Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malattie sessualmente trasmissibili

+20
mulan
Parsley
Jillian
Gloria
Susina
valix
ArdathLilith
Julie
sea
albapiccola
cinciarello
greenhope
orchidea
Miwako
Gipsy
moonriver
Eowyn
Jessica
nike
sefora
24 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Mer Mar 23, 2011 3:55 pm

Sarebbe una proposta da fare al ministero delle sanità...obbligare tutti alle analisi e stamparle sul proprio libretto sanitario, così si saprebbe lo stato di salute di una persona, senza l'imbarazzo di spedire il partner a fare le analisi...
E pensare che sono sempre un po' stata come il "moralizzatore", facevo la paternale a tutti per il sesso sicuro e poi incappo io stessa nella rete del rischio...beh, spero che una sola volta di follia non abbia riportato conseguenze... Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Jessica Mer Mar 23, 2011 4:06 pm

sefora ha scritto:Sarebbe una proposta da fare al ministero delle sanità...obbligare tutti alle analisi e stamparle sul proprio libretto sanitario, così si saprebbe lo stato di salute di una persona, senza l'imbarazzo di spedire il partner a fare le analisi...
Sarebbe una buona idea, ma si può fare lo stesso dal "basso", applicandoci per costruire una cultura in cui questa è una prassi Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 294699 e per cambiare la cultura, spesso bisogna cambiare la nostra mentalità!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Mer Mar 23, 2011 4:21 pm

Hai perfettamente ragione PQ, non voglio aver dato un cattivo esempio o esser additata come una sprovveduta...Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 902113 è un aspetto che non compete proprio alla mia personalità...ma in tal caso il mio travolgimento verso questa persona, e soprattutto il suo problema nei confronti del preservativo, mi hanno portato a questa situazione! Neutral:
Speriamo che il detto tedesco: "Einmal ist kein mal" [una volta è nessuna volta] abbia ragione. ciò che è accaduto una sola volta è come se non fosse mai successo. E nel mio caso non abbia alcuna conseguenza. Difendo molto un certo tipo di cultura scientifica, ma innanzi all'amore mi viene un blocco di imbarazzo a chiedere le analisi, ovvero gliele ho chieste a voce e lui mi ha detto che è tutto a posto, ma "verba volant, scripta manent". Basta ho finito con i proverbi! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 654381
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da nike Mer Mar 23, 2011 4:40 pm

Ho avuto anche io un fidanzato così. Gli ho risposto che il fatto stesso che lui non aveva una sola partner apriva troppi scenari: poteva avere qualche malattia lui, lei, gli altri partner eventuali di lei o le altre di lui! In certi casi calpestiamo la nostra dignità pensando che dimostriamo poco amore e poca fiducia ad un uomo che in realtà non merita fiducia e non ci ha ancora dato prove d'amore monogamo! Per la cronaca, io mi beccai la gardnerella, mi sentii violata, sporca e invasa, gliene dissi di tutti i colori e lo obbligai a confessare e chiedere all'altra (altre, secondo me!) se l'aveva. Alla fine non l'aveva nessuno tranne me, che probabilmente l'avevo beccata in un bagno pubblico Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 654381 ma fu una bella lezioncina per tutti! Quindi secondo me il punto importante su cui tu dovresti farti forza è questo: anche perchè non è una volta, non hai mica avuto un rapporto solo e poi basta! Dovrebbe essere lui a sentirsi moralmente in obbligo ad usare il preservativo! E non apro parentesi sulle questioni energetiche! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Mer Mar 23, 2011 4:49 pm

Rapporti completi solo due...anche quelli a coito interrotto sono a rischio forse, anche se lui non ha perdite pre-eiaculatorie. Io ho sempre avuto storie lunghe con persone fidate. È proprio così, se io mi sento innamorata rischio di calpestare i miei diritti, la mia dignità e la mia salute per timore di accusare lui o di sembrare poco fiduciosa nei suoi confronti. Sono una donna determinata e forte, ma innanzi all'uomo di cui mi innamoro perdo tutto ciò.
Ho appena fatto il pap-test, quello oltre alle varie infezioni in loco individua anche altre malattie sessualmente trasmissibili?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Jessica Mer Mar 23, 2011 5:05 pm

No, può solo individuare SE c'è un'infezione, ma serve un tampone per dirti esattamente quale e comunque non individua le più gravi come sifilide, clamidia, HIV, epatite e neanche l'HPV (Papilloma Virus).

In linea generale,è buona prassi farsi prescrivere dal medico curante la batteria completa di analisi per escludere tutte le malattie sessualmente trasmissibili all'inizio di una relazione e 3 mesi dopo eventuali contatti a rischio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Mer Mar 23, 2011 5:10 pm

Provvederò! Grazie PQ...
Speriamo in bene... Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 12037
Ah l'amore che fa fa'... Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 680442
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Eowyn Mer Mar 23, 2011 5:14 pm

Mmm, domanda... ma se due quando si mettono insieme sono entrambi vergini, ci sono altri modi per cui possano aver contratto queste malattie? Scrivo perchè ho letto in giro che alcune (es clamidia) si possono prendere anche in piscina!! Ma non mi pare possibile...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Jessica Mer Mar 23, 2011 5:20 pm

Dipende di che si tratta! Banali infezioni genitali (candida, gardnerella, trichomonas, ecc) si possono facilmente contrarre nei luoghi pubblici infatti andrebbe sempre adottata l'accortezza di non venire a contatto diretto con nessun oggetto usato da altri (e vale anche per persone della stessa casa), come sanitari, asciugamani, attrezzi o panche in palestra o sedersi direttamente sulla sabbia, negli spogliatoi o sul bordo della piscina, dove proliferano funghi e batteri. La clamidia in particolare però è a trasmissione esclusivamente sessuale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Eowyn Mer Mar 23, 2011 5:25 pm

Ah, ok! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 936791 Sì sì, della candida lo sapevo... quando l'aveva mia sorella stavo sempre attenta a non usare il suo asciugamano...
Della clamidia l'avevo letto su Alf mi sa...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 2 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.