Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 20 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mar Giu 09, 2015 1:23 pm

dip ma tu hai iniziato prestissimo a levarlo...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da dipkick Mar Giu 09, 2015 1:55 pm

sì, è vero, forse iniziando adesso avrebbe una consapevolezza diversa e sopporterebbe meglio il passaggio improvviso. Resta il fatto che cmq, per tranquillizzare Tomoe, secondo me non succede nulla se anche all'inizio si fa un uso un po' misto. Basta vedere come reagisce la bimba Via il pannolino! - Pagina 20 826922
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Mar Giu 09, 2015 4:26 pm

Anche io l'ho tolto in modo "misto" e l'epopea Via il pannolino! - Pagina 20 654381 si può leggere nei post precedenti.

Per noi è andata così: A 18 mesi non bagnava più il pannolino di notte e ho iniziato a metterla sul vasino al risveglio, a 22 mesi ho tolto il pannolino di notte E di giorno ma solo in casa, fuori era un delirio; poi come siamo arrivati al mare(circa 26mesi) siamo tornati al pannolino sempre causa scene di isteria ripetute con lanci di vasino e infrattamenti vari (tranne di notte e vabeh... è la mia che è strana Via il pannolino! - Pagina 20 340365 ) e dopo due mesi (di mare appunto) che il vasino era una roba da usarsi solo appena sveglie ho tolto completamente e via... niente più incidenti da un giorno all'altro vasino e stop. Da allora (28mesi-ottobre2014) si contano solo 5 laghetti, tutti dovuti a gioco intenso che non si può assolutamente abbandonare Via il pannolino! - Pagina 20 98660 se si fa silenzio in casa nel bel mezzo di un gioco sfrenato è matematico vado a cercarla seguendo la scia e la trovo infrattata dietro qualche porta a piangere.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da tomoe Ven Giu 19, 2015 6:51 am

Causa diarrea nello scorso weekend non le ho tolto il pannolino, quindi incrociate le dita per me perché oggi pomeriggio quando si sveglierà dal riposino toglieremo il pannolino e come va va...

dopo aver letto l'esperienza di Nike, mi sono quasi convinta a toglierlo del tutto mettendo la traversina nel lettone, ma ovviamente valuterò momento per momento!
mio marito questa settimana ha monitorato il pannolino del mattino e dice che è sempre pulito, e la sua collega ci ha raccontato che mettendo il pannolino solo la notte ha ottenuto che la figlia faceva la pipì praticamente solo di notte, mentre prima al risveglio era sempre asciutto!

fatemi un in bocca al lupo Via il pannolino! - Pagina 20 654381
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Ven Giu 19, 2015 7:04 am

in bocca al lupo!!!!!!!!! Via il pannolino! - Pagina 20 654381
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Hythien Ven Giu 19, 2015 8:02 am

In bocca al lupo tomoe e Diana Via il pannolino! - Pagina 20 13860 Via il pannolino! - Pagina 20 936791
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da lumachina Sab Giu 20, 2015 10:26 am

in bocca al lupo!!

anche noi oggi abbiamo cominciato l'avventura dello spannolinamento! per ora ancora nessun incidente! l'unica cosa che mi preoccupa un po' è quando siamo in giro, se le scappa ci tocca andare nei bagni dei bar che non sono propriamente puliti! Via il pannolino! - Pagina 20 12037 ho anche pensato di comprare un vasino portatile, di quelli che da riduttori si trasformano in vasino e che hanno i sacchettini di plastica, da usare giusto quando siamo a spasso! cosa ne pensate? esperienze?
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da tomoe Lun Giu 22, 2015 6:56 am

Ragazze è andata, abbiamo detto addio al pannolino Via il pannolino! - Pagina 20 529774 Via il pannolino! - Pagina 20 529774 Via il pannolino! - Pagina 20 529774
il viaggio è iniziato appunto il venerdì pomeriggio, dopo il riposino le abbiamo parlato e glielo abbiamo tolto, abbiamo scelto la prima mutandina da indossare per il debutto in società senza pannolino e le ho fatto scegliere anche il vestitino!!!!
siamo andati un pò a spasso vicino casa: 2 pipì perse e 2 nel vasino Via il pannolino! - Pagina 20 483896 , alla fine abbiamo deciso di non metterlo neanche per la notte perchè già dopo cena aveva capito perfettamente e temevo infatti di mandarla in confusione, così ho messo la traversina nel lettone (una sudata), ha dormito tutta la notte e la mattina nessun incidente, quando si è svegliata le ho chiesto se dovesse fare pipì ed è scattata giù dal letto e siamo arrivate in tempo al vasino, quanto era contenta Via il pannolino! - Pagina 20 582699 ...

però... abbiamo un però ... il sabato dopo pranzo mi diceva che doveva fare la pupù la mettevo nel vasino e lei dopo un pò si rialzava, alla fine insomma l'ha fatta nelle mutandine, gliele volevo togliere ma lei si è disperata e diceva che la pupù non l'aveva fatta... alla fine purtroppo l'ho dovuta forzare gliele ho tolte e subito l'ho messa sul vasino ma lei si è voluta rialzare e l'altra pupù è andata fuori e lei l'ha presa malissimo... io non ero preparata, non pensavo che un "fallimento" la mandasse in crisi, morale non fa la pupù da sabato pomeriggio, mi dice che la deve fare ma non la fa!

ho provato in tutti i modi a farle capire che sono cose che succedono, che succede anche alla principessa Lilly (il suo libro del vasino, l'abbiamo comprato appunto sabato dopo l'incidente) ma non c'è verso, avete idee? a parte che prima o poi comunque sta pupù uscirà ma se le dovesse ricapitare di sbagliare???



edit: Lumachina noi lo abbiamo comprato proprio ieri quel vasino, percjhè Diana si rifiuta di usare i bagni pubblici, usiamo però le buste quelle dell'umido, per non regalare soldi per i sacchetti a parte... è comodissimo!!!
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Lun Giu 22, 2015 8:17 am

Ma diana è proprio BRAVISSIMA!!!!!

alcuni bambini per la popo' hanno difficoltà ad abbandonare la protezione del pannolino, fai molto bene a rassicurarla I love you I love you

Io il vasino portatile lo comprai e non l'ho mai usato, è microscopico, lo trovo proprio inutile...

Ieri noi eravamo al mare ed Emiliano ha ben percepito la pipì...e mi ha avvertito quando doveva fare cacca!!! mi ha stupito cucciolo di mamma, ad agosto tenteremo lo spannolinamento...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Lun Giu 22, 2015 8:50 am

Tomoe anche io da piccola ero come Diana, avevo il terrore puro di "fallire" e farmela addosso come i bimbi piccoli... se succedeva mi disperavo!! Le hai detto che sono cose che a volte capitano anche ai grandi, che basta pulirsi e torna tutto come prima? Magari lei non accetta che le possa capitare nemmeno in questo momento di transizione, ma se capisce che a volte anche gli adulti si sbagliano forse si sentirà meno sotto pressione. Oppure se si fa vedere tanto traumatizzata, oltre a rassicurarla hai provato a chiederle che cosa le ha dato fastidio, come si è sentita, se ha paura di qualcosa? Forse l'ideale sarebbe buttarla sullo scherzo, del tipo ad ogni pupù mancata le dai il cinque ridendo (ma questo si può fare solo se lei non è ferita dall'accaduto) e poi le dici che sta imparando una cosa nuova ed è bravissima, e sei fiera di lei.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 20 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 31 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.