Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 15 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 10, 2012 5:17 pm

Grazie per le vostre considerazioni e comprensione.
Lu, il nido per noi non è una novità assoluta perchè già l'anno scorso Chiara ha frequentato si e no....una ventina di giorni Asilo nido - Pagina 15 98660 , poi non l'abbiamo più mandata perchè si ammalava sempre....e qui mi riaggancio al discorso di Nike...sicuramente non ero pronta l'anno scorso perchè non l'ho più mandata senza troppi pensieri, e non sono pronta neanche quest'anno Asilo nido - Pagina 15 902113 ma quest'anno dovrei esserlo Neutral
Eli...addirittura 1/30 alla materna? Help Asilo nido - Pagina 15 10933
Vi farò sapere Asilo nido - Pagina 15 332790
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Sharon Lun Ott 29, 2012 1:54 pm

ragazze mia sorella ha un problema "con il nido"... allora, il cucciolo è un po' acciaccato, ha tosse e raffreddore da ormai 20 giorni ma nulla di preoccupante... quando gli cola il nasino se nessuno lo pulisce lui se lo sparge per tutta la faccia e alla fine gli lacrimano un po' gli occhi (ma la pedriata assicura che non è congiuntivite)...

Bene da 20 giorni il cuccilo avrà fatto sì e no 3 giorni interi al nido, continuano a chiamare per andarlo a prendere, 2/3 volte dicendo che aveva la febbre, arrivati a casa temperatura di 36,3, diverse volte dicendo che ha la congiuntivite e poi non ha nulla, oggi hanno richiamato dopo 10 minuti da quando l'hanno lasciato per la congiuntivite arrivati a prenderlo il bambino stava benissimo!!! Insomma cosa si può fare? E' stato iscritto al nido perchè fortunatamente entrambi i genitori lavorano e i nonni pure insomma per necessità non certo per divertimento (e con quello che costa!!!!!!) io temo che visto che il piccolo è pestiferino cercano di sbolognarlo con ogni scusa possibile Twisted Evil oltre tutto mio padre settimana scorsa quando è andato a prenderlo l'ha trovato scalzo e con il naso che colava fino al mento No
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Lun Ott 29, 2012 2:02 pm

io l'altra volta mi sono incavolata perchè mi hanno convocata perchè aveva 37.4.
Mi hanno fatto prendere un colpo......più che altro mi hanno chiamata alle 16.30...e io alle 17 vado a prenderlo. Insomma era una chiamata gratuita!!

Io parlarei con la responsabile del nido, Sharon!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Sharon Lun Ott 29, 2012 2:16 pm

Si io credo non gli abbiano neppure misurato la febbre (anche perchè non se la fa misurare neppure a casa) mia sorella credo andrà a parlargli domani, spero capiscano che stanno esagerando Twisted Evil è assurdo uno paga per fare avanti e indietro ogni giorno!!! Twisted Evil
Io credo che cerchino di sbolognarlo perchè è l'unico che cammina del suo gruppetto e quindi è quello che da più fastidio! Twisted Evil
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 31, 2012 1:33 pm

Eravamo più di due settimane lontane dal nido, una per l'otite di Chiara e una per le varie visite. Oggi sono molto arrabbiata e/o delusa. Chiara venerdì ha fatto un prelievo. Aveva ancora il cerottino dell'ospedale attaccato perchè non voleva staccarlo. Non ha pianto durante il prelievo, però non voleva che la toccassi lì, evidentemente ha subìto lo stesso. Insomma, quel cerotto non viene via da solo, ho provato con vari bagnetti, sperando che l'acqua facesse la sua parte ma niente. Allora ho continuato a lasciarglielo rispettando la mia bambina, non voleva che glielo togliessi, piangeva appena ci provavo e va bene, prima o poi riusciremo nell'impresa.
Oggi sono andata a prendere la piccola all'asilo e la prima cosa che ha fatto appena mi ha vista è stato indicarsi il braccio. Le ho sollevato la maglia e ho visto che il cerotto non c'era più. Mi è sembrato strano che si fosse staccato così, visto che non se n'era andato via neanche col bagnetto. Allora ho chiesto cosa ne era stato del cerotto...bhè..il cerotto GLIELO HANNO STRAPPATO LORO al momento del lavaggio mani...sono andata giù di testa, scusate...si, ho dato di matto.
Io cerco di avere mille premure verso mia figlia, cerco di rispettarla..ha 2 anni e le hanno fatto un prelievo e NON VOLEVA togliersi quel cerotto...non capisco ad un'educatrice di nido cosa le possa importare se mia figlia ha un cerotto ben attaccato attorno al gomito, oltretutto sotto la maglia, se ce l'ha ancora vuol dire che io SUA MADRE ho deciso per qualche motivo di lasciarglielo e non gliel'avrei mai strappato come hanno fatto loro.
Scusate ragazze, ma sono nera...loro erano mortificate e mi hanno anche confessato che lei ha pianto quando gliel'hanno strappato ( ma va? Era proprio quello che le volevo evitare Asilo nido - Pagina 15 905494) ...ma io mi sono sentita un pò violata. Pensavano che non gliel'avessi tolto perchè mi ero dimenticata?

scusate, ma non so proprio come riconciliarmi con questa cosa, in questo momento non ce la vorrei più mandare Asilo nido - Pagina 15 905494 Asilo nido - Pagina 15 905494 Asilo nido - Pagina 15 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mer Ott 31, 2012 1:52 pm

sea io leggo un'insofferenza infinita verso il nido e le educatrici Asilo nido - Pagina 15 680442 ....indipendentemente dall'episodio cerotto...
Se non ci fosse stato quello, sarebbe stato altro a farti dare di matto. Asilo nido - Pagina 15 680442

il concetto di nido non ti piace, la stai vivendo come una tortura...
penso che per te e soprattutto per Chiara che inevitabilmente soffre la tua sofferenza nel mandarla lì....cerca, possibilmente, una soluzione alternativa..... I love you
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 31, 2012 2:11 pm

Lo so daneb...è che io non sento empatia. Io a loro non ho detto che Chiara il cerotto non voleva toglierlo, perchè mai e poi mai avrei pensato che gliel'avrebbero strappato....cioè in questo avevo talmente tanta fiducia in loro, che quando invece ho visto che avevano fatto proprio quello che io non avrei mai pensato mi è andato il sangue al cervello Asilo nido - Pagina 15 680442
Purtroppo in questo momento un'altra soluzione non è possibile...me la tengo a casa con me il più possibile, e ce la porto lo stretto indispensabile...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Mer Ott 31, 2012 2:17 pm

Sea quoto daneb. Asilo nido - Pagina 15 294699
Se fa stare male te e male Chiara, lo stretto indispensabile mi sembra una soluzione. Altrimenti diventa una catena, tu stai male, Chiara sta male e quindi tu stai male..e via di conseguenza!
I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mer Ott 31, 2012 2:19 pm

guarda nell'ottica mia che comunque vivo il nido con molta serenità (si è capito...) posso dirti che io mi immagino anche una situazione molto diversa da quella che hai descritto...magari mentre stavano lavando le mani le ragazze hanno detto a Chiara se voleva levarlo....lei in quel frangente ha detto sì, per poi "pentirsi" e piangere a fatto avvenuto...Sarà che vedo Ale che molto spesso mi dice di fare una cosa, ma a cose fatte in realtà si rende conto che quello che desiderava non era quel risultato...e pianta certe tragedie che mai avrei immaginato...

Questo per dirti che se l'ottica di osservazione comunque versa in modo negativo, è implicito che non sentirai mai empatia....Tu vedi il loro comportamento come se fosse necessariamente lesivo dell'interesse di Chiara, e non pensi che forse anche loro potrebbero volere solamente il suo bene...
Leggo in quello che scrivi un comportamento che rilevo tantissimo in mia sorella, per quello mi permetto di scriverti in questo modo....e di andare così giù con la tastiera...
I love you
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 31, 2012 2:27 pm

Anche io ci ho pensato Daneb che possa essere andata come hai detto tu Asilo nido - Pagina 15 294699 Però allora continuo a trovare pecche su pecche nella comunicazione, è la bambina che mi ha detto ( a modo suo Asilo nido - Pagina 15 98660 ) che il cerotto era stato tolto, loro niente, se non glielo chiedevo io.
Non so, forse per me sono importanti sfumature e accortezze che per loro possono essere tralasciate, ma per me invece sono importanti per costruire la fiducia. Lo so, sono una lagna...forse una mamma che nessuna educatrice vorrebbe avere tra i piedi...me ne rendo conto Asilo nido - Pagina 15 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 15 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 33 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.