si sveglia per un nonnulla e che quindi non si riesce a posare una volta addormentato il Fabimax l'ho usato pochissimo e più che altro come sponda, perchè da neonato mi dormiva solo appiccicato Co-sleeping - Pagina 7 294699 Però c'è chi l'ha sfruttato, se non sbaglio Valy.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 7 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 17 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.