Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 20 di 33 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da selvynina Lun Ott 21, 2013 9:28 pm

E' incredibile! Da quando va al nido sembra un altro bambino! Ha fatto uno scatto pazzesco!
Ha cominciato a dire delle paroline nuove!!!
E poi mangia all'asilo...'sto fetente. A me fa disperare!
L'ho rivisto dopo 3 giorni, nel we, e sembrava che me lo avessero cambiato! Cresciuto!

L'unica cosa...non vuole più il latte la mattina! Mio marito non riesce a fargli mangiare niente. Forse perché lo sveglia troppo presto?
Io domenica mattina sono riuscita a fargli mangiare qualche biscotto e bere un paio di sorsi di latte...ma erano le 9!

Forse deve ancora prendere l'abitudine di mangiare più presto la mattina...prima di andare all'asilo.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da rory Ven Dic 06, 2013 2:34 pm

Come va con i vostri cuccioli al nido?
Noi purtroppo siamo alle prese con la crisi a scoppio ritardato, da fine ottobre il pupo ha cominciato ad avere problemi ad addormentarsi e risvegli mai avuto (dormiva 12 ore a notte salvo eccezioni da quando aveva 4 mesi).
Poi ha avuto il rotavirus e da li il crollo, nottate bianche con sveglia anche di 5 ore.....
Appiccicatissimo a me (cosa mai fatta) per ora stiamo cercando di tranquillizzarlo tenendolo nel lettone, non sempre funziona ma non molliamo... si vede proprio che soffre il distacco...il pediatra ci ha dato delle goccine a base di erbe, vi farò sapere se funzionano!!
che dirvi, qui non di può mai cantare vittoria... ho un pò rivisto la mia idea di nido, diciamo che se fosse possibile aspettare i 2 anni e tenerceli solo fino alle 13, credo sarebbe meglio Asilo nido - Pagina 20 905494 
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da LadySpank Dom Dic 08, 2013 8:57 am

anche nel nostro nido queste crisi posticipate sono frequenti. non tutti i bimbi metabolizzano il distacco allo stesso modo. ci vuole tempo e pazienza. vedrai che con il passare delle settimane andrá meglio. continua con il pieno di coccole quando é a casa. sempre e comunque, secondo me è l'unica ricetta che funziona. é vero che la quantitá di tempo trascorso insieme a qs etá é im portante, ma, s enon si può fare diversamente, la qualitá aiuta. e loro sono saggi!! in bocca al lupo
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da rory Gio Dic 19, 2013 1:20 pm

Abbiamo deciso di ritirare il pupo dal nido Neutral
Da quando ho scritto l'ultima volta non ha fatto che ammalarsi, rotavirus, influenza, raffreddore tsse etc etc senza intervalli.... è dimagrito da settembre, un cencio praticamente poverino :( non sto a tediarvi ulteriormente, in pratica non ci va più da una settimana e già vedo i miglioramenti.... di salute sta guarendo, pian piano ha ripreso mangiare, è di nuovo impetuoso e distruttore :) la notte va meglio ma lo dico piano piano....

Mi girano perchè a dicembre ha frequentato 5 giorni e mi tocca pagare anche tutto gennaio  Suspect  ma pace, per lui questo ed altro!
Incastreremo i nonni (ne abbiamo 6 tutti impegnati ma un giorno di li uno di là....) più una mia amica come babysitter.
Lo vedo già più sereno anche la notte, i mimmi non li cerca, se nomino il nido sta muto.... chiama i nonni però! Asilo nido - Pagina 20 220582 

Che dirvi, ero una forte sostenitrice del progetto nido ma probabilmente per il mi figliolo è ancora presto.... in effetti di vantaggi ne ho visti davvero pochi purtroppo.... e poi è vero che le malattie prima o poi le devono fare  Neutral , ma un conto è un bimbo di un anno mezzo malatissimo che nn ti dice cosa ha e che non puoi convincere a prendere le medicine, un conto è un bimbo di 3 anni...
cmq è tutto soggettivo, ogni bimbo è a sè! Asilo nido - Pagina 20 13860 
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da LadySpank Gio Dic 19, 2013 1:41 pm

spero che il tuo bimbo si riprenda presto. vedrai che piú avanti il progetto nido funzionerá. si vede che non era il suo momento. i nonni sono un aiuto prezioso: siete fortunati. sicuramente si riprenderá prestissimo e sará pronto per nuove avventure!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Gio Dic 19, 2013 10:22 pm

anche il bimbo di tre anni, se è come il mio, non ti dice niente quando sta male! :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Ven Dic 27, 2013 11:22 am

eccoci al varco del nido, a gennaio inizierà l'inserimento... c'ho un'ansia  Asilo nido - Pagina 20 680442 
ne abbiamo scelto uno vicino casa, ambiente tranquillo, pochi bambini la titolare gentilissima ... tutto bello tutto perfetto, ma non c'è niente da fare quando si tratta dei propri figli si perde la testa, lo sto proprio vivendo sulla mia pelle ogni decisione che devo prendere sulla vita di Diana diventa complicata (vaccini, pediatra, nido).
Ho il terrore che possano trattarla male, il solo pensiero che potrebbe piangere ed io ed il papà non ci siamo mi distrugge ... vi prego ditemi che sono solo ansie infondate, ormoni, fantasie... e che andrà tutto bene  Asilo nido - Pagina 20 589908 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Elisina Sab Dic 28, 2013 11:20 am

Certo che andrà tutto bene! Ovviamente non posso dirti che non piangerà, questo è impossibile e lo sai, ma posso dirti che ci saranno altre persone a consolarla, e a prendersene cura in quelle poche ore! I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da rory Mar Dic 31, 2013 5:06 pm

daneb ha scritto:anche il bimbo di tre anni, se è come il mio, non ti dice niente quando sta male! :)

Pensa invece che in queste ultime 3 settimane senza nido ha fatto uno scatto di linguaggio pazzesco..... arriva a dire anche frasi di 4 parole  Shocked 
E' migliorato da tutti i punti di vista, sonno (anche se non come prima ma cmq meglio) umore, crescita, mangiare..... sono contenta, è stata la scelta giusta  Asilo nido - Pagina 20 13860 
Con questo nn voglio fare terrorismo, capisco che in molti casi non c'è scelta.....ma cmq si può sempre rivedere le proprie idee.... io ero strafavorevole al nido, ma ho cambiato opinione, almeno per il momento...
rory
rory

Numero di messaggi : 236
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Mar Gen 21, 2014 10:08 pm

Scusate se torno ad assillarvi qui con le mie paranoie, siamo al secondo giorno di inserimento : il primo giorno siamo state insieme al nido per 1 ora, oggi l'ho lasciata da sola per un'ora... la ragazza che si sta occupando del suo inserimento ogni tanto mi mandava un whattsapp per tenermi aggiornata, pare che all'inizio abbia pianto un pò per poi mettersi a giocare tranquilla infatti mi ha fatto tornare prima perchè tanto ormai il primo scoglio era passato.
I bambini del nido mi sembrano tutti molto sereni, giocano con le ragazze e giocano tra di loro, hanno subito fatto conoscenza con Diana ... lei adora gli altri bambini quindi non le è stato difficile interagire...

solo che non riesco a togliermi sto pensiero fisso, magari irrazionale perchè del tutto infondato, la mia mente malata è andata a ripescare immagini viste anni fa nei vari tg, dei bambini maltrattati all'asilo dalle maestre, e mi sale un'ansia terribile, perchè penso che magari anche le mamme di quei bambini erano convinte che il nido fosse ok e che i bambini fossero sereni... un aiutino?  Neutral No Neutral 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 20 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 33 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.