Via il pannolino!

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Bozilia il Sab Ago 04, 2012 1:46 pm

Camilla, magari non è ancora pronta....
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Elisina il Sab Ago 04, 2012 1:55 pm

Esatto, è davvero tanto piccola, non vedo perchè devi stressare te e lei inutilmente, Camilla, considerando tutto il lavoro che hai anche col piccolo......
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da sea il Dom Ago 05, 2012 1:51 pm

Camilla anche secondo me non è ancora pronta, la mia ha fatto tutto in pochi giorni ma dopo mesi di stracci e tanta tanta tanta pazienza. Oltretutto obbligarla ogni ora a sedersi sul vasino mi sembra un pò ansiogeno, io Chiara non l'ho mai obbligata, la tenevo senza pannolino ma più che altro per farla stare più fresca. Poi ad un certo punto lei ha cominciato ad imitarmi quando ero al bagno e a sedersi sul vasino, e così ha fatto la prima cacca nel vasino, poi da li ha capito il meccanismo ed è arrivata pure la prima pipì...da li è stato un crescendo fino allo spannolinamento completo, ma senza nessun obbligo, è stata lei a decidere e secondo me la chiave è solo questa I love you
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da mammamike il Dom Ago 05, 2012 2:34 pm

Concordo con te Sea! Può darsi che insistendo insistendo alla fine ci si riesce anche, ma a che prezzo? La bambina sarebbe sempre molto nervosa..
Il primo passo necessario è che lei per prima sia pronta o quantomeno la mamma intravede una piccola possibilità per iniziare serenamente questo percorso!
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da Camilla il Dom Ago 05, 2012 8:39 pm

Si, avete ragione, ci pensavo anch'io, solo che ora le volte che non ho tempo di starle dietro e le lascio il pannolino, dopo pochissimo è lei a toglierselo e va a prendere il vasino tutta contenta. Quindi la volontà ci sarebbe, però ancora non si rende conto in tempo di quando deve farla (intendo la pipi perchè la cacca la fa dove capita, mai nel vasino ).
Solo che oramai il processo è avviato e lei stessa a modo suo lo sta seguendo... Neutral
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da mammamike il Lun Ago 06, 2012 12:20 pm

Forse per lei si tratta di un gioco ma non è davvero consapevole..In questo caso lo spannolinamento potrebbe durare tantissimo e sarebbe estenuante soprattutto per te...Magari adesso che fa caldo ci metti una pietra sopra e la lasci libera di fare questa nuova scoperta, poi vedi come va, tanto con questo caldo penso che avrai mooolti giorni per studiare la situazione!
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da Panicqueen il Lun Ago 06, 2012 12:32 pm

Se però riesce consistentemente e senza dare segno di disagio di riuscire a fare la pipì nel vasino, io continuerei ad offrirglielo, senza magari tante aspettative. Hai provato, quando fa la cacca, a presentarle il vasino subito dopo, spiegandole che si fa lì, in modo che associ? Potrebbe dare qualche risultato nel tempo, soprattutto perché comunque è vicina ai 2 anni.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31381

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Camilla il Lun Ago 06, 2012 1:12 pm

Il vasino oramai è sempre a sua portata di mano, infatti quando decide autonomamente di togliersi il pannolino (molto spesso) va lei stessa a prenderlo e dice pipi, poi si siede, si sforza e la fa. La cacca la fa quando e dove capita, anche mentre cammina, non si ferma nemmeno Neutral poi io le dico che anche la cacca si fa nel vasino e le faccio guardare la cacca che ha appena fatto poi le porto il vasino e le dico che deve farla li. Però sembra che per la cacca fatichi ad associarla, sembra più concentrata sulla pipi. Si, comunque visto il caldo la lascio proseguire, poi vediamo com'è andata entro settembre-ottobre.... E' vero che è estenuante star dietro anche a lei con questa cosa, ma è anche vero che lei beve come 10 cammelli e fa la cacca come le galline, 3-4 volte al giorno, quindi vi lascio immaginare quanto mi costa cambiare e lavare anche lei tutte quelle volte...
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Bozilia il Lun Ago 06, 2012 1:47 pm

E' davvero una gran faticata questo passo!! Hai ragione!

Mia figlia vede che il fratellino usa il vasino e, a periodi, vuol prenderlo a tutti i costi, ci si siede, dice "cacca, pipì", ma non fa mai nulla (ci sta seduta giusto due nanosecondi!!)
Se provo a intrattenercela, zero risultati, quindi per noi è decisamente trooooppo presto!
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da sea il Mar Ago 07, 2012 1:32 pm

Cami è possibile che per la cacca non abbia ancora il totale controllo? Io non so se il controllo degli sfinteri avviene in contemporanea, però ad esempio alla mia è succeso il contrario, ha iniziato con la cacca, ma per la pipì ci ha messo più tempo...però alla fine ci è arrivata.
Purtroppo ci vuole tantissima pazienza, secondo me il tempo ce l'hai....fino ad ottobre tanto fa comunque caldo
sea

Messaggio Da Billi il Mar Ago 28, 2012 4:05 pm

Sono quasi due mesi che ho spannolinato la piccola di giorno e va alla grande.
La notte le metto il lavabile e 5 notti su 7 è asciutto ma direi sia azzardato spannolinarla la notte, se non altro perchè dorme in un lettone con sua sorella e non vorrei trovarle entrambe bagnate la mattina, ora poi che si va verso l'autunno e la mattina le devo svegliare presto per scuola e nido....
che dite?
Mi ricordo che la grande la spannolinai la notte poco prima dei tre anni quindi dopo un annetto che era senza pannolo di giorno e non me la ha mai fatta a letto.
Billi

Numero di messaggi : 90

Messaggio Da Billi il Mar Ago 28, 2012 4:10 pm

dalle mie due esperienze però ho notato che è deleterio lasciare il pannolo e fargliela fare nel vasino.
Io entrambe le volte ho tolto il pannolo dopo che da un pò parlavo loro circa il fatto di esser grandi ecc ecc ecc e non l'ho più rimesso.
Giocavo d'anticipo, spesso ogni oretta la mettevo sul vasino e eravamo in giro ci si appartava e la si faceva

La piccola devo dire però che ha iniziato a far la cacca nel vasino a 4 mesi, non stava nemmeno seduta e si appoggiava allo schienale del vasino.era un periodo che era stitica nonostante il mio latte e vedendola spingere decisi di metterla sul vasino.In un attimo la fece.Da quel giorno le proponevo il vasino alcune vv al giorno e non ho più pulito pannoli sporchi di cacca.anche al nido la mettevano sul vasino dopo la pappa e li la faceva tranquillamente.
Billi

Messaggio Da sea il Mar Ago 28, 2012 7:22 pm

Billi io alla mia le ho tolto il pannolino anche di notte dopo che ho trovato per una settimana il panno mattutino sempre asciutto. Praticamente una settimana dopo averglielo tolto anche per uscire. Mi sono fidata
Non è mai successo un incidente, anche se in realtà nel letto le ho messo un'incerata Io le faccio fare la pipì prima della nanna e lei dorme anche 10 ore di fila senza svegliarsi per farla.
Io sinceramente fossi in te proverei
sea

Messaggio Da Billi il Mer Ago 29, 2012 6:15 am

mhmh
sono scettica perchè alcune mattine il pannolo è zuppo
anche io ho l'incerata ma ho paura che poi si inzuppi di pipì anche la grande...
apsetterò ancora un pò
Billi

Messaggio Da Julie il Mer Ago 29, 2012 9:40 am

Lele è spannolato di giorno da circa un anno (fa 3 anni fra qualche settimana) e da un paio di mesi avevo notato che il pannolino alla mattina era asciutto, ma una volta ogni 10 giorni era bagnatissimo.
Io ho aspettato che in qualche modo fosse lui a chiedermelo ed è successo quando in vacanza si svegliava di notte per dirmi che aveva la pipì, per cui è da 2 settimane che è senza pannolino. Abbiamo avuto due incidenti legati al fatto che aveva bevuto moltissimo la sera prima e non ha fatto in tempo ad arrivare al water, ma lui è contentissimo di non avere più il pannolone. Con i lavabili avevamo una super farcitura che iniziava ad essere ingombrante
Io sono per aspettare che per due settimane sia asciutto alla mattina e poi via il pannolino anche di notte.
Forse capiterà che ci sia qualche incidente, ma può succedere a qualsiasi età.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da sea il Mer Ago 29, 2012 10:52 am

Si infatti, l'incidente è da mettere sempre in conto...a Chiara stamattina al mare è scappata la cacca nel costumino, per fortuna mi porto dietro sempre il cambio Secondo me la stava trattenendo perchè voleva giocare e me l'ha detto troppo tardi
sea

Messaggio Da daneb il Ven Mag 03, 2013 8:46 am

la prossima settimana procedo con lo spannolinamento di Ale...ho un'ansia da prestazione terribile...mi sento pressata e non sostenuta....e mi viene da piangere per questa cosa così stupida! No
daneb

Numero di messaggi : 4011

Messaggio Da Blue il Ven Mag 03, 2013 10:42 am

coraggio... un abbraccione, io tremo al pensiero di quando toccherà a noi, anche se mancano i secoli
Blue

Numero di messaggi : 673

Messaggio Da sea il Ven Mag 03, 2013 1:48 pm

daneb ha scritto:la prossima settimana procedo con lo spannolinamento di Ale...ho un'ansia da prestazione terribile...mi sento pressata e non sostenuta....e mi viene da piangere per questa cosa così stupida! No

Daneb, in che senso ti senti pressata e non sostenuta? A te lui come ti sembra? E' pronto?

Valuta bene, perchè è un momento in cui bisogna essere il più sereni possibile e l'ansia proprio non aiuta, sopratutto a lui .
Se ti sembra che non sia ancora arrivato il momento perchè non aspettare ancora qualche mese?
sea

Messaggio Da Elisina il Ven Mag 03, 2013 1:55 pm

Quoto assolutamente Sea, chi è che ti pressa, Daneb??
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da daneb il Ven Mag 03, 2013 3:01 pm

lui a detta delle educatrici non é pronti perché non dice nè cacca né pipi...ma a settembre andrà in una scuola dove lo prendono solo completamente spannolinato...e tra un mese nasce il fratello, volevo levarglielo prima :(

non mi sostiene mio marito che pensa sia presto :(
daneb

Messaggio Da nike il Ven Mag 03, 2013 3:22 pm

Daneb, tieni presente che se davvero non è pronto ci metti molto più tempo! Forse meglio aspettare un pochino, e metterci meno tempo! Da qui a settembre manca tanto tempo, d'estate crescono tanto!
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da daneb il Ven Mag 03, 2013 3:41 pm

e il fatto che nasca Emiliano?
ho paura che colpevolizzi lui :(
daneb

Messaggio Da Valeria il Ven Mag 03, 2013 4:09 pm

Secondo me ora che fa caldo puoi cominciare a farlo stare culetto all'aria per un po', sdrammatizzando se capitano gli incidenti e chiedendogli se sta meglio col culetto libero, dovrebbe apprezzare. Poi fra qualche mese puoi valutare meglio la situazione, e lui intanto ha già assaporato com'è senza il pannolino. E almeno non dovrebbe associare il tutto all'arrivo di un nuovo sporca-pannolini!
Prova anche a mettervi tutti in maglietta e mutande così non si sente l'unico!
Valeria

Numero di messaggi : 9398

Messaggio Da nike il Ven Mag 03, 2013 4:30 pm

In che senso lo colpevolizzi? Può avere una fase regressiva, ma ce l'avrebbe comunque, quindi potrebbe essere già senza ed aumentare gli incidenti. Non dovrebbe essere vissuta come una lotta o una fatica, quindi non dovrebbero esserci colpe da nessuna parte.
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: