Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Desiderio di paternità

+27
kikkadori
Jillian
mimi
MissPat
cinciarello
Valy
mulan
Zara
fiordiloto
selvynina
Sharon
Parsley
simpleMary
coccinella
Nbj
Emanuela
Minerva
Cinzia
Zenia
Luna nuova
Miwako
piccolo principe
Nausicaa
sefora
saradavidemic
valix
Jessica
31 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Parsley Ven Ago 01, 2014 1:34 pm

Ieri ha avuto un nuovo slancio Desiderio di paternità - Pagina 10 654381 parlavamo di quanto è un amore il nipotino e ha detto che se danno in cambio così tanto non vede l'ora di poterseli permettere Desiderio di paternità - Pagina 10 677225 adoro quando esprime le sue emozioni, non lo fa quasi mai e oggi sto sulle nuvole!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Desiderio di paternità

Messaggio Da fedeblackandwhite Dom Nov 09, 2014 6:46 pm

Ciao a tutte, volevo brevemente raccontare la mia opinione in merito a questo topic. Aspetto ora un figlio dal mio compagno di sempre, con cui sono cresciuta e con cui sempre ho fantasticato e sognato di mettere su famiglia. Stiamo insieme da 12 anni e l'anno prossimo ci sposiamo , ma sinceramente a noi (parlo quindi di entrambi) non è mai capitato di esprimere a parole all'altro il desiderio concreto di avere un figlio, di andare dall'altro e comunicare questa necessità o istinto di diventare madre / padre. Siamo una coppia stabile, semplicemente un figlio non era entrato ancora nei nostri piani a breve termine. Ora che sono incinta ovviamente tutto cambia, e cambia anche il modo di vedersi / vederci. Io sto vivendo la gravidanza con meno ansia rispetto all'inizio, e il mio compagno non fa che rassicurarmi ogni giorno su qualsiasi cosa, ed è scattata in lui la voglia di dirmi sempre che si prenderà cura di noi. Secondo me lui non l'aveva mai espresso più di tanto, ma ha sempre avuto dentro di sé un profondo desiderio di paternità che sta venendo fuori ora, esprimendomelo in ogni cosa. Vedo dentro di lui proprio il desiderio di esserci, di seguirmi passo per passo e poi soprattutto di prendersi cura di un'altra creatura. è una persona molto buona e generosa, e il desiderio di paternità che manifesta adesso secondo me è il completamento di questo suo modo di essere. Il fatto che non si stanchi mai di ripetermi che non vede l'ora di diventare padre mi fa sentire molto protetta. Ecco secondo me non è vero che per gli uomini è diverso, secondo me anche per loro esiste il desiderio insito e fisiologico di paternità come per noi, solo che magari a seconda dei casi non sono molto disponibili ad accettarlo o dimostrarlo....
fedeblackandwhite
fedeblackandwhite

Numero di messaggi : 9
Età : 41
Data d'iscrizione : 15.10.14

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Sharon Mar Nov 18, 2014 10:35 am

Ragazze ieri Lovvo ha deciso che sono incinta (vabbè ho 15 giorni per fargli capire che non è matematico) ma ieri a letto mi ha fatto una tenerezza infinita... ha iniziato a coccolare la pancia e mi fa "ma poi avrà bisogno anche di me? mi cercherà? te con la telepatia quando è nella pancia gli dirai che sono un puon papà?" e io mi sono commossa.... Oltre tutto mi chiedo come resisterebbe 9 mesi prima di conoscerla/o
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da mimi Mar Nov 18, 2014 11:30 am

Sharon, che tenerezza!! Desiderio di paternità - Pagina 10 582699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Parsley Mar Nov 18, 2014 1:08 pm

A questo Lovvo bisogna proprio fargli una lezione con Panicqueen per fargli capire come si fanno i bambini Desiderio di paternità - Pagina 10 220582
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Hythien Mar Nov 18, 2014 4:05 pm

Sharon ha scritto:Oltre tutto mi chiedo come resisterebbe 9 mesi prima di conoscerla/o

Desiderio di paternità - Pagina 10 582699 pensa se poi da sotto la pancia si muovesse tutto solo sotto le carezze-la voce di papà, come faceva la mia nanetta, che ha passato un intero mese a farsi sentire solo se c'era lui che interagiva.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Sharon Mar Nov 18, 2014 4:21 pm

Hythien ha scritto:
Sharon ha scritto:Oltre tutto mi chiedo come resisterebbe 9 mesi prima di conoscerla/o

Desiderio di paternità - Pagina 10 582699 pensa se poi da sotto la pancia si muovesse tutto solo sotto le carezze-la voce di papà, come faceva la mia nanetta, che ha passato un intero mese a farsi sentire solo se c'era lui che interagiva.

drunken I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Nov 18, 2014 4:42 pm

Che dolcezza, ragazze... Desiderio di paternità - Pagina 10 582699
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Parsley Lun Nov 24, 2014 12:46 pm

Ieri eravamo in un supermercato bio, mi stavo guardando gli accessori da viaggio e i cosmetici come al solito, di fianco c'era un espositore di libri, che di solito non guardo perché parlano di dieta, yoga e robe new age che non mi interessano Desiderio di paternità - Pagina 10 654381 Antefatto: il giorno prima abbiamo fatto il nostro primo ordine insieme di libri "in tema", e lui ha partecipato volentieri scegliendone uno per sé... io ero assorta tra le saponette e lui mi fa: "Vale... guarda qui!" e indica Il mio bambino non mi mangia, di Gonzales Desiderio di paternità - Pagina 10 677225 mi sono sciolta! Non è tra i libri che abbiamo preso, era solo nella mia lista e l'ho citato en passant. Quindi era proprio stato attento e mi ha chiesto se volevo comprare anche quello eheheh, perché gli avevo detto che Besame mucho era introvabile per parecchio tempo. Me lo sarei mangiato di baci, è bellissimo vedere come piano piano gli cresce il desiderio! E soprattutto non è come se fosse una ragazzina, che dice di volere un bambino pensando al bambolotto... il suo è un desiderio adulto e da padre, lui è passato dall'odiare i bambini "perché frignano e tutti guardano solo loro" all'osservarli con simpatia perché sono delle mini-persone, solo più buffe e impacciate... Desiderio di paternità - Pagina 10 582699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Jillian Lun Nov 24, 2014 2:08 pm

Vale è un ottimo segnale di consapevolezza in crescendo Desiderio di paternità - Pagina 10 412261
Alla fine l'avete comprato il libro?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Desiderio di paternità - Pagina 10 Empty Re: Desiderio di paternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.