Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di paternità

+27
kikkadori
Jillian
mimi
MissPat
cinciarello
Valy
mulan
Zara
fiordiloto
selvynina
Sharon
Parsley
simpleMary
coccinella
Nbj
Emanuela
Minerva
Cinzia
Zenia
Luna nuova
Miwako
piccolo principe
Nausicaa
sefora
saradavidemic
valix
Jessica
31 partecipanti

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Miwako Lun Lug 25, 2011 1:36 pm

Però... mi pare che gli uomini moderni siano più o meno tutti molto propensi alla paternità...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da valix Lun Lug 25, 2011 2:40 pm

Si vede che il mio è un uomo all'antica Desiderio di paternità - Pagina 2 654381
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Cinzia Lun Lug 25, 2011 5:57 pm

Per me per loro è anche una questione di "preservare la loro specie" :D
Oltre la battuta,lo credo veramente,vogliono un bambino che gli somigli e che porti il loro cognome...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da sefora Lun Lug 25, 2011 6:59 pm

molti sì Cinzia, quindi concordo! Desiderio di paternità - Pagina 2 294699
L'uomo tiene molto alla specie, anche il mio Dorian vuole "perpetuare il suo dna" Desiderio di paternità - Pagina 2 654381
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Minerva Mar Lug 26, 2011 6:34 am

Questo argomento qualche anno fa ha rischiato di farci lasciare Desiderio di paternità - Pagina 2 4123
Lui non manifesta istinto paterno, ma sa per certo che più avanti vorrà dei figli.
Quando saltò fuori l'argomento, io dissi che non ero sicura di volerne, nemmeno in futuro.
Ero più sul no che sul sì, lui irremovibilmente sul sì, senza dubbi.
Putroppo il conflitto si è "risolto" solo evitando l'argomento...
Negli ultimi anni la mia posizione si è ammorbidita parecchio, e credo che anche lui l'abbia capito.
Resta il fatto che questa tematica è riposta in un'area grigia, e io non so ancora come collocarla Desiderio di paternità - Pagina 2 12037
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Cinzia Mar Lug 26, 2011 7:48 am

sefora ha scritto: il mio Dorian vuole "perpetuare il suo dna" Desiderio di paternità - Pagina 2 654381

Ahahaha bellissima e verissima :D


Minerva,ti capisco,anche io non sono propensa mentre il mio uomo dice che un domani se si sistema tutto economicamente,lo vorrà sicuramente un bambino!questa cosa diciamo che non ci ha fatto proprio litigare,però credo le sue valutazioni le abbia fatte e forse un pochino si è rassegnato dopo che gli ho detto che potrei cambiare idea,come no,ma che non escludo nulla (che poi non è una presa in giro,è così,anche se il no sta al 98% :D )

Comunque,ora ha mollato un po la presa,ed è il turno del matrimonio!non capisce perchè io non ci tenga e perchè sono per la convivenza e basta!a volte mi sembra davvero che i ruoli siano invertiti,le mie amiche si lamentano dell'inverso :D
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Emanuela Mar Lug 26, 2011 10:09 am

Anche a noi questa cosa dell'avere figli ci ha fatto quasi lasciare i primi tempi, ora dopo 11, anni siamo ancora qua, senza figli.
Fino ad ora, anche se avessimo voluto, non si sarebbero potuti fare per motivi di lavoro, e l'età avanza quindi credo (spero) che l'argomento non si ripetà più. Mi dispiace tantissimo per lui, che credo che si senta mancare una parte di se stesso senza figli. So che li vorrebbe tantissimo, li vorrebbe educare e vorrebbe vederli crescere. Sono convinta che sarebbe un buon padre. Ma io proprio non ci riesco a vedermi mamma, con tutte le responsabilità che comporta. Quando era più giovane ha rischiato due volte di diventare papà, con due gravidanze con due donne che si sono risolte in aborti. Non ne parliamo mai (e se sa che ne sto parlando qua mi taglia le mani!!!), ma dentro di me sarei stata contenta se quei bambini fossero nati, e se lui fosse stato padre di due bimbi/e (ormai ragazzi/e), anche se non miei. Non mi sarei sentita addosso la responsabilità di avergli negato un così grande desiderio. Desiderio di paternità - Pagina 2 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Nbj Mar Lug 26, 2011 11:44 am

Il mio ragazzo adora i bambini, probabilmente fra i due è lui quello più naturalmente portato ad essere genitore: ha una pazienza infinita e si scioglie letteralmente davanti a loro, gli vedo proprio le pupille a forma di cuore Desiderio di paternità - Pagina 2 677225 Poi in generale ci sa davvero fare con i bambini, si mette davvero alla pari e per questo anche loro stravedono per lui!
Lui ne vorrebbe almeno tre, ma si rende conto che sono io quella che deve faticare di più (parlo solo della gravidanza, dal punto di vista della collaborazione è molto corretto)... quindi tocca a me l'ultima parola! Ad ogni modo, in genere è molto attento ed empatico, quindi penso che si tratterebbe davvero di gravidanze "condivise".

Riguardo alla diversità di desiderio... nel nostro caso non penso ce ne siano. Entrambi siamo così in adorazione l'uno per l'altra che il solo pensiero di poter amare un'altra persona che abbia qualcosa di me e qualcosa di lui ci fa venire i lucciconi Desiderio di paternità - Pagina 2 902113
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Cinzia Mar Lug 26, 2011 12:30 pm

Emanuela,io invece per te provo stima...
Perchè tante donne per "accontentare" il proprio partner,assecondano i loro desideri,li rendono padri,senza essere sicure di voler diventare madri...
E alla fine sono i bambini a soffrirne,nessuno sarebbe felice di sapere di essere stato concepito senza esserne convinti..
Non devi sentirti in colpa,prima di essere moglie (o compagna non so) sei Emanuela,con le tue esigenze e la tua personalità,i tuoi sogni e le tue esigenze..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da valix Lun Set 05, 2011 10:21 am

Vi avevo lasciate in questo post che l'Ing mi aveva dato qualche debole segnale.
Ho riaffrontato il discorso perché in questi ultimi tempi gli dovevo parlare dell'eventuale handicap (altra storia, altro topic).
La situazione è questa.
Razionalmente siamo entrambi d'accordo che un figlio è un impegno gigante che per come è organizzata la nostra vita è una mazzata clamorosa.
Dal punto di vista istintuale siamo diversi. Io inizio a sentire la vocina (o forse è l'orologio biologico) e sento che qualcosa sta cambiando… insomma credo di volerlo.
Lui invece, dopo un momentaneo, "Sì, si può fare" ha un po' ritrattato e per me è stata una mazzata. Però è già da un po' che quando si fa sesso nei giorni fertili, non usa il preservativo ma il caro vecchio salto della quaglia. Gli ho fatto notare che usare un metodo non sicuro nei giorni fertili è un po' da babbi se non vuole un figlio. La risposta è stata che non è che non lo vuole in senso assoluto, ma che di programmarlo non se la sente. Quindi se capita, va bene.
Però dico se ti comporti così, allora è solo paura, non è vero che non lo vorresti.
Gli ho anche spiegato che così mi ammazza, perché mi ritrovo a sperare ogni mese su una cosa che comunque resta poco probabile.
Ha detto che ha capito… vediamo che succede nei prossimi giorni.

Scusate il post lungo, ma avevo bisogno di sfogarmi
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 2 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 11 Precedente  1, 2, 3, ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.