Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido

+44
Coppoletta
Stelladelmattino
Jessyca
Trottolina
battellina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
fatina
lumachina
dipkick
chiaretta
ArdathLilith
tomoe
goldie
rory
Blue
selvynina
Makoda
viva
Chicaice
Sharon
LadySpank
Laura
Parsley
tatina
greenhope
Sguisch
Julie
valix
MissPat
sefora
Leila
coccinella
Pantofolina
Tweetier
luisav
daneb
Elisina
ranavalentina
Luthien
nike
pippi_ci
sea
48 partecipanti

Pagina 9 di 33 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 21 ... 33  Successivo

Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da valix Ven Gen 20, 2012 9:36 am

Io non so nulla di liste, comunali o privati... devo proprio informarmi su tutti i fronti. Domani faccio un salto in comune e vediamo che dicono, giusto per capire come orientarsi
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Ven Gen 20, 2012 10:28 am

Leila ha scritto: non botte, no ricatti, no premi punizioni, no castighi

sinceramente scritta così mi sembra che tu stia facendo dei nidi tutto un fascio unico fatto di botte, ricatti etc...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da tatina Ven Gen 20, 2012 2:12 pm

Qui da noi al comunale li prendono dai 3 mesi, l'iscrizione la puoi fare quando vuoi dalla nascita del bambino. Io l'avevo fatta quando Ginevra aveva 1 settimana credo, perchè c'era un'attesa di 1 anno. Mi han chiamata dopo 6 mesi, ho rifiutato perchè era troppo presto, ho dovuto rifare l'iscrizione e dopo altr 6 mesi mi hanno richiamato e ho rifiutato di nuovo perchè:
- la suocera si è resa veramente disponibile
- mi han chiesto 480 euro più pannolini e buoni pasto (va in base al reddito)
Ringrazio cmq la suocera, perchè anche se avessi mandato la topolina avrei avuto bisogno di un ulteriore aiuto.
Valix, purtroppo i piani A e B non bastano mai, ma vedrai che quando sarà il momento riuscirai a cavartela come facciamo tutte.
Te lo dico non per spaventari, me ne guardo bene, ma perchè io credevo di essere in una botte di ferro con la suocera, invece i primi 6/9 mesi è stata dura, poi ha capito che doveva semplicemente spostare estetista /parrucchiera/amiche ed eravamo tutti felici.
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Leila Ven Gen 20, 2012 2:14 pm

daneb ha scritto:
Leila ha scritto: non botte, no ricatti, no premi punizioni, no castighi

sinceramente scritta così mi sembra che tu stia facendo dei nidi tutto un fascio unico fatto di botte, ricatti etc...

perchè? io ho scritto solo che quella tagesmutter era in linea con il mio modello educativo ( e l'ho semplificato fino all'osso tra parentesi solo per comprensione e sono comunque cose non scontate, visto anche quello che ho letto da alcuni post su questo forum-mi riferisco ad un post di ettav sul to to sulla manina,e sul "metterli in riga fin da piccoli", sempre per fare un banale esempio) mica che i nidi facciano così, caspita, sarebbero da denuncia!

la mia grande è andata al nido ed il primo l'ho cambiato perchè c'etra il sistema del time out, ossia il bimbo isolato se faceva il "monello", si doveva finire le cose nel piatto se venivano chieste (dai bimbi più grandi) e c'era il sistema premi-punizioni, o induzioni a comportamenti con il miraggio del "regalo", si dormiva per forza...cose che per molte mamme sono sane e giuste, ma per me no, quindi cerco altro.

Il secondo nido era completamente diverso e ce l'ho portata più che volentieri.
Non capisco il problema per quello che ho scritto francamente, forse hai voluto prendermi alla lettera, ma spero che si capisca
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Ven Gen 20, 2012 2:20 pm

Leila ha scritto: forse hai voluto prendermi alla lettera

forse, ma comunque non credo che qualche mamma abbia come modello educativo "botte, ricatti, castighi" e quant'altro...almeno mi auguro.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Parsley Ven Gen 20, 2012 2:53 pm

Beh quando ero piccola e mia mamma mi sgridava se facevo qualcosa che non andava bene, usava la parola "botte" per dire la sculacciata sul pannolino o lo schiaffo sulla manina! La famosa frase "ti dò una botta in testa" (che significa semplicemente "mi arrabbio" eh) l'ho sentita un milione di volte! E secondo me chi è stato tirato su con gli sculaccioni potrebbe trovare giusto darne sia ai figli, che magari ai propri bambini al nido se fanno i cosiddetti "capricci"... fermo restando che io non sono d'accordo, ovviamente (si insegna al piccolo che è difficile contenere lo sfogo fisico).
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Leila Ven Gen 20, 2012 3:14 pm

daneb ha scritto:
Leila ha scritto: forse hai voluto prendermi alla lettera

forse, ma comunque non credo che qualche mamma abbia come modello educativo "botte, ricatti, castighi" e quant'altro...almeno mi auguro.

davvero? perchè gli sculaccioni, i to to sulle mani, le urla, i "se ti vesti ti do le caramelle", se fai questo io ti prendo quello" i castighi in camera," ......Il solo "fate la nanna", il metodo per farli dormire (piangono da soli al buio per minuti e minuti, anche mezz'ore), il tirali per un braccio quando si buttano per terra...(io ne ho visti trascinati via a forza, sfregando gambe e vestiti sull'asfalto)...il non ti do questo se non fai quello....insomma ce ne sarebbero da dire..e purtroppo io ho visto nidi che attuano queste dinamiche, ma siamo ot, o sbaglio?

PQ mi lincia, ultimamente ne faccio troppi!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Luthien Ven Gen 20, 2012 3:20 pm

forse potreste continuare il discorso nel topic sull'educazione dei bambini Asilo nido - Pagina 9 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da daneb Ven Gen 20, 2012 9:10 pm

hai ragione,parliamone di là perchè è interessante!!

in compenso devo già iscrivere Ale x il prossimo anno :/
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da sea Ven Gen 20, 2012 10:04 pm

valix ha scritto:Giusto fino a un certo punto. Mi sta bene che non facciano inserimenti tutti i mesi, per carità, però fino marzo o aprile quando come qua l'asilo termina a fine luglio non mi sembra assurdo.

Però pensa che il bando è per un numero preciso di bambini, per cui ne entrano un tot e basta. Quindi il senso di dare un limite di età è prorpio questo, al nido non si possono fare inserimenti tutto l'anno , perchè altrimenti per classe quanti bambini vi sarebbero? In un nido non puoi fare classi da 25 bambini, per me sono troppi anche 18...al nido della mia bimba ci sono 3 educatrici per classe, quindi 6 bambini a testa...che sono bambini molto piccoli, che vanno cambiati, aiutati a mangiare, controllati...molti ancora gattonano o camminano appena....insomma, per avere un servizio di qualità è giusto che ci sia un limite d'età, un limite di numero e da qui un limite per gli inserimenti. Questo , ovvio, per quanto riguarda il comunale...poi il privato credo riesca ad accorpare più esigenze ( si paga molto di più...per cui...) Asilo nido - Pagina 9 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido - Pagina 9 Empty Re: Asilo nido

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 33 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 21 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.