Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali

2 partecipanti

Andare in basso

Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali Empty Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali

Messaggio Da Nemesia Lun Ago 10, 2009 2:18 pm

Help me! In questi ultimi cicli in cui ho preso il progestinico è ormai assodata l'assoluta mancanza di desiderio! A volte mi "sveglio" un po' con la stimolazione da parte del mio ragazzo ma da sola nulla! Un po' credo sia psicologico, visto che ho un'infezione ho sempre paura che mi faccia male, però non ero mai diventata così piatta! Dite che è colpa del progestinico? Mi faceva così anche la pillola anticoncezionale!!!
Nemesia
Nemesia

Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali Empty Re: Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali

Messaggio Da Jessica Lun Ago 10, 2009 2:22 pm

Ogni volta che si va a turbare l'equilibrio naturale del corpo con ormoni artificiali è possibile avere questi sintomi. Nel tuo caso Nemesia per di piu' li stai assumendo senza un valido motivo medico, quindi è logico che ti diano piu' incomodi che benefici.

L'infezione chiaramente c'entra, e infatti si dovrebbero sospendere i rapporti finché l'infezione non guarisce, ma è un discorso a parte rispetto al progestinico (anche se gli ormoni artificiali alterano anche l'equilibrio delle parti intime).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali Empty Re: Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali

Messaggio Da Nemesia Lun Ago 10, 2009 2:36 pm

Infatti ho sospeso i rapporti completi da quando è stata diagnosticata e li riprenderò quando sarà curata, su queste cose sono pignolissima! :P

Grazie mi hai tranquillizzata! Certo che periodo... Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali 649468
Nemesia
Nemesia

Numero di messaggi : 39
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.07.09

Torna in alto Andare in basso

Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali Empty Re: Calo del desiderio con i contraccettivi ormonali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.