Via il pannolino!

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Via il pannolino!

Messaggio Da Elisina il Sab Mag 12, 2012 11:03 am

Anche Diego ci cadeva dentro e infatti si fidava proprio poco ovviamente solo per la cacca, la pipì da bravo maschietto l'ha sempre fatta ovunque tongue
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Julie il Sab Mag 12, 2012 12:48 pm

Io sono una di quelle che si è un po' incapponita e confermo quello che ha detto Elisina: sono arrivata a piangere ogni volta che la faceva addosso
La cosa è nata naturalmente (rimaneva asciutto tutti i pomeriggi da 2 o 3 settimane a causa anche del caldo) ma poi con il rietro al nido e i primi freddi siamo tornati ad una situazione pre mutandine.
Per cui lui si è fatto agosto e settembre senza pannolino e senza intoppi poi di nuovo pannolino per alcune ora a scuola e mai a casa e poi senza pannolino da gennaio.
Dopo questa esperienza io sono arrivata alla conclusione che aspetto che sia lui a manifestarmi alcuni interessi o decisioni, magari dopo avergli presentato l'aternativa e questo rende tutto molto più facile.

In generale se dovessi tornare indietro semplicemente gli insegnerei a stare un pochino sul riduttore o sul vasino ad ogni cambio pannolino, in modo da creare una sorta di routine e poi aspettare che sia lui a manifestarmi l'idea di rimanere senza.
Julie

Numero di messaggi : 1323

Messaggio Da mammamike il Sab Mag 12, 2012 1:22 pm

Con mio figlio non ho avuto problemi, tolto a 32 mesi in coincidenza dell'estate, se l'è fatta sotto due volte e poi basta.
Invece ho più problemi con la piccola, che adesso ha 28 mesi. Vuole stare sempre seduta sul riduttore (il vasino non le interessa proprio), ci rimane anche mezz'ora, poi per farla scendere è una guerra perchè per lei è solo un gioco, e appena rimesso il pannolino fa la cacca!
Ho pensato di toglierlo completamente a Giugno quando andremo al mare in appartamento, cosa ne pensate?
Comunque in casa ci saremo poco e non succede nulla se la fa sul pavimento, poi si pulisce, e il resto della giornata lo passeremo in spiaggia quindi se proprio non riesce ad arrivare al bagno del chiosco, almeno per la pipì, può farla nella sabbia dentro una buca, che dite?
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da sea il Sab Mag 12, 2012 3:24 pm

Io oggi sto impazzendo con Chiara. Non vuole il pannolino perchè ha caldo, oggi è vestita solo pannolino e canottierina e se lo leva in continuazione dicendomi "no, no" che non lo vuole...poi però quando le propongo il vasino sclera, allora ho smesso di proporglielo e se fa pipì a terra pazienza, ma prima si è fatta pipì addosso e si è fatta un pianto allucinante...però il pannolino non lo vuole aiutooooo drunken
sea

Numero di messaggi : 5450

Messaggio Da June il Sab Mag 12, 2012 3:28 pm

Oh Sea, coraggio! Nemmeno il lavabile senza inserto che è più fresco? Un po' argina gli incidenti! Forza forza! I love you
June

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da mononoke il Sab Mag 12, 2012 8:07 pm

Sea e se invece provi a metterle solo la mutandina con un inserto (tipo uno in flanella, o canapa) appoggiato sopra?
Non è che tenga molto, ma magari le evita di bagnarsi dalla testa ai piedi e di piangere e comunque le sembrerà di avere addosso solo la mutanda!
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Messaggio Da sea il Dom Mag 13, 2012 8:54 pm

Quindi Mono, praticamente come se fosse un assorbente? Non ci avevo pensato, proverò . Oggi comunque ha fatto freddino, quindi ha tenuto il pannolino tranquillamente!
sea

Messaggio Da Camilla il Gio Mag 17, 2012 12:51 pm

Non so, io ho parlato con un paio di nonne, ognuna con vari nipoti figli di diversi figli, che stavano coi bimbi quotidianamente perchè i genitori lavoravano, e loro sono riuscite a togliere il pannolino a tutti quanti i nipoti verso l'anno e mezzo.
E' questo che mi fa pensare che forse ci sono delle tecniche giuste. Cioè mi pare strano che alle stesse persone siano capitate tutte le fortune
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Bozilia il Gio Mag 17, 2012 1:21 pm

Camilla, io lascerei perdere il "verdetto" delle nonne che sono riuscite ad un anno e mezzo!
Non si tratta, a parer mio, di giuste tecniche, ma di aspettare il momento giusto osservando i propri figli.
Bozilia

Numero di messaggi : 547

Messaggio Da Camilla il Gio Mag 17, 2012 5:39 pm

Lo so, è vero, il fatto è che cerco di farmi coraggio....cambiarne 2 è dura! Soprattutto perchè Bea è una bambinona che sembra molto più grande della sua età e fa delle cacche gigantesche ancora 2-3 volte al giorno, macchiando ogni volta body e pantaloni (almeno 2 cambi al giorno...) e questi cambi vanno smacchiati con tanto olio di gomito prima della lavatrice....se penso di andare avanti cosi per un altro anno almeno mi sparo
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da martymcfly il Gio Mag 17, 2012 8:13 pm

la mia prima l'ho iniziata a spannolinare a 13 mesi e piano piano a 15 era autonoma,almeno di giorno,la notte ho aspettato fino ai 2 anni e senza fare niente,semplicemente si svegliava asciutta e dopo un paio di volte glielo ho tolto.probabilmente avrei guadagnato qualche settimana se mia suocera non mi avesse smontato continuamente dicendomi che era troppo presto e che lei coi suoi 4 aspettava i 3 anni e ci voleva tempo.quando poi ho chiuso le orecchie,è andata meglio.la seconda ci è voluto un po' di più.anche con lei ho iniziato verso i 15 mesi e devo dire che con la pipì ci siamo capite abbastanza alla svelta,con la cacca è stata dura ma perchè aveva dei problemi intestinali e a volte non riconosceva l'aria dal solido ma a 23 mesi autonoma anche lei e poco dopo anche la notte.
vorrei specificare che il tempo che è servito per arrivare all'autonomia è stato un progressivo miglioramento con relativa diminuzione di "incidenti"
io ero pronta a pulire pavimenti e li preferivo alla cacca spalmata su culetti.ricordo quando sono andata a comprare le prime mutandine,cercavo le più piccole,la commessa mi disse che non ce l'avrei mai fatta,perchè lei col suo aveva faticato e iniziato a 3 anni passati.per me è stata una soddisfazione renderle autonome,c'è voluto il suo tempo,ma lo rifarei.certo,io ero a casa e potevo seguirle.
per me se usano i pannolini che restano asciutti,se la mamma è pronta a cambiarlo appena si sporca,senza lasciare che senta il fastidio che fa scattare la molla del "posso farla senza sporcarmi",il bambino non trova la voglia di imparare e si continua a rimandare.
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da greenhope il Gio Mag 17, 2012 8:46 pm

Anche noi adesso (14 mesi) cominciamo a beccare qualche pipì in più. La cacca da quando ho iniziato solo nel vasino.

Lei dice "cacca" anche per la pipì.
Prima lo diceva subito dopo averla fatta, adesso a volte lo dice prima. non sempre ma capita. Quindi la metto di corsa sul vasino e la fa.

Altre volte la anticipo io se vedo che inizia ad agitarsi. Oppure prima di uscire le dico "dai che facciamo la pipi così poi ci resta il pannolino asciutto mentre andiamo a spasso", lei mi dice "sì, sì", la siedo e la fa.
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da martymcfly il Gio Mag 17, 2012 8:51 pm

bene!!
anche noi avevamo creato il "rito".prima di uscire ,appena rientrati,prima e dopo la nanna.ogni tot ore che man mano aumentavano..
che ricordi!!!
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da daneb il Ven Mag 18, 2012 9:19 am

La pediatra mi ha caldamente sconsigliato di procedere con lo spannolinamento questa estate, secondo lei non è pronto...ed il fatto che non sappia esprimersi ancora per manifestare la necessità fisiologica, potrebbe amplificare in lui la frustrazione legata al linguaggio. Quindi penso che rimanderemo alla prossima estate...o se si sblocca, procederemo questo inverno.
daneb

Numero di messaggi : 3988

Messaggio Da mammamike il Ven Giu 01, 2012 2:21 pm

Oddio ragazze,non so se ridere o piangere...Da oggi siamo in spiaggia ed ho tolto il pannolino alla mia bambina che ha 29 mesi e già si è fatta sotto 5 volte la pipì senza scomporsi minimamente!! Cioè se fosse per lei che problema c'è?
E la cacca la deve fare,si mette sul water e non la fa..
Mi prende anche per i fondelli perché mi dice "sì sì sì" ma poi si piscia sotto!
mammamike

Messaggio Da Bozilia il Ven Giu 01, 2012 3:38 pm

Come ti capisco! Mio figlio non porta il pannolino da gennaio (aveva 29 mesi) e all'inizio è stata tragedia pura: tutto addosso! Pian piano ha ingranato, ma gli "incidenti di percorso" capitano ancora, eccome se capitano (l'ultimo poco fa!)

Che facciamo? Ridiamo?!!.... Ridiamo, che è meglio!!
Bozilia

Messaggio Da moonriver il Sab Giu 02, 2012 11:40 pm

Questa sera ho scoperto che io sono stata spannolinata ad un anno e mezzo. Mia madre ha approfittato del campeggio in Spagna per farmi prendere confidenza con il vasino. Peccato che io abbia snobbato il vasetto e sia andata a fare la cacca davanti alla tenda di sconosciuti!! Aaaaah non c'e' niente da fare, sono sempre stata uno spirito libero.... E dopo questa bannatemi pure...

moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da mammamike il Dom Giu 03, 2012 5:33 am

Ah ah Moon immagino la scena! Pensa che anche la proprietaria del chiosco dove sono ora sta togliendo il pannolino a sua figlia e la vedi con la paletta che va raccogliendo le cacchette per la spiaggia in mezzo ai bagnanti!
Comunque in questi giorni ho capito che a mia figlia farsi sotto la pipì in spiaggia non la turba per niente,fa proprio finta di nulla mentre la sera se si bagna in casa piange e urla,quindi secondo me qui non risolvo nulla, forse è più probabile quando torneremo a casa...
mammamike

Messaggio Da sea il Dom Giu 03, 2012 3:48 pm

Mia figlia invece non vuole più il pannolino, ma rifiuta categoricamente l'idea di farla nel vasino o nel gabinetto...no, meglio farla nell'angolino o in giro per casa Twisted Evil So impazzendo tra mutandine, inserti di lavabili e straccetti...che fatica
sea

Messaggio Da Bozilia il Lun Giu 04, 2012 2:10 pm

Oh sea, che situazione complicata!!
Bozilia

Messaggio Da sea il Lun Giu 04, 2012 3:55 pm

Con mia figlia è tutto una complicazione, siamo per i percorsi contorti noi
sea

Messaggio Da Pachamama il Gio Giu 07, 2012 8:16 am

Vi aggiorno sulllo spannolinamento di Silvano..peraltro opera del papà, io non ero convinta ma vi racconto: da tempo il marito lascia Silvano senza pannolino di giorno, si porta un po' di cambi e tanta pazienza..nulla fino a sabato scorso, da allora, l' evento!!Eravamo in casa da soli, mi son detta " va beh, lo lascio senza pannolino e metto il vasino vicino, tanto per.."..varie volte ci si è avvicinato senza fare nulla, dopo un po' mi dice "mamma, pipì" col vasino in mano, gli dico "si amore, devi farla qui", prendo il vasino e un' ondata di pipì mi bagna..ora ai giardini la fà anche contro l' albero si è sbloccato patatino, scrolla anche il pisellino come i grandi insomma il papà ha lavorato e io ho raccolto i risultati
Pachamama

Numero di messaggi : 1944

Messaggio Da Bozilia il Gio Giu 07, 2012 1:35 pm

Lodi a tuo marito allora!!

Da un pò mio figlio fa pipì direttamente in piedi ("Sono gande io, come papà!!")
Bozilia

Messaggio Da daneb il Gio Giu 07, 2012 1:52 pm

ragazze, tra una settimana partiamo per il mare...ma secondo voi (premesso che andremo in spiaggia libera) posso lasciare Ale solo con il costumino senza pannolino e così instaurare un po' di spannolinamento?
ma voi come facevate per pipì/cacca in spiaggia?
La cacca si raccoglie ed è ok...ma la pipì?
daneb

Numero di messaggi : 3988

Messaggio Da sea il Gio Giu 07, 2012 2:04 pm

Daneb io Chiara la lasciavo solo col costumino anche l'anno scorso e non ho mai avuto problemi. Per la cacca era precisa come un orologio, quindi dopo che l'aveva fatta ero serena, per la pipì se scappa in spiaggia...chissenefrega, mia madre ci diceva sempre che l'acqua del mare disinfetta tutto
Quindi io lo lascerei tranquillamente solo con le mutandine, anche perchè con la sabbia e il caldo il pannolino è una vera tortura
sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: