Via il pannolino!

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Via il pannolino!

Messaggio Da tomoe il Lun Giu 22, 2015 9:17 am

Le ho provate tutte, anche quando aveva sbagliato la seconda pipì (causata comunque dal fatto che nel bagno pubblico non l'ha voluta fare) e l'aveva presa male le ho letto il libro e avevamo visto che anche Lilly aveva fatto la pipì per terra e che quindi sono cose che succedono e l'abbiamo presa a ridere ...ma siccome Lilly non ha sbagliato la pupù (maledetti autori ) ma dice solo che è più difficile imparare a farla senza pannolino, non vuole sentire ragioni...
leggevo un pò su internet che potrebbe anche un pò viverlo come un calo di attenzioni, perchè prima c'era il rito del togliere il pannolino, il bidet, la cremina se serviva...magari oggi pomeriggio potrei tentare di mettere una toppa a questa cosa?
Noi non stiamo comunque facendo pressioni su di lei, diciamo che inizio a preoccuparmi un pò di più se entro stasera non accenna a migliorare??
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da nike il Lun Giu 22, 2015 9:18 am

Valeria, ma Diana è troppo piccola per poter verbalizzare come si sente, non ha senso chiederglielo, anzi, la porterebbe ad un tentativo di intellettualizzazione che non la può certo aiutare.
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da Valeria il Lun Giu 22, 2015 9:21 am

Azz in effetti me la immaginavo treenne, ma è molto più piccola!
Povera coccolina, ma se trovi un libro dove sbagliano anche la pupù sei a cavallo!
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da daneb il Lun Giu 22, 2015 9:24 am

nike ha scritto:Valeria, ma Diana è troppo piccola per poter verbalizzare come si sente, non ha senso chiederglielo, anzi, la porterebbe ad un tentativo di intellettualizzazione che non la può certo aiutare.

concordo
daneb

Numero di messaggi : 4003

Messaggio Da nike il Lun Giu 22, 2015 9:25 am

Tomoe.... stasera??? Guarda che è normalissimo che questa fase di transizione duri un po' di tempo, che la trattengano finché non si sentono a loro agio a farla, che il meccanismo si inceppi per un po'! Rilassati e rilassala! Per il calo di attenzioni, anche se non ne sono così sicura, il massaggio infantile è sempre una buona arma, perché mantiene un livello alto di coccole, contatto, gioco in ogni fase, quindi puoi sempre tirarlo fuori nei momenti di transizione. Tra l'altro, essendoci anche manovre sulla pancia per facilitare i movimenti intestinali, può aiutare!
nike

Messaggio Da daneb il Lun Giu 22, 2015 9:30 am

Tomoe considera che per togliere il pannolino ci vogliono un paio di settimane...
daneb

Messaggio Da tomoe il Lun Giu 22, 2015 10:43 am

come non detto, il papà mi ha mandato un messaggio ora che Diana ha fatto la pupù nel vasino, e da bravo uomo non mi ha detto i dettagli Twisted Evil ... quindi possiamo dire tutto è bene quel che finisce bene
grazie a tutti i vostri consigli questa tappa, di solito difficile, è stata una passeggiata I love you
tomoe

Messaggio Da lumachina il Lun Giu 22, 2015 7:04 pm

bravissima Diana!!!
qui si procede tra pipì nel vasino e pipì nelle mutandine
l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che quando si fa la pipì addosso non fa una piega, va avanti a giocare come se niente fosse, credo che ancora non abbia capito bene come funziona, ma se nemmeno le dà fastidio come fa a capire?? vabbè, noi andiamo avanti, anche perché sono solo un paio di giorni che abbiamo iniziato!
alla fine ho preso anch'io il vasino da viaggio, perché anche ari non vuole farla nei bagni dei bar, e così sono più tranquilla anche io! e cmq è molto più brava quando siamo in giro di quando siamo a casa, in giro non l'ha mai fatta nelle mutandine!
continuo a tenerle il pannolino di notte perché ogni mattina lo trovo zuppo di pipì, quindi per il momento andiamo avanti così, quando avrà capito un po' di più il meccanismo proveremo a toglierlo anche di notte!
lumachina

Numero di messaggi : 686

Messaggio Da tomoe il Mar Giu 23, 2015 6:43 am

Lumachina se io avessi tolto il pannolino a Diana a 2 anni avrei avuto le stesse difficoltà, ammetto che non ci avrei manco provato😁 perché non sapeva neanche cosa fossero la cacca e la pipì, la mia ha 4 mesi di più e fa una bella differenza, dovrai avere un pò di pazienza in più I love you
tomoe

Messaggio Da lumachina il Gio Giu 25, 2015 6:38 pm

Qui è il delirio
Non sta andando malissimo, ma speravo meglio! Qualche pipì le scappa nelle mutandine, il problema é che lei continua a fare quello che sta facendo senza batter ciglio! E ancora non mi chiede di farla nel vasino, sono io che ogni tot la porto in bagno, spesso anche a fatica perchè magari non vuole interrompere quello che sta facendo...e poi è totalmente imprevedibile, a volte fa 3 pipì in mezz'ora e quindi inevitabilmente qualcuna finisce nelle mutande, a volte sta anche 2 ore senza farla! Stasera poi stava per fare la cacca nelle mutandine, allora il papà l'ha portata in bagno per metterla sul vasino, ma ha cominciato a piangere e urlare dicendo che non voleva farla lì...Non so, forse non è ancora pronta, sto pensando di mollare e rimandare tra qualche mese, cosa mi consigliate?
lumachina

Messaggio Da daneb il Gio Giu 25, 2015 8:03 pm

Lumachina tu hai provato perché pensavo fosse pronta o per una questione anagrafica?
In genere ci sono dei segnali x capire se tentare lo spannolinamento o no...
daneb

Messaggio Da lumachina il Gio Giu 25, 2015 8:34 pm

Io pensavo fosse pronta perché ogni volta che faceva la cacca me lo diceva un attimo prima, poi era già da un po' che la mettevo sul vasino a ogni cambio...poi ho pensato che l'estate poteva essere il periodo migliore! Penso che proverò ancora qualche giorno, poi se non migliora rimando
lumachina

Messaggio Da Panicqueen il Ven Giu 26, 2015 10:29 am

Secondo me visti i successi che comunque ci sono rischi un po' di mandarla in confusione a rimandarle il tutto, alla peggio sarà avere pazienza e fare un percorso più graduale (a meno che non ci sia da parte sua ripetutamente del disagio ), ma mi sembra stia procedendo bene
Il fatto stesso che fuori casa riesce a controllarsi è un ottimo segnale del fatto che fisiologicamente è pronta, a casa sicuramente si lascia più andare perché è casa
Non è strano che siano scocciati dal dovere interrompere le attività per andare in bagno e che preferiscano farla addosso, è una questione di attenzione perché ancora sono piccoli ed è difficile per loro dividerla, se sono molto assorti in un'attività, non riescono altrettanto bene a dirigerla sui segnali del corpo, ma è un processo! Non arrenderti
Allo stesso modo può essere normale il rifiuto del vasino o del wc anche se sono consapevoli del segnale di evacuazione (questo accade anche più spesso della minzione) perché istintivamente avevano "selezionato" il luogo/momento di farla e spostandoli si perdono quei riferimenti. Poi conta molto anche la persona che li accompagna (es. se è quella abituale che li sta accompagnando in bagno oppure è "nuova") e le emozioni che trasmette.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31228

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da lumachina il Ven Giu 26, 2015 6:55 pm

grazie dei consigli PQ!
oggi abbiamo fatto a mio parere un passettino in avanti, nel senso che subito dopo aver fatto pipì nelle mutandine mi diceva "mamma, devo fare la pipì" ok, me lo dice troppo tardi, ma almeno significa che si rende conto che la sta facendo! ha fatto anche una cacca nel gasino dopo avermela chiesta, qualche pipì in giro per casa si perde sempre, però sono più ottimista! ho notato che con il papà fa più fatica, non ha voglia di farsi accompagnare da lui, forse proprio per il motivo che dicevi tu, visto che di solito sono io che la porto a fare pipì/cacca (per il semplice motivo che io sono a casa tutto il giorno e sto con lei)

EDIT: domani mattina andiamo a trovare i miei a Milano, staremo in auto almeno 4 ore, che faccio? Le metto il pannolino o rischio di confonderla?
lumachina

Messaggio Da nike il Mer Lug 01, 2015 9:28 am

Io non glielo metterei. Certo, rischi un po', ma rimetterlo secondo me la confonde!
nike

Messaggio Da lumachina il Mer Lug 01, 2015 2:23 pm

alla fine non gliel'ho messo ed è andata benissimo! abbiamo fatto due soste, una a merenda e una a pranzo, e ha fatto tutte e due le volte la pipì nel vasino, per il resto del viaggio è rimasta asciutta!
posso dire anzi che ormai siamo senza pannolino! dopo qualche difficoltà con la cacca, perchè non voleva farla nel vasino ma nelle mutandine, da un paio di giorni mi dice lei quando le scappa e la fa nel vasino! la pipì ancora non mi chiede di farla, ma la metto io sul vasino ogni due ore circa, e non l'ha più fatta nelle mutandine!
che orgoglio! I love you
lumachina

Messaggio Da nike il Mer Lug 01, 2015 2:33 pm

Che brave!!!!
nike

Messaggio Da Rossana il Mer Lug 01, 2015 2:50 pm

che brava!!
anche le mie per il giorno non hanno avuto grosse difficoltà, entrambe tolto a 2 anni e 1/2.......con la seconda però ho problemi la notte Suspect ha 4 anni ma ancora lo riempie la notte!
ora però non ho voglia (si lo ammetto è colpa mia ) di iniziare......il mese prossimo al mare siamo in appartamento, e NON posso rischiare "incidenti notturni" perciò attendo il ritorno dalle vacanze, a quel punto levo tutto e via.....ma sono a casa e posso gestire levatrici
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da fatina il Sab Lug 11, 2015 9:12 pm

Allora, piccolo riassunto delle puntate precedenti: samu ha quasi due anni e mezzo e, da quando ha 9 mesi più o meno è abituato al vasino mattina, mezzogiorno e sera: ormai la cacca la fa solo lì da tempo. Ha iniziato da poco a parlare e da una settimana circa ha aggiunto al dizionario la parola "pipì" che però viene detta, almeno per ora, un po' a caso.
Da diversi giorni la mattina trovo il pannolino asciutto o con la pipì appena fatta, specie se ci attardiamo ad andare al vasino o facciamo prima colazione (tipo quando si sveglia attaccandosi al seggiolone al grido "pappapappa").
Oggi, complice l'ennesimo pannolino notturno asciutto e la presenza di mio marito in casa, abbiamo provato a tenerlo senza. In mattinata l'abbiamo portato sul vasino una volta, al nostro "devi fare la pipì" ha sempre risposto col suo solito "nonono". Prima di pranzo l'abbiamo portato di nuovo perchè so che verso quell'ora di solito la fa (ieri mattina eravamo in giro, aveva il lavabile senza mutandone impermeabile e si era un po' bagnato) e in effetti l'ha fatta. Pisolino post pranzo senza pannolino, non ha bagnato il letto, ma l'ha fatta sul tappeto in camera perchè appena sveglio si è incantato a giocare con un telefonino che aveva lasciato lì prima del pisolino. Non non ci eravamo accorti che si era svegliato e, quando siamo andati a vedere cosa stava facendo, l'aveva già fatta. Nessun dramma, l'abbiamo portato sul vasino dove non ha ovviamente fatto niente, poi abbiamo deciso di uscire e gli abbiamo messo il pannolino perchè non sapevamo bene come sarebbe andata a finire. Siamo usciti di casa alle 16,30 e rientrati alle 22,20. Pannolino asciutto e, appena siamo entrati in casa, l'ha fatta sul vasino.
Ora, mi sono fatta l'idea che lui abbia perfettamente capito come fare per tenerla, ma ancora non ci dice niente, dobbiamo portarlo noi sul vasino e, quando è preso nelle sue cose (tipo oggi pomeriggio), se la lascia scappare.
Stanotte l'abbiamo messo a letto senza pannolino (anche perchè è tutto rovinato dove striscia nelle cosce), doppio lenzuolo con gli angoli a panino come suggerito da mia mamma (cerata, lenzuolo, cerata, lenzuolo) così se stanotte si bagna ci basta togliere uno strato e cambiare le mutande. Non so neanche io cosa aspettarmi, lui mi sembra pronto, ma ancora non molto comunicativo... voi cosa ne pensate?
fatina

Numero di messaggi : 1455

Messaggio Da Zara il Dom Lug 12, 2015 8:51 pm

Secondo me potete continuare così, vedi come va stanotte e via!

Pensa che volevo scrivere qui anche io, perchè Dante sta facendo più o meno come Samu. L'unica differenza è che lui da quando ha iniziato a camminare è partito con un mega sciopero del vasino. Se prima faceva cacca solo lì e anche tante pipì, per parecchi mesi non ha voluto proprio saperne perchè troppo concentrato in altre cose. Da quando è arrivata l'estate ho iniziato a lasciarlo sempre senza pannolino a casa. Siamo partiti da pipì e cacche sempre nelle mutandine (anche se io mi accorgevo che gli scappava, lui non voleva interrompere quello che stava facendo), fino ad arrivare a quello che per me è proprio un salto di crescita (che comprende anche il sonno, se riesco dopo scrivo anche lì). Ora spesso mi avvisa mentre sta facendo pipì, oppure mi viene a chiamare dopo averla fatta e mi fa vedere dove l'ha fatta. Qualche volta mi dice che gli scappa la pipì o la cacca prima di farla, ma poi non ha la pazienza di stare seduto sul vasino per farla. Così io gli tolgo pantaloncini e mutande, lo metto sul vasino/riduttore perchè ora gli piace decidere di potersi sedere, e poi quando si stufa, lo lascio girare per casa senza nulla. Quando si attarda sul balcone vuol dire che sta producendo qualcosa
Da circa una settimana lo lascio senza pannolo anche per il pisolino e, per ora, non abbiamo avuto incidenti e anche la mattina sono diversi giorni che trovo il pannolino asciutto o con pipì appena fatta Per me una vera sorpresa, visto che Dante è sempre stato un super piscione notturno! E in generale ho notato che fa mooooolte meno pipì durante il giorno, ma che sono decisamente più consistenti. Ora spero che il prossimo passo sia quello di riuscire a prendere qualche pipì nel vasino di nuovo
Zara

Numero di messaggi : 3816

Messaggio Da fatina il Dom Lug 12, 2015 9:10 pm

Stanotte grande mistero, lui accanto al letto tiene sempre un bicchiere di quelli col tappo per bere, che però non tiene più tanto e spesso la mattina trovo il letto bagnato. Stamattina quindi letto bagnato, bicchiere vuoto, mutande bagnate su un lato e davanti perfettamente asciutte, nessun odore sulla macchia di bagnato, secondo me era solo acqua del bicchiere... comunque oggi sempre senza pannolino, siamo usciti sia stamattina che oggi pomeriggio, ma di farla in giro non ne vuole sapere. L'ha fatta sul pavimento a casa quando siamo tornati: siamo stati una decina di minuti sul vasino, poi mezz'ora dopo l'ha fatta in camera mentre giocava, io e mio marito stavamo preparando la cena. Durante i pisolini del pomeriggio niente, nè ieri nè oggi. Vediamo stanotte.
Martedì lo porterò al baby parking, domattina chiamo le ragazze per dire che arriverà prima della solita ora, pensavo di accennare già con loro la cosa per chiedere cosa ne pensano, se lo posso portare senza o se è meglio metterglielo... non vorrei confonderlo.
Per il pisolino pomeridiano ho sfoderato questo librino, gli è piaciuto molto e l'ha voluto riguardare anche stasera.
fatina

Messaggio Da Zara il Dom Lug 12, 2015 9:41 pm

Carino il libro! Però meglio se Dante non le vede, che lui il pannolo non lo vuole proprio, manca solo che qualcuno lo inciti a toglierlo. In pratica si sta autospannolinando Sono io che insisto per metterglielo quando usciamo o per dormire. Poi gioca a fare la cacca. Ogni tanto infila i mattoncini di legno nel vasino (tutti quelli che ci stanno) e dice "cacca" e poi OOOOOOOOOOH, come per dire: quanta!! Impazzisce quando vede quella del gatto, insomma, sa benissimo cosa sono cacca e pipì e pure da dove escono e dove andrebbero fatte, ma vuole decidere lui dove e come farle. Ho ordinato queste per provare a tenerlo senza pannolino quando andiamo dai nonni o per le brevi uscite e vediamo come va.

Per il fare la pipì in giro credo che sia normale, se hai letto più su qualcuna ha usato un vasino portatile.
Zara

Numero di messaggi : 3816

Messaggio Da fatina il Dom Lug 12, 2015 9:53 pm

noi abbiamo un riduttore pieghevole che ci portiamo sempre dietro, lo usa senza problemi in hotel, l'abbiamo usato in appartamento al mare, però era sempre come essere "a casa".
fatina

Messaggio Da lumachina il Lun Lug 13, 2015 4:35 pm

io consiglio il vasino portatile, è molto comodo e fa anche da riduttore!

io vi consiglio di perseverare e soprattutto di avere taaaaanta pazienza! E non vi illudete se per un periodo non la fanno più nelle mutandine, possono sempre capitare delle giornate "bagnate"
oggi per esempio le ho cambiato 4 paia di mutande, nonostante i progressi degli ultimi giorni una cacca e qualche pipì è scappata! eppure era da una decina di giorni che riusciva a stare 2 o 3 ore senza farsi la pipì addosso, anche se ancora non mi chiede lei di farla, sono sempre io che la metto sul vasino, mentre la cacca mi chiedeva sempre lei di farla...oggi invece è andata così!
coraggio!
lumachina

Messaggio Da fatina il Lun Lug 20, 2015 9:19 pm

Piccolo aggiornamento in corsa: le cose stanno andando bene Di notte per ora nessun incidente, ma ho notato che si sveglia prima del solito al mattino e credo che sia la pipì che chiama. Durante il giorno continua a non essere molto collaborativo, dice "pipì" un po' a caso ogni tanto, ma se non lo porto io in bagno lui non dice niente. Qualche incidente sia in casa che fuori, ma direi che in 10 giorni si contano sulle dita di una mano.
Al baby parking anche sta andando bene, giovedì l'ho ripreso con gli stessi pantaloni che aveva al mattino quando l'ho portato
fatina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: