Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 8 di 33 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Pantofolina Gio Gen 19, 2012 6:40 pm

da noi le domande per stilare una graduatoria vanno presentate entro la prima settimana di magio...

Simone 'e nato il 20 e ho potuto cmq fare la domanda... solo che ero fuori graduatoria... infatti e' stato preso l'anno successivo...

Da noi il comunale inizia la prima di settembre e termina l'ultima di luglio.
Gli inserimenti li fanno a settembre e gennaio
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da valix Gio Gen 19, 2012 7:02 pm

L'unica è andarmi a informare sulle varie questioni... Vi terrò aggiornate!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Sguisch Gio Gen 19, 2012 7:43 pm

valix ha scritto:e appunto... scusate ma sono un po' frastornata. Son venuta in questo topic per sola curiosità e mi ritrovo con 'sta pulce nell'orecchio Asilo nido - Pagina 8 4123
Diciamo che partorisco a settembre... fino a dicembre sono in obbligatoria, 5 mesi di facoltativa (me ne terrei uno per emergenze) arrivo a maggio. E fino a settembre che fo? Argh...
Va bene, senza nemmeno aver preso ancora 1 grammo in più andrò a informarmi: mi metterò un cuscino sotto la pancia perché mi sembra davvero surreale chiedere un'informazione del genere ora, ma se poi significa restare fregati dopo...

Asilo nido - Pagina 8 556149 Asilo nido - Pagina 8 556149
Valix ma come siamo messe??!! A marzo mi tocca di andare a presentare la domanda e magari ancora non si vede niente!?? Tra l'altro in Comune (nei punti informativi) ci lavorano delle colleghe a cui non vorrei dire niente così presto, se no lo impara tutta l'azienda.... che roba... No
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da greenhope Gio Gen 19, 2012 11:09 pm

Ho iscritto Gioia al nido comunale. Non so se la prenderanno perché han solo 20 posti, vedremo. Poi essendo nata a Marzo per l'anno prossimo (2013/2014) andrà già alla materna normale, che fortuna Asilo nido - Pagina 8 13860
Anche qui le iscrizioni sono entro la fine di Febbraio e mia cugina che ha partorito lunedì aveva già iscritto il suo prima che nascesse Asilo nido - Pagina 8 10933
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Leila Gio Gen 19, 2012 11:55 pm

IO finora ho mandato Alessandro da una tagesmutter ...per me è stata una salvezza..solo 5 bambini, lei molto vicina ai miei desideri (cucina biologica, spannolinamento sereno, lavabili, fascia, non botte, no ricatti, no premi punizioni, no castighi)...siamo entrate molto in sintonia...

Tra l'altro nel frattempo lei ha avuto una gravidanza ed ha allevato la figlioletta che ora ha nove mesi senza mai smettere di lavorare ed Alessandro ha visto crescere la piccola ed è sempre stato un angelo con lei..i bimbi hanno tutti età diverse...ho anche evitato i contagi di varie malattie, ovviamente, essendo in pochi e sempre tra di loro.

per di più il comune di residenza di ridà 100 euro al mese di sovvenzione sulla retta che pago..ergo, io pago 350 euro al mese per 5 giorni alla settimane dalla 9 alle 16 e se si usano gli usa e getta li paga lei, così come il pranzo, merenda e colazione.

Ho cercato su internet ed ho trovato la cooperativa che le gestisce (molto seria)
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Gio Gen 19, 2012 11:56 pm

Qui da me i bimbi vengono presi al nido comunale solo all'anno compiuto, cioè devono compiere un anno entro dicembre. Il bando esce in genere a marzo. Quindi possono essere inseriti nuovi bambini solo fino a dicembre. Quindi non si fanno inserimenti nel corso dell'anno, se un bambino compie un anno in gennaio, ad esempio, bisogna aspettare il prossimo bando per iniziare a settembre successivo. Per me è giusto così, anche perchè le classi hanno un numero ben definito. Ad esempio al nido di Chiara ci sono tre classi da 18 bambini, stop.
L'anno scolastico finisce il 30 giugno, le vacanze di Natale sono iniziate il 22 dicembre e sono rientrati il 9 gennaio. Ora non so a Pasqua, ma di sicuro ci saranno delle vacanze. Qui non ho mai sentito di nidi comunali aperti oltre il 30 giugno, al massimo ci sono i campi estivi gestiti dal comune.
Oppure ci sono i privati, forse lì è diverso e c'è più flessibilità Asilo nido - Pagina 8 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da valix Ven Gen 20, 2012 7:12 am

Giusto fino a un certo punto. Mi sta bene che non facciano inserimenti tutti i mesi, per carità, però fino marzo o aprile quando come qua l'asilo termina a fine luglio non mi sembra assurdo.
Sea, non so tu: ma io lavoro e dopo la facoltativa, ovviamente, dovrò rientrare. I miei genitori lavorano e dai miei suoceri non posso pretendere un tale impegno. Posso anche pensare a una baby sitter, ma tutto il giorno per oltre 4 mesi mi sembra veramente eccessivo.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Ven Gen 20, 2012 9:04 am

Anche nel mio comune è come in quello di Sea. Nido a partire dall'anno di età, inserimenti solo fino a dicembre. Solo nei privati (pago = ottengo) ho mai visto inserimenti a marzo.
In ogni caso Valix, non aticipare davvero così tanto la pianificazione, perchè un piano B (suoceri, baby sitter) ti servirà anche se metterai tuo figlio al nido a tre mesi, per via delle malattie (scorri questo topic per capire..) e vale la pena di valutare molte cose, quindi, informati pure ma con calma...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da valix Ven Gen 20, 2012 9:49 am

Quello lo so..e credimi non vorrei assolutamente anticipare le cose!
Come dicevo ieri son capitata qui per curiosità, non pensavo di certo di dovermi già porre questo problema.
Nella mia testa c'è il nido, ma è ovvio che è solo nella mia testa ora e in un momento in cui ancora non ho nemmeno tra le braccia mio figlio. Solo non vorrei precludermi questa possibilità solo perché non ci ho pensato in tempo, solo che non pensavo fosse già il tempo di pensarci.
Il piano B so che in caso di nido ci dovrò pensare, ma meglio prima concentrasi sul piano A.

valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da coccinella Ven Gen 20, 2012 10:07 am

anch'io sinceramente non mi ero posta il problema (beata ignoranza! Asilo nido - Pagina 8 654381 ), anche perchè nel mio caso il piano B c'è, e nel caso non pensavo comunque di mandarlo al nido prima dei 9 mesi-1 anno...ma a questo punto credo che la cosa slitterà comunque al settembre successivo, quando avrà già un anno e mezzo. anche se comunque viste le liste d'attesa che ci sono qui, dubito proprio di entrare in graduatoria per il comunale!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 8 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 33 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.