Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 2 di 33 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Gio Feb 10, 2011 8:50 pm

Sicuramente la baby sitter sarebbe un ottimo compromesso però secondo me non è una trovata molto economica...forse per poche ore ma una persona che sta fuori casa 9 ore al giorno in pratica lavorerebbe per pagare lo stipendio alla baby sitter.o no?a quel punto se io non lavoro me lo guardo da sola Asilo nido - Pagina 2 98660
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da ranavalentina Gio Feb 10, 2011 9:26 pm

Guarda luth una collega del mio ragazzo che a breve deve tornare in servizio (grazie al cielo il primario è una donna che ha avuto due figli e per questo capisce le sue esigenze e le ha concesso di fare part-time per qualche mese) alla fine ha scelto la babysitter. Lei è lontana sia dai genitori sia dai suoceri, e il marito lavora tutto il giorno, quindi se il bambino si ammalasse e non potesse andare al nido lei si troverebbe nelle canne! Quindi ha cercato una babysitter e la sta già facendo andare ora che lei è ancora a casa, così almeno il bambino si abitua e anche questa ragazza può capire un po'le sue abitudini.. il suo bimbo compie un anno tra poco..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Dom Set 04, 2011 3:40 pm

Eccomi al dunque. Sono in crisi nera. Alla fine Chiara è stata presa al nido comunale. Ho scelto il part time e il 19 settembre si comincia l'inserimento...io non ne sono per niente convinta, ma devo. Non ho nessuno che me la tenga,ho bisogno di ricominciare a lavorare e una babysitter costa troppo. Ho pensato che comunque il pomeriggio starà con me, non ho intenzione di accettare un lavoro full time.
Non proprio idea di come la possa prendere la mia piccola, ma l'idea di lasciarla mi strazia, fosse per me starei un altro anno a casa con lei, ma non posso proprio permettermelo.
Esperienze rincuoranti ? Asilo nido - Pagina 2 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Dom Set 04, 2011 3:46 pm

Sea cara! La mia esperienzaè supermega positiva riguardo al nido!
Diego l'ho inserito che aveva 10 mesi, è sempre andato volentieri; l'anno dopo mel'hanno preso al comunale e quindi ho cambiato asilo, quindi altro inserimento andato pure questo a meraviglia, e questo secondo nido poi era il top,ho pianto io quando è finito l'anno!
Diego c'è sempre andato super volentieri; sarà che io ero convinta e serena (non vedo di cosa dovresti sentirti in colpa!) ma non ha mai fatto pianti e tragedie manco i primi giorni (anche se ovviamente se accade è normale), con le altre mamme avevamo fatto un bel giro di amicizia e quindi al pomeriggio ci ritrovavamo al parchetto farli giocare..

Sea cara, l'unico aspetto veramente negativo, che tu conosci perchè ve ne ho parlato in passato in tempo reale, sono le malattie.
Il primo anno è stato un disastro, il secondo anno meglio, queello appena trascorso, il primo di materna come anticipatario, è stato fantastico, è stato l'unico della sezione a non prendersi l'influenza e nemmeno il rotavirus; si è fatto la varicella a fine maggio (io ero contenta, non l'ho vaccinato e così ce la siamo levata!) in forma leggera..
Insomma, io non rimpiango nulla! Asilo nido - Pagina 2 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Dom Set 04, 2011 4:02 pm

Grazie per la tua esperienza Eli! Anche il mio nido è bellissimo, una struttura nuova stupenda ( in Emilia non si scherza da questo punto di vista). Forse sono io che non sono più abituata ad avere momenti della mia giornata solo miei, e questo un pò mi spiazza Asilo nido - Pagina 2 826922
Poi ho paura che il fatto che la stia ancora allattando non l'aiuti ( in realtà è una paura che mi stanno mettendo Neutral )
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Dom Set 04, 2011 4:23 pm

sea io domani inizio l'inserimento...ho un'ansia Asilo nido - Pagina 2 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Dom Set 04, 2011 4:38 pm

Ecco, fammi sapere come è andata! Io il 12 ho il colloquio con le educatrici e il 19 iniziamo l'inserimento Asilo nido - Pagina 2 12037
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Dom Set 04, 2011 7:09 pm

io il colloquio l'ho fatto a giugno...e domani abbiamo le prime due ore di nido.
pensatemi...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Dom Set 04, 2011 9:45 pm

Vi dirò anch'io domani come vanno gli inserimenti dei bimbi...cominciamo domani con il nuovo asilo nido dove sono coordinatrice...Certo lo vedrò dall'alto e non ancora da mamma ( Asilo nido - Pagina 2 826922 ), però...Sea e Daneb, tranquillizzatevi!!!!! Poi tu sea che stai in Emilia veramente fanno tutto più che a regola d'arte! Noi piano piano ci stiamo aggiornando...Certo c'è il punto interrogativo delle educatrici, sono loro che stanno a contatto con i bimbi più di tutto, ma se le avete conosciute e vi hanno fatto una buona impressione, vedrete che i bimbi si abitueranno prestissimo! Anche questo è un piccolo nuovo passo che fanno, ma stare con altri bambini non può che giovargli! (a parte le malattie come dice Elisina! Asilo nido - Pagina 2 826922 ) E poi l'inserimento vale anche per voi mamme, quindi vi abituerete al cambiamento come i vostri cuccioli!!! Asilo nido - Pagina 2 483896
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Lun Set 12, 2011 3:07 pm

Asilo nido - Pagina 2 905494 a me va malissimo l'inserimento
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 2 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 33 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.