Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Blue Mar Mag 14, 2013 4:05 pm

ensoph, il side bed è molto comodo, ormai Davide (ora che ha 4 mesi) ci passa tutta la prima parte della notte...poi lo prendo quando ha fame e mi riaddormento Co-sleeping - Pagina 6 220582 ma penso che, se ce lo rimettessi, non avrebbe problemi. noi comunque per i momenti di intimità in senso pig cambiamo stanza anche se dorme, avrei paura di svegliarlo e ci rifugiamo in sala. (poi vabbè, i primi due mesi mi addormentavo con lui alle 8 di sera quindi il problema non si poneva proprio Neutral)
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da sea Mar Mag 14, 2013 4:24 pm

La soluzione side bed è ottima, vedrai che non te ne pentirai Co-sleeping - Pagina 6 13860 Chiara ancora adesso dorme accanto a noi nel suo lettino e da quando è nata ( a parte i periodi di malattia) abbiamo sempre dormito tranquilli tutti e tre, noi nel nostro letto e lei nel suo, ognuno col proprio spazio ma allo stesso tempo tutti e tre vicini Co-sleeping - Pagina 6 13860

Edit: Quoto Blue, per l'intimità ci sono anche altri luoghi...noi in realtà quando lei era neonata, fino a circa i 6 mesi abbiamo consumato "con discrezione" anche con lei affianco che dormiva pacifica Co-sleeping - Pagina 6 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da ensoph Mar Mag 14, 2013 4:56 pm

Io non parlo solo dei momenti di intimità o il loro culmine, ma cercare di mantenere un luogo, un ambiente, non so come spiegarmi. Non dico che il lettone sia "off limit", perché mi rendo ben conto che devo prima capire chi è questa bimba, ma se potessi scegliere, al momento penserei al lettone come un luogo solo per me e mio marito con lei vicinissima a noi, ma non tra noi. Ripeto che le mie sono solo fantasticherie, vedremo cosa comporterà l'arrivo di Maria intanto noi abbiamo preso il lettino che si attacca al lettone, poi ci adatteremo. Co-sleeping - Pagina 6 826922
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da dipkick Mer Mag 15, 2013 12:45 am

Ensoph, magari mi sbaglierò, ma scommetto che appena avrete la vostra piccola tra le braccia, non vedrete l'ora di tenervela nel lettone con voi. Per noi sono tra i momenti più belli quando siamo tutti e tre nel lettone al mattino Co-sleeping - Pagina 6 677225 . Un'amica mi diceva che in Giappone dicono che i due genitori sono gli argini, e il bimbo/a è il fiume che scorre in mezzo I love you
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da tomoe Mer Lug 10, 2013 12:32 pm

Sto leggendo il libro Besame mucho e mi ha aperto gli occhi sulla questione dove far dormire Diana, ammetto che prima di leggere il punto di vista dell'autore non avevo mai riflettuto sul fatto che i bambini non vogliono dormire da soli semplicemente perchè è una forzatura imposta da noi adulti, non so davo per scontato che i bambini dovessero dormire nella loro cameretta e basta...finora Diana ha dormito nella carrozzina del trio accanto a me, ma comincia a starle stretta...a sto punto vorremmo mettere il lettino nella camera sempre accanto a me, certo staremo sacrificati, ma non riesco a pensare di farla dormire nel lettone con noi, non dormirei tranquilla al pensiero di poterla schiacciare o soffocare con le coperte pesanti quando arriva l'inverno!
Ho solo ancora un pò di incertezze, paura che magari la presenza di Diana possa in qualche modo togliere intimità a noi
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da ensoph Gio Lug 11, 2013 5:19 pm

Io con il side bed mi sto trovando benissimo. Ci dorme volentieri e noi siamo contenti di stare soli nel lettone. Capita che la mattina se mi alzo prima del solito mio marito se la metta nel letto per non lasciarla sola o viceversa, ma di solito se siamo in due preferiamo che resti al lettino. Nessuna regola ovviamente, ma per il momento è sempre andata così... vedremo nei prossimi mesi.
Sarà che fa solo una poppata notturna, ma la notte la parte delle 24h più riposante per noi.Co-sleeping - Pagina 6 826922 
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da daneb Gio Lug 11, 2013 6:27 pm

come una sola poppata notturna? Co-sleeping - Pagina 6 10933 

beata te...pardon x l'ot
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Zara Gio Dic 12, 2013 10:50 am

LucyintheSky ha scritto:
Zara, bello il fabimax! Ma cmq puoi usarlo fino a 6-7 mesi, giusto?

Il lettino è abbastanza capiente, l'unico inconveniente è che avendo il materassino a livello del nostro, quando inizierà a tirarsi su non si potrà lasciare da solo, perchè altrimenti si rischia di trovarlo spiaccicato a testa in giù sul pavimento!  Co-sleeping - Pagina 6 589908 
Dovete sapere che io sono un po' una pigrona e l'idea di dovermi alzare dal letto N volte per notte non mi allettava granchè (avevamo a disposizione una culla che ci avrebbero prestato). Appena l'ho visto me ne sono innamorata  Co-sleeping - Pagina 6 582699 speriamo che apprezzi anche Dante. Abbiamo comprato il modello base, solo con materasso e paracolpi pechè ci piacciono le cose semplici. Per i lenzuolini ci penserà la suocera.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da rory Mer Feb 12, 2014 1:41 pm

Noi stiamo scoprendo da pochi mesi il coosleeping, alla veneranda età di quasi 2 anni  Co-sleeping - Pagina 6 660747 
sarà che la sera si va a letto tardi, sarà che col lettino cmq da grandi nella sua cameretta va e viene quando vuole..... e allora ci addormentiamo nel lettone, a volte il babbo ci raggiunge a volte va a dormire lui in camerina  Co-sleeping - Pagina 6 654381 
Io vorrei trovare il modo di dormire sempre tutti e 3, adoro dormire col mio cucciolo, lo trovo una cosa naturale e naturale che come noi dormiamo col nostro compagno, i bimbi vogliano dormire con noi e non da soli!
Poi ovvio ognuno fa la proprio scelta, ci mancherebbe....
Io se avessi posto metterei un letto a una piazza attaccato al matrimoniale  Co-sleeping - Pagina 6 220582
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Julie Mer Mag 14, 2014 1:53 pm

Ho letto che si toccava l'argomento in Off-topic.
Io ho notato che se io e Nk condividiamo il letto lei mi cerca continuamente: la trovo che si ciuccia la mano attaccata a me, o che mi ciuccia il pigiama, noto che si sposta per cercarmi, ecc. Se sta nella culla (attaccata al nostro letto, ma non comunicante perchè lei si muove molto) mi cerca per mangiare e basta. Ha fatto anche una notte intera attaccata alla tetta perchè era molto raffreddata e ciucciando non le rimaneva il moccio in gola, ma è stato un caso sporadico.
La nostra routine notturna ora è: ciucciata sul divano verso le 20:30/21 (da ieri è direttamente nel lettone perchè suo fratello la distrae  Co-sleeping - Pagina 6 98660 ), nanna fino all'1 o alle 3, nel lettone per una ciucciata di mezz'ora al massimo, di nuovo nel lettino e a volte c'è una ciucciata sulle 5 e poi la colazione verso le 7/8 e tutte le volte torna nel suo lettino.
Non so se è vero cosleeping, ma se lo facciamo totale lei poi il giorno successivo è stanca e rognosetta e mi sembra che la soluzione sia un buon compromesso per noi.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 6 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 17 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.