Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 10 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Luna nuova Ven Lug 13, 2012 3:10 pm

ottimo!! allora aspetto, poichè il pannolino la mattina è ancora abbastanza "pisciolone", in effetti appena alzata non ci penso subito, e tra colazione e tutto quanto passa un pò di tempo!
ci devo ancora prendere la mano io stessa Via il pannolino! - Pagina 10 294699
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Ven Lug 13, 2012 4:22 pm

Io sto per passare alla fase senza pannolino anche per uscire. Ormai Chiara la trattiene anche quando siamo fuori e fa pipì quando rientrimo nel vasino. Gli incidenti sono sempre di meno e tra qualche giorno ho intenzione di tentare. Di notte ancora non mi azzardo, ma sono già abbastanza soddisfatta così, perchè è stata proprio una conquista tutta sua Via il pannolino! - Pagina 10 582699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Julie Mar Lug 17, 2012 7:47 am

Lele è da un mesetto e mezzo che bagna il pannolino di notte un giorno sì e uno no e ho pensato che fosse per il caldo e per il fatto che andiamo a letto più tardi del solito, ovvero alle 22 invece che alle 21. Nell'ultima settimana però si è sfatato il mito: andiamo a letto alle 21:15/21:30 e dormiamo anche con il lenzuolo di notte perchè c'è una bella arietta e lui è da 5 giorni che usa lo stesso pannolino perchè alla mattina è asciutto.
Avevo sentito e letto che lo spannolinamento notturno non si può insegnare perchè dipende dalle dimensioni della vescica e non dal controllo del bambino. Quindi mi sembra semi pronto.
Al contrario però di pomeriggio si bagna spesso sia a scuola che a casa, ma prima del terremoto questo non succedeva più.

Insomma riassumendo: di notte mi sembra pronto, di giorno è leggermente regredito, non voglio accellerare i tempi, secondo voi quando posso lasciarlo senza pannolino di notte? Coinvolgo anche lui nella scelta (del tipo ti va se stiamo senza pannolino questa notte)?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da MissPat Mar Lug 17, 2012 7:53 am

Secondo me ti conviene aspettare che di giorno sia asciutto sempre Via il pannolino! - Pagina 10 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mar Lug 17, 2012 8:17 am

al nido sconsigliano di lasciare ai bambini scelte così importanti (come quella del togliere il pannolino), li confondono.
Se vedi che per due notti consecutive il pannolino è asciutto, levalo!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da rogue Mar Lug 17, 2012 9:24 am

noi l'abbiamo tolto dopo alcuni giorni di pannolino asciutto al mattino, anche secondo me non è ancora in grado di prendere una decisione del genere, ogni sera prima di andare a letto gli ricordavamo che non aveva più il pannolino e che ci doveva chiamare se gli scappava la pipì
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Julie Mar Lug 17, 2012 4:43 pm

Preciso che non volevo conivolgerlo del tipo "discussione" quanto nel prepararlo in maniera partecipativa alla cosa, ma temo che senta troppo il peso delle aspettative sue e mie. Oggi a nanna era asciutto, in compenso ho scoperto che anche i suoi cuginetti in questi giorni hanno fatto la pipì a letto, magari non è solo una coincidenza confused
Pensavo di vedere ancora qualche giorno, poi toglierlo anche di notte... ma quanto sta crescendo Via il pannolino! - Pagina 10 582699
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da sea Mer Ago 01, 2012 1:16 pm

Vi annuncio che Chiara è stata completamente spannolinata Via il pannolino! - Pagina 10 529774 , vi giuro che non pensavo potesse essere così facile, nel giro di pochi giorni tolto il pannolino per uscire e tolto anche di notte senza incidenti Via il pannolino! - Pagina 10 677225
Ora sono io che mi devo abituare, perchè in certi momenti mi dimentico che non ha il pannolino Via il pannolino! - Pagina 10 98660 , ma lei è bravissima, perchè mi avvisa sempre.
Solo che mi devo portere il vasino ovuunque, perchè si rifiuta di farla in altri posti e se non ne può fare a meno trattiene fino a casa, non me lo sarei mai aspettato.
E comunque...che liberazione non doverle più cambiarle il panno Via il pannolino! - Pagina 10 677225 Via il pannolino! - Pagina 10 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Camilla Mer Ago 01, 2012 1:49 pm

Mamma mia che meraviglia, bravissima Chiaretta, davvero una campionessa!!!
Ti confesso che ti invidio un pò, noi siamo ancora in alto mare, quando siamo a casa tengo Bea senza pannolino (o talvolta è lei stessa a toglierselo) però devo essere io che ogni ora (non un secondo di più) le dico di sedersi sul vasino per fare la pipi. E lei la fa sempre, ma solo se le dico io di sedersi.
La cacca invece (non posso fargliela fare a comando) la fa regolarmente per terra Via il pannolino! - Pagina 10 12037
Non so, forse ci vuole del tempo per abituarsi, ma evidentemente ancora non sente gli stimoli o non li sa controllare Via il pannolino! - Pagina 10 680442
però se non insisto adesso che è estate, poi non ne esco più!
Chiedo a quelle che hanno già risolto se hanno qualche consiglio che possa aiutare, oppure vado avanti cosi e mi armo di santa pazienza e stracci...
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mer Ago 01, 2012 1:54 pm

io neanche ci ho provato ancora...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 10 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 31 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 20 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.