Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Lun Set 12, 2011 3:25 pm

perché Daned?che è successo?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Lun Set 12, 2011 3:51 pm

la prima settimana dovevo lasciarlo solo un paio di ore...e già lì faceva la tragedia quando andavo via gli ultimi due giorni....

oggi non ne parliamo...è rimasto fino allen 13.30...ma la cosa peggiore è che è stato completamente digiuno Asilo nido - Pagina 3 905494

lui è un bimbo molto abitudinario, soprattutto per i pasti...e temo che andando avanti così non mangi mai Asilo nido - Pagina 3 905494
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Lun Set 12, 2011 8:42 pm

daneb, ci vuole tempo, stai tranquilla! Vedrai che piano piano si abituerà! La novità è per i piccolini un grande scombussolamento, li destabilizza, ma come si abituano al nuovo spazio, alla nuova educatrice, tutto sarà più semplice, coraggio!!!! Asilo nido - Pagina 3 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Tweetier Mer Set 14, 2011 8:27 am

Daneb, presto l'asilo diventerà la sua abitudine. Non scoraggiarti.
Io i primi giorni non facevo che piangere, i sensi di colpa mi divoravano quando mi si appiccicava alle gambe stile cozza... sembrava lo stessi mandando al patibolo. E' stato così per 3 settimane, ma già dopo la prima settimana ho fatto un paio di prove tornando indietro a spiarlo dopo un quarto d'ora e lo trovavo già là bello impegno a giocare con i suoi compagni!
E anche per il cibo se è abituato a mangiare di tutto vedrai che non avrà problemi. Non scoraggiarti!
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Pantofolina Mer Set 14, 2011 10:20 am

daneb non scoraggiarti...
simone ha iniziato il nido a settembre 2010 e aveva 15 mesi... l'inserimento che di regola dicono duri circa una settimana per simone e' durato fino a dicembre!!!!!
E adesso nonostante sia il 2° anno (ha ricominciato lunedi) ancora piange... appena lo lascio... ma poi si tranqillizza subito..
Vedrai che presto si adattera...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 05, 2011 8:46 pm

Io invece ho un altro problema, che posto qui perchè mi sembra più consono. Al nido di Chiara ( e a quanto pare in tutti i nidi qui) si pranza alle 11,15. In quell'orario Chiara fa il suo importantissimo e imprescindibile riposino mattutino...risultato? Chiara non mangia o perchè è addormentata o perchè ha troppo sonno ed è gnolosa.
Inoltre le educatrici mi dicono di non darle assolutamente il pranzo dopo a casa, altrimenti poi si abitua così, che tanto mangia a casa.
Ma come faccio io , sapendo che lei non ha mangiato, a non darle volutamente il pranzo? E poi le educatrici non potrebbero cercare di addormentarla prima, magari verso le 10? Glielo dico tutti i giorni di cercare di farla dormire, per mia figlia dormire è vitale, anche solo una mezz'ora...ma perchè non lo fanno?
Qualcuna che si è trovata in questa situazione?
Per il resto l'inserimento è andato alla grande e a Chiara piace tantissimo andare all'asilo Asilo nido - Pagina 3 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Gio Ott 06, 2011 6:36 am

ciao sea!
anche Ale all'inizio soffriva molto la mancanza del sonnellino mattutino.
ma io nei primi giorni di inserimento non gli ho dato il pranzo a casa anche se era digiuno..ho arricchito la
merenda.

ora fa il tempo pieno e dorme solo dopo pranzo un'ora (che è cmq poco per il suo standard)..Ma compensa andando a dormire presto la sera (alle 8.30 dorme).

scusa errori di battitura ma sono con il cell
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 1:41 pm

Un mio amico mi ha detto che i loro redditi sull'ISEE si sono comunque sommati anche se non risultano conviventi.parliamo di un reddito mensile totale di circa 4000 euro(anche di più) e pagano 160 euro per un figlio e la metà per il secondo.mia zia monoreddito bidella ne pagava 250. la ricercatrice che mi fa da relatrice per la tesi ne doveva pagare 420!parliamo sempre di nido comunale eh... secondo me oltre che dal reddito dipende molto dalla zona e dai posti disponibili anche Asilo nido - Pagina 3 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da coccinella Gio Ott 20, 2011 1:59 pm

cavoli!!!160 euro al mese con 4000 euro??? qui da noi non sarebbero nemmeno in graduatoria! Shocked
credo anch'io che dipenda dalla città e dalla disponibilità di posti...non so le tariffe precise qui da noi, ma da quello che ho sentito, con un reddito medio si va comunque sui 400 euro al mese.
sea, l'emilia romagna non per niente è rinomata per i servizi all'infanzia Asilo nido - Pagina 3 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Gio Ott 20, 2011 2:04 pm

il nido dove porto ale è privato aziendale, non mi sono informata neanche per il comunale perchè non sarei mai rientrata in graduatoria...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 3 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.