Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 14 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 10, 2012 1:32 pm

daneb ha scritto:

....l'attività svolta dai piccoli e quella svolta dai grandi.
Ma anche a leggerlo non è che mi diano grandi resoconti eh...quando le ragazze mi portano Ale mi dicono se è andata bene, se è stato tranquillo, se ha fatto le marachelle (sempre ultimamente)...ma niente di piú.

Il fatto è che a me queste cose non me le dicono...sarebbe già tanto per me sapere queste cose Asilo nido - Pagina 14 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mer Ott 10, 2012 1:50 pm

Ma il senso ê che la frase tipica è "tutto bene mamma!"
Che altro dovrei sapere?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 10, 2012 2:06 pm

daneb, io quella frase non la sento veritiera e non sto parlando di un piantino che mia figlia potrebbe farsi litigando con un altro bambino, ma di qualcosa di più profondo. Perchè pensi che non possano esserci dei bambini che soffrono il sovraffolamento? Per me 7 bambini piccolissimi ( da cambiare, aiutare a mangiare...e non solo, da coccolare e consolare) per una persona sono troppi Asilo nido - Pagina 14 294699 Quando vedo che mia figlia al rientro a casa non è serena. Quando si sveglia urlando di notte, quando a casa si fa la cacca addosso, facendolo apposta per attirare la mia attenzione, quando dorme avvinghiata a me dopo mesi in cui dormiva serenamente nel suo lettino.
A me quella frase non basta e non me la faccio bastare. Si forse non ho fiducia nelle educatrici, d'altronde chi le conosce? La fiducia è anche una conquista...per adesso per me i feedback non sono positivi Asilo nido - Pagina 14 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mer Ott 10, 2012 2:47 pm

Ok!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da MissPat Mer Ott 10, 2012 2:52 pm

Scusa Sea se mi intrometto, ma per il fatto che non hai fiducia nelle educatrici, non potresti " a sorpresa" fare un visitina al nido saltuariamente senza farti vedere dalla piccola? se ti dovessero dire qualcosa, potresti rispondere che non sapendo mai le attività che fa ecc ecc, volevi dare un'occhiatina. Almeno vedi "come gira".
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Mer Ott 10, 2012 3:22 pm

Miss, non sono a quei livelli Asilo nido - Pagina 14 826922 Oltretutto alle 9 i cancelli dell'asilo vengono chiusi per questioni di sicurezza. Io non penso che alla mia bimba venga fatto niente di male, credo solo che lei stia accogliendo male la situazione e che forse io sono pò troppo esigente Asilo nido - Pagina 14 826922 Come dice Elisina sicuramente non credo lo facciano apposta di peccare nella comunicazione, credo che siano semplicemente affogate e oberate di lavoro, io soffro un pò per delle frasi generiche che vengono dette di routine a tutti...e vedo la mia bimba non serena, quindi credo che per tranquillizzarmi dovrò chiedere un colloquio individuale e chiedere apertamente alle educatrici di dirmi sinceramente come vive le mattine mia figlia...e sicuramente poverette passerò per la mamma rompiballe di turno...pazienza Asilo nido - Pagina 14 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da viva Mer Ott 10, 2012 3:27 pm

mi sembra la cosa più ragionevole per ora! e vedrai che, se sono delle brave educatrici, non ti catalogheranno come mamma rompiballe, ma come mamma responsabile, attaccata alla sua cucciola e bisognosa di un confronto costruttivo su come sta andando! I love you
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Mer Ott 10, 2012 3:29 pm

Ok Sea, ora ho capito. Ma come dice daneb 7 bambini per educatrice sono giustissimi, anzi!
Poi, non tutte "credono" nell'istituzione del nido e che preferiscono tenerli a casa fino ai 3 anni, quindi non c'è nulla di male che tu abbia questi sentimenti negativi verso le educatrici e il nido in genere, soprattutto se ti è "capitato" e non hai potuto sceglierlo autonomamente!
Comunque un colloquio con le educatrici è un tuo diritto e prova a parlare con loro al più presto, intanto prova a conoscerle meglio. E poi per ultimo: datti tempo. Un mese è davvero troppo poco per questa novità grande, per entrambe. Potrebbe tutto risolversi con il tempo!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Mer Ott 10, 2012 3:32 pm

Sea non preoccuparti, non passerai per rompiballe, perchè mai?
Io l'anno scorso ho chiesto al volo un colloquio con le maestre di Diego, perchè lo vedevo in crisi e mi sembravano poco disponibili e poco attente (conta che il rapporto poi diventa 1:30). Al colloquio mi sono dovuta parzialmente ricredere, e comunque dopo averci parlato ho visto delle modifiche anche nel loro atteggiamento (di una in particolare), dato che avevo dato loro elementi in più per capire e accogliere il bimbo!
Vedrai come ti sentirai leggera dopo, io non ci ho dormito per un paio di notti I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da nike Mer Ott 10, 2012 3:43 pm

Sea, io ti stracapisco. Ma temo che sia più un tuo non essere pronta al nido (che, lo sai, condivido al 200%). Valuta se davvero non puoi farne a meno, oppure rimanda di un pochino!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 14 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 33 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 23 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.