Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Co-sleeping

+42
LunaFredda
Dulcinea Del Toboso
Julmax
Keira
lumachina
Hythien
Stelladelmattino
Jillian
Sharon
goldie
fatina
Parsley
fiordiloto
Zara
daneb
tomoe
ensoph
Kshatriya Chandra
dipkick
Sguisch
rory
Blue
luisav
nike
Pachamama
Julie
sweethome
sefora
sea
greenhope
moonriver
Rossana
Elisina
Leila
coccinella
martymcfly
alessia
saradavidemic
piccolo principe
Martinamarina
Tweetier
LucyintheSky
46 partecipanti

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Blue Dom Mar 24, 2013 9:07 am

eccoci qui... allora, noi prima che david enascesse abbiamo comprato il fabimax (http://www.sandras-testblog.de/wp-content/uploads/2012/05/fabimax.jpg) ma alla fine davide ci avrà dormito in tutto due notti, perché la sera, dopo l'ultima poppata, io crollo assieme a lui. in questo modo devo dire che i risvegli sono veramente ridotti e riusciamo a riposare e dormire bene (anche se non è ancora molto pratico nelle poppate da sdraiato e si agita parecchio), soprattutto il papà non si accorge di nulla Co-sleeping - Pagina 5 654381
il fatto però è che inizio a non sentirmi più tranquilla. in primo luogo, lui si addormenta sul fianco mentre ciuccia, ma poi non si gira a pancia in su e se lo giro io si sveglia. non mi piace che dorma sul fianco, anche perché mi sta praticamente appiccicato e ho sempre paura che respiri male o che la mia maglia gli vada in faccia. s elo sposto più in là me lo ritrovo comunque addosso perché un minimo di avvallamento il mio corpo lo crea e lui si muove molto nel sonno.
inoltre casa nostra è fredda di notte, quindi non posso coprirlo troppo poco per dormire (gli metto una tutina di cotone leggero sopra il pannolino), ma sotto le coperte con me lui comunque suda, quindi ho l'ansia che si scopra e prenda freddo ancor di più. ho provato a tenerlo nel sacco nanna fuori dalle coperte, ma non è cosa.
quindi mi sa che è ora di iniziare a usare il fabimax (che per ora stanno sfruttando le gatte Suspect )
però ho un po' paura che l'idillio delle notti senza pianti finisca...
qualcuna ha fatto un percorso simile?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da rory Lun Mar 25, 2013 11:29 am

Cara Blue, io e te siamo quasi gemelle Co-sleeping - Pagina 5 654381
Anche noi abbiamo usato il fabimax e l'idea era proprio di usarlo per il co sleeping...
Ovviamente però Ale ha deciso a modo suo!
Per il primo mese di vita è stato nel lettone e del fabimax attaccato al mio lato non ne ha voluto sapere in nessun modo! però mi è stato utile come sponda per evitare che cadesse Co-sleeping - Pagina 5 220582
Dopo 1 mese visto che non si dormiva più nè noi nè lui, abbiamo staccato il fabimax e per qualche notte ci ha dormito senza problemi.... poi urla anche così...

Una notte, presi dalla disperazione, lo abbiamo spostato in camera sua per vedere come reagiva e incredibilmente da allora dorme lì senza problemi! anzi adora la sua cameretta....ne abbiamo dedotto che eravamo noi a dare noia a lui Suspect che ha il sonno molto leggero e si sveglia con nulla....

Per il freddo, ti capisco, noi abbiamo passato quel mese tenendo aperto solo il calorifero di camera nostra, a tutta potenza (non ti dico la bolletta) e stavamo io in camicia da notte di cotone a maniche corte e lui in body, dormendo praticamente scoperti....

Cmq non rimpiango l'acquisto del lettino, lo abbiamo usato fino agli 8 mesi (cioè finchè non ha cominciato a tirarsi sù in piedi!) era comodo perchè compatto e si spostava bene.... ce lo siamo portato anche in ferie in campagna Co-sleeping - Pagina 5 589908 , avendo una camera sola da letto la sera lo facevamo addormentare lì in camera (lasciamo fare il fatto che si addormentava dopo ore di pianti.... Suspect tempi passati per fortuna!) e poi quando andavamo a letto noi, lo spostavamo pian piano in soggiorno-cucina Co-sleeping - Pagina 5 654381 e lì dormiva fino a tardi, mentre in camera con noi nisba Suspect
Sono giusto giusto un pò preoccupata per le prossime ferie eh!! Co-sleeping - Pagina 5 10933
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Blue Lun Mar 25, 2013 12:03 pm

rory ha scritto:Cara Blue, io e te siamo quasi gemelle
ahahah ma davvero!

rory ha scritto:però mi è stato utile come sponda per evitare che cadesse Co-sleeping - Pagina 5 220582
esattamente! Co-sleeping - Pagina 5 660747
allora, davide in teoria ha la sua stanza, solo che... è la più fredda della casa Co-sleeping - Pagina 5 4123 quindi so già come dormirei se stesse lì.
ieri sera non era proprio cosa, ci ha messo un sacco ad addormentarsi ed era sclerato, in più il sacco nanna era appena lavato e quindi umido. vediamo come va oggi!
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da rory Lun Mar 25, 2013 1:17 pm

Guarda, pure Ale ieri sera non si teneva, ha fatto le 23 e stamattina alle 5.40 quando sono andata in bagno l'ho sentito piagnucolare, allora l ho portato nel lettone e dopo un bel pò si è riaddormentato, idem il babbo, io no Suspect vabbè....
Per la stanza, uguale!! Suspect
La sua ha doppia altezza, va direttamente a tetto quindi fa un freddo cane e nemmeno il riscaldamento basta.... abbiamo risolto mettendo la pompa di calore/condizionatore, ma non ti dico che bollette dell'enel (questo bimestre mi aspetto sui 300 euro, ok asciugatrice e forno ma insomma silent ) però almeno so che sta a temperatura costante (considera che non tiene nè coperta nè lenzuolo) quindi li considero un investimento per evitare infreddature!

Ops forse sono andata un pò ot Co-sleeping - Pagina 5 332790
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Sguisch Lun Mar 25, 2013 2:09 pm

Dunque, noi abbiamo messo il lettino senza sponda di fianco a me, ma Ginevra non ci vuole stare, anche io lo uso come "sponda", o come appoggio per la mia spalla se la metto in mezzo, insomma, così nessuno rischia di cadere Co-sleeping - Pagina 5 654381 . Continua a dormire di fianco a me, anche lei si addormenta sul fianco, ma dopo un po', quando entra nel sonno più pesante tende a girarsi. Io non mi sono mai fatta tanti problemi, anche perchè al primo sospiro mi sveglio (per i rumori non fatti da lei invece non mi sveglio mai, cosa strana la mammitudine Co-sleeping - Pagina 5 936791 ) quindi se respirasse male me ne accorgerei subito.
Per il caldo io la faccio dormire col body, leggero e a maniche lunghe, così non suda, le braccia le tira fuori.
Insomma alla fine non ho consigli utili da darti Neutral però coraggio, tra un po' viene caldo Co-sleeping - Pagina 5 220582
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da dipkick Mar Mar 26, 2013 4:02 am

Anche noi stiamo usando una side-culla artigianale fatta dal babbo Co-sleeping - Pagina 5 677225 .
le prime settimane in realtà l'abbiamo usata anche noi come deposito di cuscini e asciugamani vari ma forse più perchè eravamo noi a volercelo tenere vicino vicino I love you . da un po' invece ci dorme tranquillo, a volte si sveglia quando dalla tetta lo trasporto nella cullina, ma poi di solito si riaddormenta. ora purtroppo no ci sta quasi più, quindi il babbo dovrà cimentarsi nella costruzione del lettino Co-sleeping - Pagina 5 98660
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Blue Mar Mar 26, 2013 7:49 am

ieri poverino gli avevo messo male il pannolino, quindi ha bagnato tutina e sacco nanna, e senza sacco nanna non lo lascio dormire lì perché fa freddo e le coperte le scalcia via in 20 secondi netti (oltre a essere non sicurissime).
ora sacco nanna in lavatrice e riproviamo stasera, se si asciuga in tempo (mi sa che mi conviene far scorta di sacchi nanna economici all'ikea...)
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Julie Mar Mar 26, 2013 5:58 pm

Noi abbiamo optato per utilizzare due pigiami di cui il secondo più grande e pesante (tipo da oviesse si trovano quelli in pile) perchè Lele era allergico a tutto quello che lo avvolgeva Co-sleeping - Pagina 5 98660
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Kshatriya Chandra Ven Mar 29, 2013 2:20 pm

La mia figlia maggiore ha sempre dormito nella sua stanza, nel suo lettino... e non ha mai avuto problemi di sonno, né di attaccamento.

La mia piccolina, adesso, sta dormendo con noi: ha un carattere diverso, ha molto bisogno di contatto, è più coccolona, mi somiglia moltissimo: io sono uan persona che ha sempre bisogno di contatto fisico, abbraccio, sfioro (ovviamente in famiglia!)... ecco lei è come me. Credo che il co-sleeping sia una questione (come tutto) di elasticità mentale. Con la grande era tutto abbastanza semplice: dormire con me le dava quasi fastidio.
Con la piccolina, tentare di farla dormire nel lettino sarebbe una tortura, per entrambe.
Credo anche che il discorso "poi non vanno più nel lettino" dipenda tanto dai genitori, più che dal bimbo. A una certa età hanno un desiderio di indipendenza che può essere assecondato, spostandoli nei loro spazi senza traumi per nessuno...
Kshatriya Chandra
Kshatriya Chandra

Numero di messaggi : 12
Età : 47
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 26.03.13

http://www.lelunegemelle.it

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da ensoph Mar Mag 14, 2013 2:11 pm

Noi per la nostra prima figlia abbiamo deciso di adottare la soluzione side bed. Poi ci rendiamo conto che anche questa soluzione andrà calibrata a seconda delle esigenze di nostra figlia. Io vorrei cercare di mantenere una certa intimità con mio marito e il co-sleeping proprio per me non sarebbe il massimo, poi vedremo con l'avvento della piccola. Co-sleeping - Pagina 5 64619
ensoph
ensoph

Numero di messaggi : 79
Età : 38
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Co-sleeping - Pagina 5 Empty Re: Co-sleeping

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11 ... 17  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.