Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 26 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Mar Set 30, 2014 12:33 pm

Lumachina ma ti hanno anche spiegato perchè piangeva? cioè se pur avendoti salutato a un certo punto ha realizzato che non c'eri, o semplicemente perchè magari si era stufata di stare al nido e voleva andare via?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Mar Set 30, 2014 12:38 pm

la ragazza mi ha detto che ha giocato tranquilla per un po', poi ha iniziato a cercarmi e a chiamarmi e quando si è resa conto che non c'ero è andata un po' in crisi, comunque quando sono arrivata non l'ho trovata sconvolta, piangeva ma non era un pianto disperato con singhiozzi...magari se fossi stata via ancora un po' l'avrei trovata in condizioni peggiori Asilo nido - Pagina 26 4123
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Mar Set 30, 2014 1:36 pm

lumachina ha scritto:oh daneb, mi spiace!
ma poi si calma?

sì si calma dopo pochissimi minuti e passa la giornata serenamente. Si agita però al risveglio dopo il pisolino...forse perchè dopo il sonno vorrebbe mamma e papà. Inoltre sta reagendo con un grande nervosismo nei miei confronti...passerà...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Mar Set 30, 2014 3:39 pm

Beh dai, l'importante è che poi sia sereno! Io sono supplente nei nidi, ne giro tanti e ne vedo tanti di bimbi come emiliano che piangono disperati al momento del distacco ma che poi stanno tranquilli fino al ritorno della mamma Asilo nido - Pagina 26 13860
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Julie Mar Set 30, 2014 9:07 pm

Domani inzia la nostra avventura del nido. Sono parecchio agitata, ma mi fido molto delle persone che la seguiranno e che hanno seguito Lele.
Insomma pensateci Asilo nido - Pagina 26 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da dipkick Mer Ott 01, 2014 5:59 am

In bocca al lupo, Julie! I love you

Noi procediamo tra alti e bassi... il momento del distacco e' sempre una tragedia, anzi, se possibile diventa semrpe peggio perche' oggi per esempio ha iniziato a piangere a casa mentre lo preparavo, ha pianto per tutto il tragitto e poi me lo hanno dovuto strappare dal collo Asilo nido - Pagina 26 680442 . Pero' da un paio di settimane a questa parte c'e' stata una semi svolta, perche' dopo i primi minuti a quanto pare si tranquillizza e quando arrio io dopo 3-4 ore lo troo che gioca tranquillo. Le maestre hanno notato che si trova meglio nella stanza toddlers (2-3 anni), quindi hanno iniziato la transizione. Anche secondo me fin dall'inizio era pronto per andare li', ma avevo preferito iniziare in quella dei bimbi piccoli (0-2) per cercare di attutire un po' lo shock della lingua Asilo nido - Pagina 26 294699 Sperem Asilo nido - Pagina 26 936791
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Mer Ott 01, 2014 11:57 am

coraggio dip! E' dura vederli piangere Asilo nido - Pagina 26 294699

stamattina ho lasciato Arianna come ieri, una ventina di minuti, l'ho salutata e le ho spiegato che sarei tornata a prenderla poco dopo, lei è stata tranquillissima ed è andata con la maestra, poi quando sono tornata a prenderla era in lacrime Asilo nido - Pagina 26 680442 la maestra mi ha detto che è stata tranquilla per un po', poi quando era ora della merenda è andata in crisi e ha iniziato a piangere. Credo che Arianna cominci a sentirsi a disagio proprio nel momento della merenda, forse perché associa ancora molto il cibo a me.
Domani provo a lasciarla un'oretta e vediamo come va, certo è dura Neutral
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tomoe Mer Ott 01, 2014 12:11 pm

lumachina butto lì un'ipotesi, non è che magari è solo il momento sbagliato per fare l'inserimento?
tu stai passando un momento particolare e potrebbe in qualche modo essere percepito da lei?

tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da lumachina Mer Ott 01, 2014 12:54 pm

io sapevo che non sarebbe stata una passeggiata, Arianna è molto attaccata a me, e comunque abbiamo appena iniziato l'inserimento, che tra l'altro è stato anche un po' a singhiozzo, visto quello che è successo.
Non voglio forzarla, voglio rispettare i suoi tempi, e se ci vorrà un mese ci metteremo un mese, non è un problema. Mi sono sempre detta che se non la vedo serena e contenta di andare non sono obbligata a mandarla, per fortuna ci sono i nonni che possono tenerla se io lavoro, l'ho iscritta perché penso che le faccia bene stare qualche ora con altri bimbi, è chiaro che se deve essere una tragedia allora sospendiamo, è ancora piccola e avrà tutto il tempo di andare a scuola Asilo nido - Pagina 26 294699
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da luisav Mer Ott 01, 2014 1:09 pm

Lumachina, è giustissimo quando dici di voler rispettare i tempi di Arianna, solo questo conta. 
I bambini hanno bisogno di sicurezza e routine e se si decide di iniziare il nido (anche perché come dici tu le farà bene giocare con altri bimbi) devi avere pazienza, tutto qui.
Se non è a suo agio allora meglio la sospensione come dici tu e riprendere fra qualche mese.
Considera sempre che visto che non è mai andata ed è molto attaccata a te ci vorrà tempo, anche un mese intero (o più) perché si abitui bene al nuovo ambiente. E' perfettamente normale che lei pianga in momenti in cui associa la tua presenza! 
Un piccolo consiglio, se posso: non darle troppe spiegazioni sul tempo, per lei "mamma torna fra poco" non vuol dire nulla! Mamma va via e torna è più che chiaro. Quando torni fai tante feste per farle capire che l'importante è che torni da lei, tutto qui.
Buon percorso! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 26 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 33 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 29 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.