Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Via il pannolino!

+43
ArdathLilith
donnasummer
Licine
Sharon
tomoe
Zara
lumachina
fatina
Hythien
atam
coccinella
LucyintheSky
dipkick
luisav
viva
Blue
Billi
Jessica
rogue
MissPat
tatina
selvynina
June
mammamike
ettav
nike
Bozilia
Pachamama
martymcfly
moonriver
Parsley
Julie
daneb
sea
Leila
greenhope
Rossana
Miwako
Elisina
Camilla
Luna nuova
mononoke
Pantofolina
47 partecipanti

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da daneb Mer Feb 24, 2016 9:05 am

Io ho Alessandro che da sempre è soprannominato in casa "vescica d'acciaio"...resiste anche 8 ore Via il pannolino! - Pagina 25 4123
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da fatina Ven Feb 26, 2016 1:55 pm

Grazie a tutte per le testimonianze, mi avete fatta sentire meno sola Via il pannolino! - Pagina 25 654381 In questi ultimi due giorni abbiamo cercato di assecondarlo di più e vediamo come va...
Intanto adesso si è preso un bel virus gastrointestinale all'asilo, ieri sera ha vomitato in macchina Via il pannolino! - Pagina 25 460372 e stamattina ha chiesto lui di andare in bagno ed è andata bene così perchè l'ultima volta che ha avuto la diarrea se l'era fatta addosso due volte.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da LucyintheSky Lun Feb 29, 2016 10:08 am

Su sky fanno un cartone breve che si chiama Mi scappa la pipì che è molto carino. Fa vedere in ogni episodio come la protagonista rimandi ad andare in bagno, e poi riesce a non farsela addosso solo grazie ad una nonna super eroina che le fa raggiungere il bagno in tempo. Magari può aiutarvi Via il pannolino! - Pagina 25 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da donnasummer Dom Mar 13, 2016 12:18 pm

In accordo con le dade del nido a breve spannolineremo Guglielmo. Con lui facciamo EC parziale (solo pupu) da quando aveva un mese di vita ed è sempre andata benissimo. Ora da un po' di tempo, pure con il pannolino addosso, ogni tanto me lo dice che ha la pipì, anche se magari la sta già facendo mentre lo dice Via il pannolino! - Pagina 25 98660
Il metodo delle dade è via il pannolino di giorno sia all'asilo che a casa che durante gli spostamenti. Sono un po' preoccupata lo ammetto, anche perché almeno un pomeriggio a settimana lo passa o con i miei suoceri o con mia sorella e non so come prenderanno la cosa e poi siamo abituati a passare tanto tempo fuori di casa ma forse fino a che non avrà preso un po' il controllo della situazione sarà meglio rimanere a casa. Boh, aiutatemi a dargli fiducia Via il pannolino! - Pagina 25 4123
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da fatina Mer Mar 16, 2016 6:45 pm

Odio questo laptop e il suo dannatissimo touchpad, avevo scritto una lunga risposta che si è ovviamente cancellata Via il pannolino! - Pagina 25 905494
Se leggi qualche pagina indietro anche noi abbiamo spannolinato samu con lo stesso criterio, ossia via il pannolino dall'oggi al domani, sia di giorno che di notte. Samu era un po' più grande di Guglielmo perchè aveva circa 28 mesi, però è stato un successo, incidenti pochissimi.
Anche noi spesso siamo in giro, io mi ero organizzata con una borsina contenente un paio di cambi e un telo di microfibra per le emergenze, ma non l'ho mai usato, mentre le mutande spesso, soprattutto all'inizio, perchè capitava spesso che se le bagnasse facendo pipì nel water. Avevo anche comprato questa bottiglia, ma non l'abbiamo usata molto, non credo l'abbia capita Via il pannolino! - Pagina 25 654381 mi premeva insegnargli fin da subito che la pipì non si fa dove capita, è una cosa che proprio non posso vedere negli altri e anche nella mia famiglia non si è mai fatta.
Anche Samu era abituato a fare la cacca nel vasino da diverso tempo (praticamente da quando aveva 7/8 mesi): con l'inizio dello svezzamento e usando i pannolini lavabili ho colto due piccioni con una fava. Come per la cacca, all'inizio lo portavo io quando lo vedevo in procinto di farla o comunque ogni tanto, poi piano piano abbiamo diradato le visite al bagno e ormai si va tassativamente solo quando lo chiede e guai a fare diversamente, come dicevo poco sopra.
Vedrai che sarà un successo Via il pannolino! - Pagina 25 13860
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da donnasummer Ven Mar 18, 2016 12:06 pm

A distanza di tempo, fatina grazie per il tuo racconto. Speriamo, intanto ancora non siamo partiti ma dall'ultimo incontro si parlava di aprile perciò, manca poco! Immagino si di dovermi attrezzare con cambi e telini, soprattutto per la macchina! L'impressione che ho è che lui sia perfettamente cosciente di avere lo stimolo della pipì (infatti se mi dice pipì si e lo metto sul wc la fa sempre) ma che spesso non abbia voglia di andare a farla. Immagino sia un atteggiamento normale per uno di due anni! Togliendo così dalla sera alla mattina probabilmente capirà presto che se non vuole trovarsi tutto bagnato deve proprio andare a farla in bagno
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Zara Sab Apr 16, 2016 1:13 pm

Donna, come va con Gulli, avete iniziato a togliere il pannolino?

Quando ho letto il tuo post ho pensato: chissà Dante quando si deciderà a mollare 'sti pannolini. Manco mi avesse letto nel pensiero Shocked Dopo Pasqua ha iniziato a non voler fare la cacca. È stato tre giorni a trattenerla ogni volta che gli veniva lo stimolo (ogni dieci minuti più o meno!) Piangeva, voleva venire in braccio e sudava per lo sforzo di non lasciarla uscire, una tortura! Così l'ho lasciato senza pannolo. Per fortuna non aveva ragadi e la cacca non era dura, così non ce l'ha più fatta ed è uscita. Da lì non abbiamo più rimesso il pannolino e ha ricominciato a fare anche la pipì nel vasino. Un mucchio di incidenti i primi giorni e poi sempre meglio. A distanza di neanche tre settimane di giorno è spannolato Via il pannolino! - Pagina 25 529774 siamo anche usciti senza incidenti, anche se viaggio con cambio e rotolo di scottex per asciugare un eventuale lago Via il pannolino! - Pagina 25 98660

Per la notte non so bene che fare. Dopop un periodo l'estate scorsa in cui al mattino si svegliava asciutto, con l'autunno ha ripreso a spisciazzare alla grande. Ora va a giorni alterni, a volte il pannolo al mattino è asciutto, altre no. una notte l'ho lasciato senza e ha fatto pipì. Io tenterei anche di toglierlo la notte, avete consigli su come proteggere il letto? Ho visto queste traverse assorbenti, qualcuna le ha provate? Certo che 50 euro per due traverse mi sembra molto...
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Parsley Sab Apr 16, 2016 1:24 pm

Per le traverse, non so come la pensi in merito ma io le trovo utilissime per i vomiti Via il pannolino! - Pagina 25 654381 (sono cresciuta con 2 fratelli minori entrambi con l'esofago allegro, specie al minimo accenno di febbre o tosse...) in teoria le ammortizzi fino alle elementari, in base a quanto è "tontolone" il bambino...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da fatina Sab Apr 16, 2016 3:06 pm

Zara io ho comprato su amazon 2 lenzuoli con gli angoli che sono impermeabilizzati (li uso sotto al lenzuolo normale) e il materasso l'ho sempre salvato sia da pipì che da qualche vomitino. Cose simili, ma bianche e molto meno carine le vendono anche all'ikea, poi dipende dal tipo di articolo che cerchi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da donnasummer Sab Apr 16, 2016 5:34 pm

Bravo Dantino! Noi ancora niente... con l'aborto di mezzo non ci ho più pensato a dire il vero fino a un paio di giorni fa che ne ho parlato all'asilo, le dade mi hanno detto che mi diranno loro quando partire, comunque prevedono a breve perché già lui molto spesso gli dice di dover fare pipì ma poi non vuole andare a farla in bagno per non smettere di giocare. Anche a casa fa così, ovviamente io mi impongo e glielo porto comunque, loro evidentemente hanno troppo da fare per insistere. Ora se mi scoccio parto io e glielo porto senza pannolino, vedrai che lo portano in bagno quando dice che ha pipì!
Per le traverse non so come aiutarti, fortunatamente me ne ha passate diverse mia suocera e una semi nuova mia sorella.

donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Via il pannolino! - Pagina 25 Empty Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 31 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.