Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di paternità

+27
kikkadori
Jillian
mimi
MissPat
cinciarello
Valy
mulan
Zara
fiordiloto
selvynina
Sharon
Parsley
simpleMary
coccinella
Nbj
Emanuela
Minerva
Cinzia
Zenia
Luna nuova
Miwako
piccolo principe
Nausicaa
sefora
saradavidemic
valix
Jessica
31 partecipanti

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da MissPat Ven Mag 16, 2014 3:05 pm

Valeria ha scritto: non posso aspettarmi che si strappi i capelli
Del resto, quali capelli Vale?  Desiderio di paternità - Pagina 9 460372 

Non credo comunque che non "esista"il desiderio di paternità. Come per molti grandi passi, ho idea che la maggior parte degli uomini faccia fatica ad ammettere che sono pronti, penso un pò per orgoglio maschile  Desiderio di paternità - Pagina 9 294699 
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Parsley Ven Mag 16, 2014 3:08 pm

Lui non potrà fare come Homer Simpson quando gli dirò di essere incinta, muahahahah Desiderio di paternità - Pagina 9 220582

Nel nostro caso sono convinta che sia ancora prematuro però parliamo spesso di come stiamo crescendo eccetera e sentiamo entrambi che siamo sulla strada giusta. Non sulla strada per far figli ma in generale per essere una coppia adulta, stabile e serena. Se c'è quello, il resto poi arriva naturalmente, se si ha voglia (e ovviamente ci sono coppie che non vogliono figli e staranno bene così!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Jillian Dom Mag 18, 2014 4:11 pm

Giuly mi permetto di darti la mia opinione quotando due pensieri che avete scritto tu e Vale e che racchiudono tutto il mio pensiero

Valeria ha scritto:secondo me abitare insieme è fondamentale, e non puoi giudicare le reazioni di lui finché fate ancora vita da fidanzati, perché sicuramente ritiene che un figlio sia così lontano principalmente per questo. Prima di diventare famiglia a 3 bisogna esserlo a 2 e (mio parere personale...) la vita a 2 dev'essere completa e non solo nel weekend.

greengiuly ha scritto:Effettivamente, leggendo tutto il topic, mi sono resa conto di come per la maggior parte degli uomini un desiderio non esista, nemmeno come tale, fino a quando non c'è la possibilità di realizzarlo.

Io ad esempio so che il mio moroso simpatizza per i bambini, ma nei progetti futuri non dice mai "quando avremo un bambino" perchè per lui se una cosa non può avverarsi adesso è inutile parlarne e stare a pensarci troppo. Insomma, è molto più pragmatico e pratico! E secondo me molti uomini sono così. Te l'ho scritto giusto per darti conferma  Desiderio di paternità - Pagina 9 412261
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da mimi Lun Mag 19, 2014 9:15 am

E io te ne ringrazio, Jill, perché comunque è una cosa che difficilmente capisco, quindi un ulteriore parere a conferma è sempre ben accetto.  I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Parsley Lun Mag 19, 2014 9:25 am

Sono convinta che per una donna, specialmente per una molto emotiva e sognatrice, sia difficilissimo a qualsiasi età capire perché un uomo sceglie di rinunciare alla dolcezza dei sogni, anche impossibili e lontani! Ma ho visto da vicino che quando ci sono le condizioni pratiche per realizzare il sogno, quando è davvero a portata di mano, gli parte l'embolo tutto insieme Desiderio di paternità - Pagina 9 98660 (questo per la paternità ma anche per tutti gli altri passaggi della vita di coppia)
Stai serena e se riesci goditi questo contrasto, è bello che nella coppia ci siano modi abbastanza diversi di vivere un'attesa... ci si "attenua" a vicenda, alla fine è un bene!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da kikkadori Lun Mag 19, 2014 10:14 am

il mio maritino parla sempre con la mia pancia dopo cena, dice "mi devo abiturare, quando avremo un fagiolino sentirà la voce di papà!!"  I love you I love you 
Mi sa che lui è più pronto di me!


Ultima modifica di kikkadori il Gio Mag 29, 2014 7:44 pm - modificato 1 volta.
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da mimi Lun Mag 19, 2014 10:51 am

Valeria ha scritto:è bello che nella coppia ci siano modi abbastanza diversi di vivere un'attesa... ci si "attenua" a vicenda, alla fine è un bene!

Sante parole, Vale. Grazie!  I love you 
Come vedi, allora, l'ordine degli step non può cambiare più di tanto, perché ho capito che una cosa preclude l'avvio dell'altra. Mi metterò l'anima in pace, o almeno ci proverò, conoscendomi non sarà facile.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da mulan Gio Mag 29, 2014 4:21 pm

Ok, al mio ragazzo è arrivato all'improvviso il desiderio di paternità. Shocked 

La settimana scorsa stavamo facendo la fila alla cassa del supermercato, e davanti a noi c'era una signora con il figlio nel marsupio che avrà avuto massimo un mese, con il viso rivolto verso di noi. Il mio ragazzo è impazzito, lo guardava, gli faceva le smorfie e sorrideva ebete, per poi farmi "quanto sarebbe bello se rimanessero sempre così, dei piccoli cuccioli", e io sono rimasta così Shocked, perché fino a un mese fa non l'avrebbe degnato di uno sguardo. Desiderio di paternità - Pagina 9 4123 

Oggi mi dice che stanotte ha fatto un sogno bellissimo in cui io e lui avevamo 3 (e sottolineo 3) bambini piccoli, ed eravamo tanto contenti. A quel punto gli ho chiesto se nel sogno eravamo anche esauriti, perché con 3 bambini piccoli chi non lo sarebbe? Desiderio di paternità - Pagina 9 98660 Mi ha detto che non vede l'ora di diventare papà, che ultimamente sta sentendo questo desiderio, anche se ovviamente per un po' ancora non se ne parla.

Forse devo stare un po' più attenta nei giorni rossi eh, non vorrei facesse qualche danno! Desiderio di paternità - Pagina 9 220582 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Zara Gio Mag 29, 2014 4:39 pm

Ahahaha, Mulan, stai attenta davvero!!  Desiderio di paternità - Pagina 9 220582 
Che tenerò però  Desiderio di paternità - Pagina 9 677225 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Parsley Gio Mag 29, 2014 6:44 pm

Ihihih loro la vedono tanto facile! Quasi quasi li potrebbe veramente portare la cicogna, già profumosi e infagottati Desiderio di paternità - Pagina 9 98660 dai comunque è sempre molto tenero vederli cambiare da così a così! Anche io ho visto poco fa il mio uomo che da timoroso è improvvisamente diventato amicone del nipotino: ripete le sillabe che dice, gli porge i giocattoli, ci gioca volentieri e non come prima che aveva quasi paura che la mamma se lo mangiasse Desiderio di paternità - Pagina 9 220582 insomma si è un po' innamorato. Come scalda il cuore quando fanno così Desiderio di paternità - Pagina 9 677225
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 9 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.