Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 16 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Mer Ott 31, 2012 2:33 pm

sea ha scritto:Lo so, sono una lagna...forse una mamma che nessuna educatrice vorrebbe avere tra i piedi...me ne rendo conto Asilo nido - Pagina 16 294699
Perché? E' sempre bello avere un confronto Sea, ed è il lavoro dell'educatrice "starti a sentire se ti lagni!" I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Julie Mer Ott 31, 2012 8:23 pm

Straquoto luisav! Il mio bimbo non è un essere inanimato per cui loro prendono bimbo e mamma pacco completo Asilo nido - Pagina 16 98660
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo ed io ho ovviato raccontando tutto.
Attacco (alla scuola materna e attaccavo al nido) veramente pezza alla mattina, ma in questo modo sono sicura che i pensieri e i desideri di Lele siano per lo meno conosciuti e spero rispettati.
Hai la possibilità di avere un colloquio con loro con calma e dove poter esprimere le tue perplessità?
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Ven Nov 02, 2012 1:51 pm

A giorni abbiamo la riunione di sezione e mi hanno detto che lì avrò anche la possibilità di parlare con loro in privato Asilo nido - Pagina 16 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mar Nov 06, 2012 2:19 pm

Allora, non vi dico che siamo sulla via della riconciliazione, ma c'è una speranza
Asilo nido - Pagina 16 654381. Oggi è successo un miracolo, quando sono arrivata a prendere Chiara c'erano le educatrici così Asilo nido - Pagina 16 529774 Asilo nido - Pagina 16 529774 Asilo nido - Pagina 16 529774 . Oggi la mia bambina non si è fatta la cacca addosso, ma l'ha fatta nel water e ha avvisato.
Per loro, e per me, questo è un grandissimo progresso...significa che sta acquistando confidenza e che è riuscita a lasciarsi andare.
Io non so se è contato aver parlato con la piccola stamattina mentre l'accompagnavo, le ho detto che se aveva la cacca di andare dalla dada ( qui le educatrici al nido si fanno chiamare così dai bimbi) e dirglielo, di stare tranquilla, che la dada gliela faceva fare e così è stato Asilo nido - Pagina 16 654381 .
Allora forse la chiave ero proprio io, nel senso che forse dovevo ingoiare e digerire bene il fatto che non sono più io ad occuparmi totalmente di lei. Appena io mi sono sentita più disposta ad affidarla, lei lo ha fatto immediatamente.
Poi mi hanno detto una cosa che mi ha fattomolto piacere, sono state davvero carine. Hanno notato che Chiara arriva spesso molto assonnata. E' vero, nonostante 12 ore di sonno, nonostante vada a letto presto, faccio fatica a svegliarla...lei starebbe a letto in eterno, quando cerco di svegliarla non si smuove, fa finta di russare Asilo nido - Pagina 16 98660 , va sotto le coperte...insomma è una lotta . Quindi capita che molte mattine il mio ghiretto passi quasi ( il tempo di fare la pipì, lavata di faccia e vestirla ) dal letto alla macchina....e arriviamo alle 9 eh, mica alle 7.30!
Allora mi hanno detto di norma di arrivare puntuali entro le 9, ma se vedo che qualche volta la piccola sta dormendo di gusto, di svegliarla con calma, che posso chiamarle e dire che ritardo un attimo, per loro non è un problema, mi aprono il cancello.
Questa è stata una carineria che ho apprezzato molto, poi noi cercheremo di non approfittarne Asilo nido - Pagina 16 654381
Unica nota dolente ( ci doveva essere qualcosa che non va Asilo nido - Pagina 16 654381 ) è che ho scoperto durante questo "colloquio" che in autunno/inverno non li portano fuori a giocare Shocked io pensavo che si regolassero in base alle giornate, invece mi hanno detto che molti genitori non hanno piacere a fare uscire col freddo i loro bambini, anche se c'è il sole, quindi di regola non li portano.
Questo a me dispiace, visto che d'inverno qui le giornate col sole si contano e il pomeriggio, tra nanna e il buio che arriva presto io non riesco tanto a portarla.
Ad esempio oggi fuori c'erano 17 gradi, un sole stupendo...davo per scontato fossero usciti...invece no Asilo nido - Pagina 16 680442
Per il resto dai, forse sto vedendo la luce....ah, e mi hanno anche di nuovo chiesto scusa per il cerotto Asilo nido - Pagina 16 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mar Nov 06, 2012 2:36 pm

Appena io mi sono sentita più disposta ad affidarla, lei lo ha fatto immediatamente

io lo sapevo che la chiave era questa...lei ha sentito la tua apertura, la tua minima serenità....e ha colto al volo l'occasione per dimostrarti che lì non si trova male come tu pensi I love you
sono molto felice di leggerti così serena, veramente! I love you

Per i giochi all'aperto....ahimè anche al nido di Ale è la stessa solfa, li portano poco fuori...ma ci passo sopra...
Alla fine mi rendo conto che ci sono molte mamme veramente rompi (e me ne sono resa conto anche ieri ad esempio...perchè al nido hanno instituito dei laboratori di cucina...e hanno messo un avviso in cui chiedono chiaramente l'autorizzazione a far partecipare i propri figli "visto che alcuni genitori hanno dimostrato dissenso all'idea che i figli maneggiassero alimenti"....è una cosa che io trovo assurda ecco)....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mar Nov 06, 2012 3:02 pm

Grazie cara Asilo nido - Pagina 16 936791 ! Ma davvero da te fanno storie per il laboratorio di cucina Shocked ??? Posso capire se ci fossero dei problemi seri di intolleranze/allergie, per il resto avercene di iniziative così!
Veramente le educatrici devono barcamenarsi tra mille storie, non deve essere un lavoro facile, mi rendo conto Asilo nido - Pagina 16 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Mar Nov 06, 2012 3:19 pm

Sea come sono contenta!!! E' veramente un passo importante "lasciarsi andare" nel bagno a scuola!!!!! Asilo nido - Pagina 16 826922
Come dice daneb, la chiave era proprio quella... I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mar Nov 06, 2012 3:23 pm

Grazie Lu, anche io sono molto contenta, non ti immagini come ho gioito quando arrivando l'ho vista con addosso gli stessi pantaloni di stamattina, due erano le cose o non l'aveva fatta oppure l'aveva fatta nel water!
Mi rendo conto che stavo entrando in un brutto circolo mentale, che non giovava sopratutto alla piccola Asilo nido - Pagina 16 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Mar Nov 06, 2012 5:37 pm

Sono molto felice di sentirti così Sea! I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Julie Mer Nov 07, 2012 9:05 am

Sono molto felice Sea di questo colloquio con le maestre!!! I love you
Per il discorso uscite, una mia amica, maestra della materna, mi ha raccontato che ci sono alcune mamme che chiamano per sapere se i bimbi sono usciti e cosa hanno indosso propri, dando indicazioni su cosa far loro indossare (toglietegli la felpa e lasciategli addosso solo la giacca, senza giacca ma con cappello e sciarpa, ecc).
Figurati quando dopo pranzo c'è il sole ma con qualche nuvola e magari qualche goccia di pioggia: chiamano per dire di portare dentro i bambini Shocked
Per cui anche qui escono solo se c'è il sole e fa caldo (tipo due settimane fa per esempio).

L'anno scorso al nido i genitori che volevano potevano portare gli scarponcini e nella sezione di Lele sono usciti a giocare con la neve Asilo nido - Pagina 16 654381 Ho delle foto bellissime. Chiaramente non tutti i bambini sono usciti Cool
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 16 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 24 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.