Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 17 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Nov 07, 2012 9:51 am

Però non è giusto che per alcuni paranoici ci debbano peccare tutti Asilo nido - Pagina 17 680442 Nel senso che secondo me si ammalano di più stando chiusi al caldo col riscaldamento, con l'aria stantia e alitandosi in faccia. Un pò di aria e sole non può fare che bene.
Alla riunione di sezione mi sa che propongo di farci firmare qualcosa come avete fatto voi. Io Chiara la porto fuori anche se non c'è il sole, l'anno scorso anche col freddo polare. Certo che non ce la lascio 3 ore,ma una mezz'oretta di aria fresca è tutta salute e ti parla una mamma che ha la figlia perennemente a rischio di otite....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da LadySpank Mer Nov 07, 2012 9:09 pm

leggere i vostri racconti mi fa rimpiangere l'Italia...qui ho visto poco e non mi é piaciuto per niente...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Gio Nov 08, 2012 7:32 am

in che senso Lady?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da LadySpank Gio Nov 08, 2012 8:19 am

nel senso che i pare che contino + le regole delle esigenze dei bambini. quell'Esempio fatto da sea sull'oarario di entarta qui sarebbe fantascienza. non is possono andare a oprendere i bimbi prima di pranzo ad esempio...non parliamo dell'alimentazione poi...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da valix Mar Mar 12, 2013 7:52 am

L'8 aprile, a 7 mesi precisi precisi, Ade inizierà l'inserimento al nido. Ho preferito stare abbondante con i tempi, infatti io rientrerò al lavoro un mese dopo cos' da essere sicura che l'inserimento sia fatto bene.
Farà solo mattina dalle 8 all'1, pranzerà lì e poi andrà dai nonni per qualche altra ora. Al momento non ho alcuna remora per il nido, forse perché anch'io l'ho fatto e ne ho un ricordo meraviglioso.
Al momento sono anche molto contenta della struttura che ho scelto: sono solo 20 bambini con 5 insegnanti e per le attività li dividono in "classi" a seconda delle età. Hanno un bel giardino dove ci sono anche i gatti e fanno l'orto.
Sono solo un po' preoccupata dallo stare così tante ore lontano da lei... 9 ore sono tante!!!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da MissPat Mar Mar 12, 2013 4:21 pm

Non avrai l'allattamento fino all'anno di età? Asilo nido - Pagina 17 649468 sono circa due ore per un full time.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da valix Mar Mar 12, 2013 4:59 pm

Sì ma lavoro a Milano: un'ora ad andare e un'ora a tornare. Usciremo di casa alle 7 e mezza e la riprendo alle 5
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Makoda Mer Mar 13, 2013 9:35 am

Hai pensato a iscriverla in un nido vicino a dove lavori? Ai tempi in cui lavoravo io molte mamme lo facevano, sarebbe un modo per stare più insieme e per avere meno problemi nel momento in cui ti dovessero chiamare che la piccola sta male.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da valix Mer Mar 13, 2013 10:05 am

Lo abbiamo scartato a priori. Ci sto un'ora ad andare e una a tornare sol perché vado in moto, in macchina sarebbe il delirio (faccio quasi tutta la tangenziale est in orario di punta). Farle fare ogni giorni 40km ad andare e 40km a tornare in coda mi sembra un po' troppo
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da selvynina Ven Mar 15, 2013 8:31 am

Mi sto addentrando nel "magico" mondo degli asili nido!
Ho preso appuntamento per andare a visitarne qualcuno...e un paio li ho già visti.
Per le mie esigenze familiari ed economiche non mi posso permettere una frequenza a tempo pieno...
...diciamo che per me sarebbe più adatta una formula "Baby Parking"...e fatemelo dire, CHE TERMINE ORRIBILE!!!

Ad ogni modo quello che fino ad ora ho riscontrato, è che c'è una certa predisposizione alla flessibilità. Entrambi i nidi che ho visitato vengono estremamente incontro alle mie esigenze...addirittura uno dei due fa pagare al termine del mese solo per le ore effettivamente usufruite!
Ho preso appuntamento anche da una Tagersmutter.

Ad ogni modo mi emoziona tantissimo vedere Ricky che, durante le visite ai nidi, si precipita in mezzo ai bimbi e ai giochi!
E' estremamente indipendete e socievole...ma quello che veramente mi affascina è vedere il suo personale modo di aggregarsi con l'ambiente e gli altrie bimbi.
E' consapevole che lui fa parte del mondo degli altri bimbi, ma poi fa quello che vuole tenendoli sempre tutti ben sotto'occhio!

.....mi vengono i lucciconi tutte le volte... Asilo nido - Pagina 17 905494 Asilo nido - Pagina 17 677225
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 17 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 33 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 25 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.