Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 5 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Tweetier Ven Ott 21, 2011 8:25 am

...azz! Praticamente come un grande....! Twisted Evil
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Leila Ven Ott 21, 2011 11:35 am

Anche qui da me, in Veneto, si somma il reddito del padre, anche se non sposato nè residente insieme.
Lo so per certo perchè volevo fare la domanda per la mia prima figlia quando non eravamo ancora sposati e lui risiedeva ancora a Roma....e la figlia era a carico mio.

Mi spiegarono che se il padre ha riconosciuto la creatura ha l'obbligo del mantenimento a seconda del reddito e quindi il suo reddito contribuisce...e che visto l'aumento delle famiglie di fatto in cui spesso non si ha la medesima residenza o in cui basta che uno la sposti, era troppo facile aggirare il senso della legge..ed io sono perfettamente d'accordo!

se mi avessero dato la retta agevolata io avrei frodato il sistema, perchè invece vivevo con mio marito che guadagna molto più di me
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da coccinella Mer Ott 26, 2011 11:39 am

sono riuscita a trovare i dati riguardanti la disponibilità di posti negli asili nido della mia regione:
bambini 0-3 anni: 31.000
posti disponibili: 6.400
ora mi spiego tante cose... Asilo nido - Pagina 5 294699
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Lun Ott 31, 2011 8:03 am

Stamattina alle 5 corsa al Pronto Soccorso con Chiara con febbre alta e pianto inconsolabile...risultato? Otite! E' da quando ha iniziato il nido che è sempre raffreddata, si è ammalata più questo mese che in un anno. Non capisco quale sia il limite, nel senso se è normale che si ammali così tanto frequentando l'asilo...e poi a cosa mi serve l'asilo se ci va tre giorni e dieci li passa a casa? Oltretutto qualcuno mi spiega perchè questi asili sembrano dei lazzaretti? Ho visto con i miei occhi un'educatrice litigare con una mamma che aveva portato un bambino in condizioni pietose...insomma, molti bambini vengono portati al nido tutte le sante mattine anche se sono malati Twisted Evil ...questo non lo ritengo giusto, è un nido, non un ospedale!
Sono in crisi nera ragazze...che senso ha mandarla al nido per ottenere questi risultati? Tanto alla fine ce l'ho a casa e la ricerca del mio lavoro slitta all'infinito, in più ora Chiara si becca il suo primo antibiotico...magari se non l'avessi mandata non ne avrebbe ancora avuto bisogno...bhò, possibile che siano sempre così difficili le scelte da fare con i figli? Asilo nido - Pagina 5 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Pantofolina Lun Ott 31, 2011 8:08 am

sea come ti capisco.. anno scorso per simone era il primo anno... e da setembre a luglio avra fatto si e no.. 3-4 settimane intere!!!

Io ho visto bambini messi malissimo anche con 38 di febbre messi in una stanza con un educatrice perche i genitori nn potevano venirli a prendere.. Purtroppo chi nn ne puo fare a meno.. se ne frega.. mentre io anche per un solo colpo di tosse preferisoc lasciarlo a casa..
Ma nn tutti sono responsabil....
LA tua domanda era anche la stessa che mi facevo io.. anno scorso quando ancora lavoravo ( Asilo nido - Pagina 5 826922 ) avro preso piu giorni di permesso che quando stavo male io!!!!

Ma quest'anno posso dire che ancora nn si e' mai ammalato.. evidentemente le malattie fatte anno scorso gli hanno creato i giusti anticorpi.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Lun Ott 31, 2011 8:48 am

Sea! Il primo anno di nido è così!!!!! TE li ricordi i miei post? Da qualche parte ci devono essere ancora, ti capisco tanto bene, e solo quando una persona ci passa allora davvero capisce la frustrazione, il nervoso, lo sconforto! La realtà è questa... io dovetti ritirarlo, e mollare del tutto un lavoro a livorno che illusoriamente credevo di tenere contando sul nido! perchè al privato pagavo 620 euro più 100 di iscrizione e lui ha frequentato in 5 mesi esattamente 18 giorni!
E febbre, otite, laringite, antibiotico, rotavirus, e io a casa a friggere e disperarmi!!
E' anche per questo che dicevo che senza l'appoggio dei nonni, con un solo stipendio, è durissima, perchè nido + babysitter è impossibile, e allora o il lavoro c'è già per tutti e due (e sicuro, perchè sennò col cavolo che ti puoi prendere tutti i permessi) o necessariamente la ricerca del lavoro slitta! Lo so che fa male Asilo nido - Pagina 5 680442 non dirlo a me, che ci ho pianto lacrime amarissime!
Se ti può consolare, confermo quello che dice Panto: l'anno dopo si ammalano molto meno, e quello dopo, il primo di materna, Diego è stato l'unico che non ha preso neppure l'influenza.. solo la varicella (così ce la siamo tolta!) a fine maggio.
Tanti pat pat tesoro.. non so se avessi aspettative diverse, ma purtroppo è così per tutti, il primo anno! I love you


Ultima modifica di Elisina il Lun Ott 31, 2011 8:52 am - modificato 1 volta.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da nike Lun Ott 31, 2011 8:51 am

Concordo, è così! Potendo aspettare un po', il sistema immunitario è un po' più maturo e si ammalano meno. Anche una mia amica dovette mollare il lavoro!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Leila Lun Ott 31, 2011 8:53 am

Rachele ha fatto due anni interi di nido e non si è mai ammalata..per mai intendo mai sul serio...era un nido di 22 bambini, dai 10 mesi ai tre anni.però c'era una regola ferrea ed assoluta..il bimbo che sta poco bene sta a casa. Era anche scritto nel regolamento.
Abbiamo fatto una riunione per questo e le mamme sono state ferree, anche se alcune a volte ci provavano, mandando il bimbo imbottito di tachipirina e poi e mezzogiorno il poro cocco manifestava tutto il malessere, ma le educatrici chiamavano e pretendevano che qualcuno subito venisse a prenderlo; a volte, stante l'impossibilità stavano in un altra stanza, ma davvero...pensate che ci fu anche un caso o due di morbillo, ma alla prima febbre i bimbi vennero isolati (senza sapere del morbillo) ed infatti lo rese solo l'educatrice porella!

A me successe che chiamarono perchè rachele aveva fatto la cacca un pò lenta, non era dissenteria, ma mi chiamarono per avvisarmi che potevano richiamare per portarla a casa se la cosa si fosse ripetuta una seconda volta.
Questo eccesso di zelo (l'unico perchè per il resto erano molto tranquille) ha fatto sì che pochi si ammalassero...la capa faceva così perchè prima gestiva un altro asilo dove i bimbi erano sempre ammalati e si facevano mesi e mesi di assenze imbottiti di medicine.
Mi raccontava che mandavano a scuola i bimbi con bronchiti e mocci verdi, otiti e nureflex implorandole di somministrare i farmaci ad orari fissi!

Io lavoro e spesso ho avuto inderogabili impegni e mi sono trovata con due bimbi a casa...( e senza marito)...ho chiamato anche la signora che mi faceva le pulizie, ho implorato amiche e vicine di casa. (scene assurde, lo so...)..con il groppo in gola ho lasciato bimbi piangenti a casa di altri...questo per dire che CAPISCO la mamma che lavora, ma il rispetto per la salute degli altri è fondamentale per la civile convivenza e non è che al nido ammalati stiano meglio!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Lun Ott 31, 2011 8:54 am

Nike, in realtà per l'esperienza delle amiche che ho intorno, chi non ha mandato i bimbi al nido, poi fa l'esperienza del bimbo malato fisso alla materna!! La differenza è che un bimbo di tre anni malato è molto più gestibile, e crea meno ansia.. e che la materna è gratis e quindi non si buttano i soldi. Ma i giorni a casa sono gli stessi, se non ci sono nonni o babysitter, è un delirio...

Leila, sei l'unica mamma che sento con questa esperienza. Il nido di Diego aveva regola rigide, ma l'effetto lazzeretto si crea comunque. Non ho mai sentito nessuna mamma il cui bambino non si è mai ammalato! Beata te!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da nike Lun Ott 31, 2011 9:05 am

AH, ecco, Eli, io invece avevo proprio l'esperienza del fatto che bimbi più grandi si ammalassero un po' meno!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 5 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.