Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 4 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Tweetier Gio Ott 20, 2011 2:06 pm

Luth, scusa ma non è corretto, o se hanno fatto così hanno sbagliato.

L'isee certifica la situazione reddituale e patrimoniale di un nucleo familiare, dove per nucleo familiare si intende: dichiarante+coniuge+figli+altre persone presenti nello stato di famiglia+altre persone a carico ai fini del calcolo dell'irpef.
Fanno parte dello stesso nucleo familiare le persone che sono in un unico stato di famiglia e lo stato di famiglia è quel documento che certifica le persone che abitano allo stesso indirizzo e in un'unica unità immobiliare.

Quindi, per esempio, se io avessi la residenza da un'altra parte e i figli fiscalmente a carico, l'anno in cui li ho messi al nido, avevo avuto un reddito bassissimo l'anno precedente, sarei per certo rientrata nelle graduatorie del nido.
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 2:07 pm

Si Cocci in effetti è quello che pensavo anche io... poi a Roma... boh!Infatti mi pare strano davvero. Qui i posti sono pochi e come dice Daneb le graduatorie sono difficili da raggiungere soprattutto se li lavora in due Asilo nido - Pagina 4 294699 infatti la mia relatrice ha preferito un nido privato che con 30 euro al mese in più le garantisce di tenerlo fino ad un orario a lei più comodo (e soprattutto quando i pubblici scioperano ha la possibilità di lasciarglielo comunque)
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 2:09 pm

@Tweetier; infatti io sapevo la stessa cosa che dici tu ma lui invece mi ha detto che per il reddito del nido considerano anche il suo pur se non risiedono nella stessa casa (in teoria). Magari mi ha raccontato una cavolata...Infatti la cosa mi ha lasciata perplessa... però pagano comunque una scemenza considerando anche un solo reddito Asilo nido - Pagina 4 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Gio Ott 20, 2011 2:23 pm

A noi hanno chiesto ISSE+reddito di mio marito (730)+saldo del mutuo+saldo del conto al 31/12/2010.
Poi si, credo anche io dipenda dalle regioni e dai comuni. Mi rendo conto di essere molto fortunata Asilo nido - Pagina 4 294699 Certo che io un nido privato a 500 euro al mese non l'avrei ma i preso in considerazione. Poi sinceramente io sono sempre del parere che fare una domanda non costa niente, io quando ho fatto la domanda non sapevo quanto andavo a pagare...ho pensato, facciamola, vediamola, al massimo rinunciamo! Asilo nido - Pagina 4 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 2:32 pm

Infatti concordo, la domanda va sempre fatta al massimo non rientri in graduatoria. Che poi ho scoperto che ci sono asili statali e comunali, non sono la stessa cosa mentre io pensavo il contrario.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Gio Ott 20, 2011 7:17 pm

Confermo che sei stata davvero MOLTO fortunata Sea, Qui la situazione è decisamente diversa, le rette per le fasce basse sono comunque il doppio della tua e le fasce basse sono occupate dalle famiglie ad alto rischio sociale. Io quando sono entrata nel comunale, eravamo monoreddito, isee comunque alto perchè ho una casa (e all'epoca ci vivevano le mie sorelle,quindi niente affitto) pagavo 320 + i buoni pasto. Al privato, 620 fino alle 14. Questa è la realtà della maggior parte dei comuni, ed è il motivo per cui io non posso permettermi un altro figlio
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Gio Ott 20, 2011 7:29 pm

Shocked , alla faccia dei nidi comunali, ma che rette sono?...mia cognata per il suo bimbo pagava l'anno scorso la tua stessa retta, anzi di meno, 310 euro pasti compresi e loro in due guadagnano 3700 euro, sono nella fascia alta!
Qui la fascia alta non supera i 400...ma stiamo parlando di persone che guadagnano un mucchio di soldi!
Allora qui c'è proprio da baciarsi i gomiti Asilo nido - Pagina 4 902113
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Tweetier Ven Ott 21, 2011 6:52 am

Elisina, ti ricordi quanto ti costavano i buoni pasto?
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Pantofolina Ven Ott 21, 2011 7:10 am

sea ha scritto: Shocked , alla faccia dei nidi comunali, ma che rette sono?...mia cognata per il suo bimbo pagava l'anno scorso la tua stessa retta, anzi di meno, 310 euro pasti compresi e loro in due guadagnano 3700 euro, sono nella fascia alta!
Qui la fascia alta non supera i 400...ma stiamo parlando di persone che guadagnano un mucchio di soldi!
Allora qui c'è proprio da baciarsi i gomiti Asilo nido - Pagina 4 902113



perche guardano i redditi dell'anno prima...
Io anno scorso lavoravo part time... ma in base ai redditi dell'anno prima lavoravo full time con un buon stipendio idem marco.. quindi per mezza giornata paghiamo 330.... compresi i pasti..
Quest'anno che io in realta nn lavoro perche licenziata.. risulto cmq dai redditi che anno passato lavoravo part time.. La retta si e' un po abbassata ma nn tantissimo..
Mi andra a mio favore la cosa anno prossimo quando inseriro il prossimo erede.. dato che il reddito sara solo quello di marco perche io disoccupata::
Mi ero informata parlando con il comune di poter fare la rettifica... si e' possibile.. ma il comune aveva messo in mezzo il giudice e l'assistente socuale perche dovevamo dimostrare che eravamo una famiglia disagiata...
E allora ho rinunciato perche nn mi andava di dichiarare una cosa del genere.. vero siamo con un solo stipendio ma abbiamo la cas di proprieta pagata perche a nome della bis nonna... insomma nn ci sono altre spese otlre l'asilo.. cosi un piccolo sacrificio in piu e paghiamo..
Ma purtroppo e' la politica sbagliata..
Una mia amica mamma single... paga 250 euro al mese per tutto il giorno... e lei ha solo il suo reddito di 800 euro!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Ven Ott 21, 2011 7:41 am

Tweet, buoni pasto del nido 3 euro e 20!
(ora alla materna 6 euro )
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 4 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.